salve a tutti, dopo i primi 1000 km percorsi credo di poter fare un primo bilancio, l' auto ha veramente ottime prestazioni e un handling di guida molto piacevole, il confort è anch' esso di buon livello e i consumi sono eccellenti, tuttavia mi è capitato di riscontrare da varie persone che nonostante potessero apprezzare l' auto, hanno trovato un po elevato il prezzo d' acquisto di 34k, secondo voi una mini li può valere queste cifre o abbiamo speso un po troppo per il target di auto?
vabbè, si sa che le mini costano care.....ma per me sono un ottimo acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> tra l'altro mantengono valori abbastanza elevati nel mercato dell'usato, segno di forte richiesta piuttosto, facci una recensione più dettagliata sul mezzo e metti qualche bella foto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
"hanno trovato un po elevato il prezzo d' acquisto di 34k, secondo voi una mini li può valere queste cifre o abbiamo speso un po troppo per il target di auto?" salute, la mia opinione( scontata) è che ogni prodotto vada valutato in funzione del suo prezzo; la Mini è una eccellente vettura, per me la migliore delle piccole; i prezzi persò sono elevati , in parte giustificati dai contenuti; in alcuni casi però, se si esagera con gli optionals , si possono raggiungere cifre troppo alte; non so quali equipaggiamenti abbia quella della quale parli, ma certamente 34.000 euro in assoluto sono tanti
si per le foto appena il tempo permette, per il resto ho da poco superato i 1000 km e le impressioni sono ottime ma per qualcosa di più dettagliato provvederò in seguito sicuramente. per 34000, di listino, euro intendevo la mia configurata come esposto nel thread qui sotto http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?317546-Mini-Cooper-SD-F55-in-arrivo
salute Dragon, avevo immaginato fosse riccamente equipaggiata; ma le tue perplessità sono anche le mie
mini sd primo bilancio e riflessioni in effetti potrebbe sembrare cara, ma e' appena uscita ed e' ben accessoriata; 5p modello ultimo grido; io sono tentato di sostituirr la mia cooper d del 2009 con la nuova f56 cooper SD 170cv o meglio se trovo a buon prezzo un cooper S demo super full Ho visto inserzioni a ca 27.000 eur contro i 40.000 iniziali( facendo la configurazione che mi piace veniva 46.000 eur ma con questi soldi compro una x3
Automatica o manuale che sia 34k EUR, specie oggi che c'è moria delle vacche sono un po troppi; cinque anni fa per una cooper D spendevi ca 19.000 eur , che erano ca. 5.000 + di una punto ; oggi con 34k EUR si può accedere anche a segmenti superiori tipo nuova classe C...
beh, qui stiamo parlando di una Mini cooperSD 170cv, piuttosto accessoriata e non di una Mini cooperD base /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per la cronaca, una Mini cooperD base costa 22.050€ ed ha qualche accessorio in più della precedente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi che costino troppo, è pacifico......ma non è che le Mercedes le regalino.....io, ad esempio, una classeC da 34k €, quindi più base non si può, non la comprerei mai, e credo neanche tu /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
La mia Cooper D costava 23900 Eur nel 2009 e proprio base non era, con l'attuale che avrà qualche accessorio in più ma anche qualche cilindro in meno ,non la cambierei! Una Cooper SD 3 P mediamente accessoriata ha il prezzo giusto in ca. 25.000 - 26.000 ( già scontata prezzo netto) Secondo me basterà aspettare qualche semestre ed i prezzi scenderanno con i km zero demo ed aziendali
ah certo.....con le usate fresche e le aziendali si fanno ottimi acquisti.....io compro sempre così /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> però, chiaramente, non possiamo paragonare i prezzi di vetture nuove con quelle usate/aziendali /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i 34k € della mini SD 5 porte sono su vettura nuova
usate fresche intendo MAI USCITE DA VETRINA; nel 1998 quando acquistai una 156 e aspettai 11 mesi xchè godevo di sconto funzionario fornitore (misero 12%) , verificai che un mio amico medico ebbe maggiore sconto su unavettura pronta consegna e mai uscita dal salone; allora capii che se non vai di fretta puoi PAGARE IL GIUSTO! oggi 34k eur x cooper SD mi sembrano tanti avendo pagato 38,900 eur 530 d xdrive futura EX DEMO KM 0000 E cinque anni tagliandi 100.000 km; sarei tentato da un 640 d xdrive nella stessa formula ma ad oggi meno di 65,000 non si trova tornando alla cooper nel 2009 dopo tre mesi di trattative me la diedero a 18.500 eur contro i 23900 iniziali (mai immatricolata ne km zero ) io sono il 1° proprietario, la stessa vettura nel 2007 non me davano a meno di 22.000 _ ma avendo diverse vetture non andavo di fretta..
certo, hai pienamente ragione......ma stai confrontando un 3.0 litri difficile da vendere in italia (purtroppo, sigh), non parliamo del 640d, che riesci a trovare abbastanza facilmente aziendali con zero km, con una vetturetta da città, modaiola e con un motore umano comunque hai ragione, figurati......metodi per risparmiare ce ne sono sempre, l'importante è non avere fretta e "accontentarsi" di non volerla "tagliata su misura" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">