Accensione fari per 40 secondi alla chiusura dell'auto | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Accensione fari per 40 secondi alla chiusura dell'auto

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da macchianera, 28 Gennaio 2009.

1. macchianera

macchianera Kartista

112
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 320i E46
    Ti ringrazio.
    Vi aggiorno dopo il fine settimana. Prevedo di fare circa 200 km, metà in autostrada e metà su strade di montagna.

M.

2. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Bhè diciamo che ci cammini con l'auto eh!:) cmq buon "viaggetto"...ci sentiamo al ritorno!;)

3. macchianera

macchianera Kartista

112
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 320i E46
    Rieccomi come promesso.
    Fatti i circa 200 km previsti, anche se i secondi 100 in quasi 5 ore!!!
    Incidente in autostrada... camion perde il carico di arance... autostrada (A1 Napoli-Roma) chiusa e tutto il traffico dirottato sulla via Casilina. Risultato 4 ore e 50 minuti per rientrare in città.

A parte questo, nei 100 km dell'andata ho potuto verificare che la mia sensazione iniziale era corretta. Dopo l'azzeramento dei parametri di autoadattamento l'auto presenta una minore prontezza rispetto alla pressione sull'accelleratore. In autostrada per effettuare un sorpasso, partendo dai 130 orari fissati con il cruise, è stato necessario più di una volta premere a fondo e "costringere" il motore a dare il massimo per poter superare agevolmente chi mi precedeva nella corsia centrale. Diversamente mi sarei dovuto accontentare di una lenta e graduale ripresa, con il rischio di diventare un oscacolo per chi sopraggiungeva a più alta velocità nella corsia si sinistra.

Stessa cosa nella parte montana del percorso. La pressione sull'accelleratore dava frutti solo se affondavo pesantemente. Sostanzialmente non c'è più quella sensazione di spinta immediata che avevo prima (compatibilmente con le reazioni concesse da un cambio automatico tipo il mio).

Naturalmente metà tragitto autostradale (dell'andata) l'ho fatto in manuale, stessa cosa la seconda parte di quello di montagna, dopo aver verificato le reazioni del cambio.

"Sento" che qualcosa sta cambiando... in verità molto lentamente... e credo che l'autoadattamento ci metterà un po' per riportare le cose ad una condizione più adatta ai miei gusti... intanto mi diverto a "sperimentare" :-).

Un saluto a tutti.

M.

4. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    grande!ammazza 5 ore x fare circa 100km ...quasi 1record...cmq per quanto riguarda le tue sensazioni sembra come avevi previsto o sbaglio?!a quanto pare sarà solo il tempo a darti ulteriori conferme..;)! alla prossima!=D>:wink:

5. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    ma per un 318is e36 del1993 ho qualche speranza di trovare almeno una d queste opzioni??? tipo i fari di posizione che rimangono accesi con il colpetto agli abbaglianti o roba varia...???

Ultima modifica di un moderatore: 27 Aprile 2009
  6. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    che io sappia su e36 non vi è questa funzione...](*,)

7. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    ma se ce ne fosse una di cosa sfizionsa da fare lo vorrei sapere...speriamo altri sapiano qualcosa...nel caso apro un 3d sulla sezione e36 thnks

8. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M

figurati;):razz:

9. Igor

Igor Secondo Pilota

629
    8
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    63
    530 D E39 Kombi Nero Restyling
    Qualcuno ha mai provato ad attivare la funzione di chiusura tramite carsoft?

10. macchianera

macchianera Kartista

112
    2
    6 Novembre 2008
    Reputazione:
    47
    BMW 320i E46

Ciao ragazzi,

come promesso ecco un piccolo aggiornamento sull'autoadattamento del cambio automatico doppo la cancellazione dei parametri in memoria.
    Percorsi circa 2500 chilometri l'auto finalmente è ritornata a rispondere secondo le mie aspettative. Non ancora come prima, ma ci manca poco.

Posso dire, quindi, che gli effetti dell'autoadattamento, a seguito di un azzeramento dei parametri, non sono apprezzabili prima di 2500 chilometri.

Ora ho un altro problema.
    Ho sostituito le mie vecchie Goodyear con quattro Bridgestone Turanza ER300. Gomme fantastiche! Purtroppo nonostante il gommista che me le ha vendute ci abbia messo quattro volte le mani, ed un altro ci ha provato altre due volte, l'auto tira leggermente e destra (non accadeva con le vecchie Goodyear) e non si capisce perché.

Ma questa è un altra storia, cercherò un tread più adatto dove trovare info e consigli utili.

Alla prossima,

M.

Condividi questa Pagina