ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio perchè temo di fare un acquisto errato e mi sentirei un po' idiota. Ho al momento una grandepunto con oltre 110k km del 2007, problemi zero, costi di gestione bassi, piacere di guida nullo. Farei circa 20k km annui, durante la settimana lavorativa 10/15 km al giorno, nei week end molti di più, una volta ogni mese/2 mesi un migliaio per tornare dai miei genitori. Ho un budget di circa 15k€ e preferirei prendere un diesel (sia perchè viene percepito come più duraturo e perchè è più rivendibile), il modello che mi piacerebbe avere è il 2000 184 cv. Con il mio budget ho visto che posso prendere un 120d (vecchio modello), qualche serie 3 (sempre modello precedente) e il coupè e92. A me la e92 piace più delle altre, la proverò a breve, in più essendo alto 1,87 ho paura di starci scomodo. Ho già cmq provato a sedermi su una f20 e f30 e sto abbastanza comodo (meglio sulla 30 che la 20 ovviamente), però non so se l'abilità interna del vecchio e92 è accomunabile al nuovo f30. Fatte queste premesse, e ammesso che mi trovi bene alla guida, secondo voi può essere una scelta corretta? in linea di massima 15k€ per un modello 2011 eletta con cambio automatico e qualche optional, è un prezzo equo? grazie a tutti
Perchè? Conosco gente molto più alta di me con E92. L'occhiolino è ad ulteriore conferma. In ogni caso prima di prenderla è doverosa una prova /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Metti il link se ce l'hai così riceverai pareri da tutti: io non sono molto inforrmato sui prezzi
approfitta del forum per consultare tutta la letteratura riguardante E92 e propulsoe N47 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si certo facevo un po' scena, anche perchè quando ti fissi poi tendi a passare sopra certi particolari. cmq ora sono più tranquillo ho visto questa http://ww3.autoscout24.it/classified/264303417?asrc=st|as e poi anche questa che è premium selection anche se ha più km, costa di più ma ha più optional http://www.usato.bmw.it/search/view/?id=2024649
ho letto abbastanza, come al solito in queste cose però non si riesce troppo a capire la %effettiva di rotture. sicuramente il problema esiste ma BMW usa l'n47 da quanti anni? 7? e poi su quasi tutti i suoi modelli. Ti terresti lontano tu? grazie
Quoto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Secondo me sono carucce e povere in allestimento: con pochi mila-euro in più prendi già un 3000 6 cilindri di quell'epoca. Andando indietro di un anno risparmi e dormi tranquillo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
dipende dalla tua propensione al rischio. sappi che può benissimo capitarti, quindi se proprio vuoi un 20d, che abbia tutta la manutenzione ufficiale eseguita (tagliandi ogni 30mila km o due anni) e magari ancora in garanzia ufficiale sulle parti lubrificate (che su bmw è di altri due anni oltre ai primi due di legge). io l'ho presa da conce ufficiale, l'ho pagata a caro prezzo per questo, ma con garanzia residua di 1 anno e garanzia sull'usato di 2. appena presa ho fatto rifare la catena in garanzia anche se non necessitava d'esser cambiata. vediamo se e quanto dura.
sulla coupè E92 ci si sta comodi, vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda il resto, cerca di prenderne una con tagliandi regolari ufficiali, che BMW spesso interviene anche fuori garanzia a queste condizioni.....chiaramente provala e tieni orecchio teso al motore, la rumorosità della catena è molto caratteristica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
no, il 3000 sarebbe troppo e aumenterebbero i costi di gestione. Il massimo a cui posso arrivare è il 320. Ma secondo te quale dovrebbe essere il prezzo giusto? se guardo i prezzi di autoscout sono tra i più bassi, poi ovvio ci sta un minimo di negoziazione e magari si cala un po', però se mi dici ce ad es. quella da privato vale 12 mi devo mettere a cercare meglio. Per es, a quanto la prenderebbe un venditore? Da questa base si potrebbe partire per una negoziazione. grazie a tutti dei consigli
ma sei riuscito a far passare al sostituzione senza spendere nulla anche se il difetto non era manifesto?
non proprio, diciamo che ho gestito bene la cosa. il lavoro l'ho fatto fare altrove rispetto a dove l'ho acquistata.