Una 520I E34 del 92.... | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Una 520I E34 del 92....

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da maxim, 23 Novembre 2007.

  1. introverso69

    introverso69 Collaudatore

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    1 Aprile 2009
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    bmw 520i e34
    ah aha ah ah !!!! Batmobile...sei un miiitoooo!!!! però se a lui da fastidio alle ginocchia l'originale, e no nego che anche a me da un po fastidio a volte, quando scendo, per esempio, mi ci va il bloccasterzo, sempre, sempre, comunque...a prtoposito di volante...ma la mia ha ilvolante regolabile in profondità mi pare o solo in altezza....tidirò Bat che ho provato c0è la levetta sotto, ma ulla, non si muove, ne si sfila, ne si alza...come faccio a sbloccarlo? a lei la parola, grazie...comunque carino il volalnte...e il minimo che ho visto è come il mio a caldo, cioè disciamo che dopo due max 3 minuti che l'auto è in moto (io parto subito, pian piano) si assesta su qui giri come in tua foto, a freddo invece rimane sui 1000 ma poi scende in progressione fino a quel punto, a volte sento uno sbarbottio ma penso che sia anche perchè devo metttere il prodotto e pulire gli iniettori se non tutto l'impianto di iniezione...tu che ne pensi bat?
     
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  2. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

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    26 Aprile 2006
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    Vari rottami bavaresi®
    io sono 1,92 e non mi da particolarmente fastidio :-s
     
  3. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    :-k:-kAllora..un dubbio mi assale!!DOMANDONE:fino al '92 la 520 E34 era senza Vanos...dal '93 in poi ce l'aveva!è possibile montarlo in postmontaggio??Guardando su RealOem mi sembrerebbe di si!!oltre al vanos però bisognerebbe anche sostituire il coperchio punterie,che ha una forma diversa,ed aggiungere un cablaggio che andrà alla centralina per comandare il vanos credo!bisogna sostituire anche la centralina??
     
  4. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    Ma secondo te, dato che un motore vanos vale 500 neuri, vale la pena di farlo o di cambiare il motore tout court?:mrgreen:
     
  5. 1998K

    1998K Kartista

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    7 Gennaio 2008
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    Mercedes
    beh ma a quel punto gli diciamo di mettere l'engine del 525i con vanos s'intende:wink:, 192 cv son meglio che 150 e non credo cambi molto in consumi,...certo a trovarlo è più difficile però si può sempre cercare con pazienza
     
  6. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.422
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    26 Aprile 2006
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    Vari rottami bavaresi®
    che chiurlo, la mia è del 94!
    Se vuoi un m50Tu... ha solo 105.000km

    però io dovrei trovare un m60 v8 :cool::lol:
     
  7. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    :-k a parte che non credo che si possa trovare un motore in ottime condizioni con solo 500 euro...mi chiedevo solo se meccanicamente fosse possibile apportare questa modifica!se devo cambiare tutto il motore allora tanto vale buttargli su un 3.6 da M5 E34 e morta lì!ma io volevo sapere solo se meccanicamente era possibile applicare il vanos sul mio M50!non ho detto che devo farlo assolutamente..era una mia curiosità!:confused:
     
  8. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Qualcuno gentilmente potrebbe postare una foto dal vivo della valvola di recupero dei vapori dell'olio per Bmw 520 E34?si trova sotto il collettore di aspirazione?è grossa?su realoem non capisco bene..#-o](*,)
     
  9. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

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    23 Febbraio 2006
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    520i E34 Individual
    ih h ih ih sono d'accordo anche io con te bat :)
     
  10. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

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    26 Febbraio 2009
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    bmw e34 520i del 92 no vanos
    ok raga allora letto e niente kat, magari quando faccio il tagliandone lo faccio controllare se intasato...ma nel caso devo sostituirlo oppure si può pulire? non mi intendo di kat
     
  11. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

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    23 Febbraio 2006
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    520i E34 Individual
    ti accorgi se il terminale è tappato, mettendo la mano di fornte al tubo di scarico con la machcina al minimo. Se senti poca aria passare è tappato.
    Per legge è vietato aprire e pulire la marmitta, quindi dovresti comprarla nuova. Ci sono anche di concorrenza io la cambiai 1 - 2 anni fa come spesa sei intorno ai 220 € (se non ricordo male)
     
  12. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

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    26 Febbraio 2009
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    bmw e34 520i del 92 no vanos
    terminale e34

    grazie...proverò...se invece esce parecchia aria?
     
