Salve, avrei un piccolo problema che non so spiegarmi. Quando la macchina è fredda e metto la terza a giri motore bassi la macchina inizia a sussultare!!!! Questo scherzo me la fa solo in terza, quando è fredda e quando i giri motori sono bassi. Sapreste dirmi che cosa puo essere? Grazie!!
ma come mai succede solo con la terza??? con tutte le altre, anche 4-5-6 la macchina è perfetta! con minimo intendo 2000 fino a 3000 giri
lo fa anche in 1a e 2a? se così fosse, potrebbe essere il sensore della posizione farfalle che si è ossidato.
magari lo senti venire dal posteriore perchè è la che le ruote spingono. ma a proposito, che auto hai? cmq, considera che generalmente la posizione dell'acceleratore è diversa quando stai a 2000 in seconda, in terza o in quarta. Prova a vedere com'è lìergoazione, sempre a macchina fredda, usando l'acceleratore nella stessa posizione dove stai per andare in terza a 2000 giri.
e normale mandi in imballaggio il motore,non avendo la potenza giusta sulle ruote motrici.....peso/potenza
guarda lo fà anche a me. ma anche in prima e seconda. Ovviamente di 3° lo senti di piu' perchè a bassi regimi il motore è cmq un po' "imballato". Se non erro tempo fà qualcuno mi aveva parlato delle bobine difettose. ma onestamente dato che me lo fà solo per i primi 500m non ci ho dato molta importanza.