Salve Apro questo nuovo topic per avere delle delucidazioni in merito: Siccome che vorrei acquistare una BMW serie 1,allora girando in rete ho trovato un sito (mobile.de) che tratta vetture tedesche Noto che mi escono due prezzi uno e netto e l' altro e lordo con iva,io devo tener presente quello lordo giusto???? Poi per quanto riguarda le versioni eletta,attiva,futura come faccio a capirle sul sito??? qualcuno di voi ha acquistato qualche vettura tramite questo sito,che mi potrebbe aiutare?? Per il passaggio dalla Germania in Italia posso avere problemi??? Grazie
ti so rispondere solo sulla domanda delle versioni...in germania non esistono eletta attiva e futura,ci sono vari pacchetti ed è molto + personalizzabile l'auto!
IO L HO PRESA DI IMPORTAZIONE... problemi non ne hai..perchè l auto viene immatricolata prima la e poi qui...e sul libretto c è tutto... non hai nemmeno problemi di garanzia... vai tranquillo!
Se non hai esperienza in merito ti consiglio di cercare un agenzia che si occupa di importazioni di auto dalla germania. Il nostro territorio ne è pieno, fai una piccola ricerca. Il prezzo, comunque, è quello lordo con iva. Quello al netto vale nel caso ci siano esenzioni particolari di IVA o altro. Riguardo ai pacchetti, quelli tedeschi sono differenti da quelli italiani, ma non è vero che non ci sono. Si chiamano in ordine: - Advantage Packet - Innovations Packet - Comfort Packet - Dynamic Packet - Connectivity Packet - M Sportpacket Riguardo alla dotazione dei singoli pacchetti non ti so aiutare, a grandi linee comunque: - innovations packet: fari bixeno ed adattativi - comfort packet: simile al pacchetto futura - dynamic packet: simile al pacchetto attiva - connectivity packet: navigatore businnes - m sportpacket: si commenta da solo Tieni presente inoltre che i pacchetti italiani differiscono dai pacchetti tedeschi in alcuni accessori. Ultima differenza, in termini di garanzia, è che le auto di importazione non hanno la Best 4, cioè la copertura delle componenti lubrificate fino a 4 anni o 100/150 mila km.
sono un neo possessore bmw importata. l'ho comprato da un concessionario BMW in germania. Ti spiego un pò la mia storia. Tramite sito mobile.de (affidabile) ho trovato la bmw dei miei sogni. Contatto il responsabile e decidiamo il prezzo (loro considerano i km fatti e non l'anno di immatricolazione). Problema sta nel pagamento. Loro o accettano cash o bonifico bancario punto. Consiglio mio se ti chiedono soldi in anticipo digli di no!!! mai comprare a scatola chiusa! Vai su ti fai un giro di prova: ti danno le chiavi ti dicono che puoi fare 50 km come vuoi te sali in macchina e via... Bellissimo!!! Loro si fidano ciecamente che torni :) se prendi multa te la paghi. Se ti piace ti fai la targa di prova 5 gg e torni in italiano (conta che sono 90 euro). La targa ci mettono un paio di ore. Mi raccomando controlla usura gomme e tutte le minime cose (io ho persino controllato acqua per i tergi) Torni in Italia paghi 750€ per immatricolarla. Discorso IVA: se l'auto ha più di 6.000km o più di 6 mesi IVA italiana non la paghi, altrimenti vai agenzia delle entrate ti ridanno iva tedesca e poi paghi iva italiano (4% in + di differenza). se hai bisogno di altro fammi sapere
Interessante, però se non sai il tedesco e soprattutto non hai minimo 2 giorni feriali liberi diventa tutto un pò complicato
Grazie AZZi,molto gentile nel spiegarmi la procedura io avevo pensato ad un vettura KM zero,e mi sa che devo pagare l'iva,giusto?? sarebbe il prezzo che vedo sul sito (mobile.de) lordo,giusto??? Ma se mai valuterò sicuramente una vettura o di 6mesi o di oltre 6.000km, sinceramente non avevo dubbi sul affidabilità mobile.de se mi servce aiuto ti faccio uno squillo,grazie azzi
allora prima botta scrivi mail se non ti rispondo devi chiamare. Ricordati di metterti d'accordo sul pagamento Mobile.de hai prezzo netto + IVA = prezzo lordo. Tu paghi prezzo lordo. Se fai dei filtri giusti vedrai che molti concessionari vendono auto con 6.001 km oppure anno fine 2008 (+6mesi) per invogliare a comprare. Ciao
nel senso che ho portato i documenti x reimmatricolarla 2 settimane fa e devo ancora ricevere ok dalla motorizzazione di Verona.