  13. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

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    23 Febbraio 2006
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    520i E34 Individual
    allora non hai il kat intasato...
     
  14. massimomignani69

    massimomignani69 Collaudatore

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    26 Febbraio 2009
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    bmw e34 520i del 92 no vanos
    ok, bene, proverò
     
  15. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    :wink:Avrei bisogno di un'informazione tecnica!il mio motore M50 2000cc 24v senza vanos ha raggiunto brillantemente i 250000km!e dato che merita,vorrei fargli una bella messa a punto!in particolare vorrei sostituire le punterie idrauliche,e vorrei sapere quali altri componenti posso sostituire all'interno della testata SENZA però staccarla dal gruppo cilindri perchè la guarnizione è ancora perfetta!togliendo gli alberi a camme..si riescono a sostituire punterie,molle valvola,e gommini delle valvole?:-kPer 24 punterie nuove,gommini e molle valvola quanto si spende di ricambi?..
     
  16. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

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    30 Novembre 2007
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    316i Compact e36 / 320d e46
    Sostituire si sostituiscono però...le punterie costano molto e, se funzionano bene, non vedo perché dovresti cambiiarle;

    piuttosto, se devi fare un lavoro del genere conviene senz'altro smontare e rimontare la testa, così smerigli le valvole e le sedi, eliminando le piccole perdite che inevitabilmente si creano a questi chilometraggi: la guarnizione sta sui 120€ (di buona concorrenza):wink:

    aggiungerei la registrazione della fasatura, poiché la catena tende ad allungarsi determinando un certo ritardo di fase:wink:
     
  17. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    concordo, e rilancio: non toccare nulla, se non pompa acqua e verifica pressione pompa olio, se è ok, lascia perdere, oppure tira giù la testa e falla fare, fai fare anche bronzine di banco e biella e serie di fasce elastiche.
    Insomma lo fai nuovo.
     
  18. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Grazie per il consiglio molto preciso!tra i 5200 e i 6000giri spesso sento un fastidioso sfarfallio...il mio meccanico dice che son le punterie scariche..uso olio Mobil 1 5W-50 sostituito ogni 10.000km!superati i 6000giri lo sfarfallio sparisce e posso allungare tranquillamente fino a 7000giri senza problemi di seconda e terza marcia,anche se non lo faccio quasi mai,solo durante prove di verifica!ho fatto da poco provare la compressione..incredibilmente è risultata ancora al massimo su tutti e 6 i cilindri!le valvole quindi tengono!ho già sostituito il tenditore catena e registrato la fasatura da poco!:wink:Quando avverto sto sfarfallio..il motore tira anche un pò indietro a volte..siam quasi certi che siano le punterie!son sempre dubbioso però che non sia la sonda lambda a rompere..smagrendo la carburazione..ma in diagnostica è tutto ok..
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
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    25 Marzo 2004
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    dalla 02 alla e36.
    per come sta, io non toccherei nulla, magari cambierei i manicotti acqua, e i sensori temp acqua ed aria.
    Poi vai nel burro
     
  20. Bmw E34M50

    Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

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    19 Marzo 2009
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    Bmw E34 520 24V
    Bat,tu sai come tengo il mio motore!apro il cofano,e sembra da poco uscito di fabbrica!già sostituiti sensori temp acqua 3 mesi fa,manicotti nuovi,pompa acqua,motorino del minimo,tutto quanto nuovo!candele nuove!bobine già sostituite!vorrei solo eliminare sto sfarfallio,non voglio aprire completamente un motore che a 250.000km non mangia un filo di olio ne acqua,e ha ancora la compressione al max..
     

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