Salve, sul pavimento sotto al motore del mio 318 TDS sono comparse goccioline dense color giallo (sembra un olio)quasi inodore. Cosa possono essere? Olio motore no, perchè dovrebbe essere nero, dal cambio neanche perche è ATF ed è rosso, servosterzo idem. Mi aiutare voi? Grazie Paolo
Ma non penso proprio. Uso il normale liquido blu. Poi la macchia è proprio al centro, penso esca dallo sportellino per l'accesso allo scarico dell'olio motore. Stavo pensando al gasolio che magari evaporando diventa più denso. Che ne pensate?
Nel vano motore un pò di puzza c'è, ma penso sia normale.... Tempo fa sono andato dal mio meccanico e mi ha detto che era tutto ok. Boh, mi piacerebbe capire la provenienza di queste goccioline...
quelle goccioline gialle potrebbe essere il liquido di contrasto che si mette ne circuito del condizionatore per rilevare eventuali perdite... già riscontrato su un E36 del mio collega di lavoro
Ma io non ho mai fatto alcun intervento al condizionatore....neanche la ricarica dal '97!!! Potrebbe essere una perdita di olio del clima? Ora vedo se funziona correttamente... Bye
ciao cannazza quell' odore strano potrebbe essere olio idroguida oppure olio cambio ,controlla il serbatoio olio idroguida vedi il colore dell'olio se si avvicina alla macchia che trovi sotto l'auto x me puo essere lui
escludo cambio e idroguida perche l'olio ATF è rosso. Il clima cmq funziona bene. Non ho mai usato cera... Le gocce sono gialle tipo olio di oliva ma più dense, l'odore e leggero tipo grasso.
Porova a mettere un cartone sotto l'auto,poi senza muoverla la alzi sul crik e cerca di capire la direzione della provenienza delle goccie.
Quoto! piccola nota per tutti: quando si ricarica il circuito del condizionatore si immette un olio giallo fluorescente insieme al gas per la ricarica. Serve per individuare eventuali perdite e nello stesso tiene lubrificate le guarnizioni del circuito del climatizzatore. Una domanda per tutti: ma durante tutto l' inverno il climatizzatore lo accendete oppure lo tenete spento? Perchè anche d'inverno il climatizzatore andrebbe acceso così quel "famoso" olio tiene lubrificate le guarnizioni del circuito.
ma che e sto olio nel condizionatore,quello che parlava angelo viene uttilizato esclusivamente pr verificare se ci sono perdite su l'impianto,,ma non ho mai visto olio nel clima,a quest'ora sarei gia morto dentro la macchina...