io l'ho vista a ginevra, bella macchina non c'è che dire, ha una sua personalità più spiccata del pur bello modello precedente.
Non l'ho ancora vista dal vivo, ma IMHO la E coupè è l'unica stella della nuova generazione che mantiene una bella linea, filante ed equilibrata...
Sono parzialmente d'accordo. Ad es. per me la nuova 7er BMW è meno filante della classe S BMW. La nuova classe E per me è riuscita, vuole essere elegante e tosta, e ha centrato l'obiettivo. La 5er BMW sarà invece più filante e sportiva come linea. La CLK secondo me ha un ottimo mix, forse il migliore, tra eleganza e sportività.
L'idea stilistica dei doppi archi che si sviluppano longitudinalmente per tetto e fiancata , è la medesima del modello precedente , con l'aggiunta del (finto) finestrino laterale posteriore . Non ci siamo , è un'auto che a mio parere manca di coesione tra parte ant. e post. e manca di personalita' . Inoltre il 3/4 posteriore , se visto di lato , è troppo massiccio e fa sembrare le ruote piccole . Che fine hanno fatto le elegantissime coupe' MB di una volta ? Oooops , l'ho appena detto , sono rimaste appunto nel passato... Giudizio estetico personale : Bocciata !!!
fondamentalmente sono d'accordo con te:wink: pur non essendo affatto brutta, questa mercedes risulta IMHO troppo massiccia (soprattutto nelle vista sel 3/4 posteriore).....inoltre contiene alcune forzature stilistiche.... IMHO l'eleganza e la pulizia estetica della e92 (ma anche dell'a5) sono inarrivabili:wink:
Quoto , Actarus , anche se l'A5 l'ho sempre trovata un po' scollegata tra i 2/3 ant.-centr. e l'ultimo terzo post. Un'auto che ho sempre trovato bella , soprattutto dal vero , è la Brera . Se solo non pesasse come una cattedrale , non avesse i Diesel Fiat che montano su Bravo e Croma ed il V6 dell'australiana Holden...almeno , gia' che amano l'Holden , avessero montato il 5.0 V8 della Monaro... (che pero' credo sia Chevy , GM o Ford )
infatti IMHO l'a5 è formalmente inferiore alla e92......anche il faro anteriore non mi entusiasma:wink:ù ma la trovo comunque un pelo meglio di questa mercedes, che ha troppe cose che non quadrano.......la linea generale non è male, ma non mi convicono il 3/4 posteriore (troppo tozzo), la fanleria posteriore (IMHO banale) e il complesso fanaleria anteriore:wink: poi magari tra qualche tempo mi ricredo.....ma trovo che la e92 sia pulitissima, liscia......quasi perfetta fromalmente:wink:
leggo solo ora: il Moderatore ha letto o fa figli e figliastri? non che la cosa mi turbi, ma io per lo stesso termine mi son preso 3 punti d'infrazione. Basta solo intendersi su ciò che è permesso o no. Per il resto son d'accordo con la valutazione, ciao
Il Moderatore fa il suo lavoro a regola. Sei tu che mal interpreti le cose. Rileggiti bene il post per cui sei stato ammonito, e vedreai che oòltre ad aver dispoedniato giudizi su un oggetto (vettura) li hai anche dispendiati sui possessori.
come la A5 aggiungerei...:wink: questa classe E coupè non mi convince piu di tanto!! direi decisamente una spanna sotto Bmw e Audi!!:wink: