Ragazzi, mi sto facendo una pippa per quanto riguarda le serrande dei radiatori. Dietro ai due reni ci sono delle serrande che non fanno arrivare l' aria al radiatore ad auto fredda, ok ci sta , ma quelle inferiori? La prima volta che la mogliettina ha portato fuori l' auto ho notato che erano chiuse , appena l'ha accesa si sono aperte. Al che ho pensato ... Si ma a sto punto a che servono?Migliorano l'aereodinamica in parcheggio???? Poi invece in seguito ho notato che ora anche a ferma sono aperte . Boh! In teoria li ci dovrebbe essere l intercooler .. qualcono sa qualcosa di più? O ha notato la cosa ?
Grazie mille Wuli. E' perfettamente logico. Mi piacerebbe saperne qualche cosa in più. comunque mi hai dato una gran dritta su cosa cercare
Quando finalmente la avrò studierò tutti gli aspetti con calma. Comunque se riesci ad avere informazioni precise ....... ben vengano ...così ci ragioniamo sopra.
Ho trovato solo un documento che riguarda l x5 , che sembrerebbe essere l unico altro modello con la doppia serranda. Pero' li lavorano entrambi sul radiatore acqua, con 2 step: chiuse, 50% solo sotto aperte , 100% tutte aperte. Sulla 2at la strategia è' diversa: da freddo si aprono le inferiori , credo per raffreddare l' IC comunque. Magari durante la marcia capitano occasioni in cui sia utile lavorare con aria motore più calda...bho ... Nel week proverò a fare qualche sosta intermedia per verificare un eventuale chiusura, e si' .... Avete ragione, sono malato! Comunque due volte sicuro l'ho parcheggiata con le alette chiuse a motore caldo