Ammortizzatori Bilstein: quali scegliere

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by Tetsujin, Apr 10, 2009.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    i gialli sono regolabili,i rossi no
     
  2. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

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    Ciao, scusa quanti soldini vogliono per un kit come questo (mi sembra sia rgolabile l'altezza con la ghiera vero ?) anche i PM se vuoi.... Grazie
     
  3. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    In realtà si regolano anche i rossi (che sarebbero gli "special"), ma bisogna smontarli... mentre i gialli (che sarebbero gli "sport") si regolano da montati... :wink:
     
  4. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

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    Black Saphire
    parlando dei koni gialli, la regolazione è solo della rigidezza oppure si riesce a variare anche l'altezza?
    La regolazione è semplice da fare oppure ci vuole un assettista?
    Che molle consigliate di abbinarci?

    Scusate la raffica di domande :redface:
     
  5. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    La regolazione riguarda l'ammortizzatore, non la molla (che è quella che determina l'altezza)...

    Sui gialli è molto semplice, non serve un meccanico...

    Per le molle io sono sempre per le Eibach prokit, il resto (H&R, EIbach Sportline) nella mia modesta opinione è solo roba da pista... con le nostre strade non vanno bene.
     
  6. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    non lo sapevo,ma cosa si regola sui rossi?
     
  7. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    La stessa cosa dei gialli... la durezza in estensione... però è chiaro che i rossi anche al massimo non arrivano alla taratura dei gialli...
     
    Last edited by a moderator: May 5, 2009
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  8. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

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    Black Saphire
    mi farò fare un preventivo anche per i koni gialli + eibach pro kit

    sul forum della z4 invece la maggior parte degli utenti mi sembra che abbiano su i b8
     
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  9. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

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    scusa delle tante domande,ma come durezza sono tanto +duri i gialli dei rossi?
     
  10. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

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    Black Saphire
    Comunque dando un occhio su ebay.de sembra che i koni gialli costino come i bilstein b8... scelta difficile, da un lato ci sono l'esperienza negativa dell'utente con i b8, dall'altra i molti pareri entusiasti di chi mette bilstein al primo posto... i koni sono regolabili i bilstein no (ma non è che mi interessi particolarmente per l'utilizzo che devo farne), i koni sono gialli (GIALLI!!) ovvero un pugno in un occhio sulla mia zetina, i b8 sono neri (quindi niente effetto tamarro)

    risultato: boh!

    Accetto consigli :-k
     
  11. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    mah io li avuti entrambi (non su Bmw), e nelle regolazioni non eccessive riescono ad essere confortevoli entrambi.

    Cmq sia per la facilità di regolazione, per lo stelo più corto e per la durezza complessiva maggiore (che si traduce anche in una maggiore durata, perchè man mano che spompa indurisci), andrei sicurmente sui gialli.
     
  12. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    guarda che anche i B6 e i B8 sono gialli... poi basta una botta di bomboletta nella parte visibile al massimo...

    cmq i monto attualmente i B6 e sono a dir poco superlativi, anche se ho dovuto far ammorbidire i posteriori (e questo mi è costato quanto 2 ammo nuovi), per cui oggi, andrei sicuramente di regolabili...
     
    Last edited by a moderator: May 5, 2009
  13. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

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    Apr 11, 2008
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    Black Saphire
    ah si sono gialli? :redface: dalle foto mi sembravano neri #-o

    Come mai solo dietro?
     
  14. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    si, le foto spesso sono solo indicative...

    solo dietro perchè messi sul banco prova, erano loro i responsabili della durezza eccessiva che sentivo... ammorbiditi del 30%, pensa com'erano...:eek:
     
  15. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

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    Apr 9, 2007
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    .
    Non è un segreto, magari a qualcuno interesserà.
    Per la coppia anteriore, regolabile in altezza con ghiera e regolabile in estensione (nella parte inferiore con una chiavetta), comprensivi di molla eibach cilindrica NON progressiva + helper e ammenicoli vari, mi hanno chiesto 1350 + iva.
    Fatti a mano su misura, sempre con componentistica bilstein, però decisamenti improntati ad un uso pistaiolo. In effetti sono molto dubbioso se fare questo passo :-k
     
  16. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Apr 17, 2007
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    330xi Touring e46 '02
    mi sembra eccessivo per i soli anteriori...
     
  17. freestyle

    freestyle Secondo Pilota

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    Oct 15, 2007
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    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    stica**i.......... no grazie :mrgreen:
     
  18. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

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    Apr 11, 2008
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    Black Saphire
    e nemmeno con le molle progressive (anche se da pista immagino siano meglio le non progressive eh)
     
  19. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

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    Jul 11, 2007
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    bmw
    a questo punto uno si fa un bel kit weitec regolabile....tanto è sempre roba del gruppo KW, quindi è molto ben fabbricata
     
  20. Tetsujin

    Tetsujin Collaudatore

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    Apr 11, 2008
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    Black Saphire
    per la Z4 non esistono kit weitec regolabili (stando al sito ufficiale almeno). Si parte dal KW Variante 2 che però ha un prezzo nettamente superiore :rolleyes:
     

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