Scusate ma i tubi del flessibile che dimensioni devono avere? Perchè quello che ho preso io (su ebay quello fatto specifico) ha la sezione interna di 57 mm e quindi è circa come quella dei tubi della marmitta. I tubi che arrivano e riparto al/dal flessibile di ricambio non devono incastrarsi dentro questo? Vanno saldati testa a testa? ma mi sembrerebbe strano... Se qualcuno ci è passato.
apparte il secondo messaggio che ho provveduto a segnalare, il flessibile lo ha cambiato da solo Resunioz... senti lui!
Senti Peppe che lo ha sostituito e ha fatto anche lo foto; lui parla di un diametro esterno di 60mm e interno 56/57mm. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152083&highlight=flessibile
Non entrano un all'interno dell'altro. Si appoggiano e si "punteggiano" con la saldatrice e dopo si procede con la saldatura a giro.
Si ok Pe, stasera viene il mio amico mastro saldatore!!! :wink: Non so se levare il precatalizzatore e metterci direttamente un tubo flessibile. Sono fatti apposta ma non so sulla durata, sono ignorante, non vorrei doverla rismontare. Se qualcuno ha idee.. questi insomma: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=250406786244
Ho visto in ritardo l'aggiornamento di questo 3d, sicuramente già avrai fatto tutto. Per cosa hai optato?
Siccome me l'ha saldato un amico non per incasinargli la vita ho optato per ora di tenere il precat svuotato, poi si vedrà. Ma vedendo gli spessori l'avrei potuto saldare anche io, ma mi avevano fatto 2000 paranoie sul fatto di bucare il tubo per via dello spessore. Cmq abbiamo delle gran belle marmitte altro che! Consiglio a chi deve tagliare il flessibile originale di 9.1 cm di fare il taglio paro alle estremità e se si usa un flessibile nuovo da 10 cm metterlo su senza portare via i mm in rimanenza. Ci sono molti giochi su cui agire, meglio qualche mm in più che in meno. Mi ero fatti tanti scrupoli a farlo preciso che poi una volta ritornato sotto l'auto mi son dato dello stupido.