http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=157108526 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149074287 questa blu mi lascia perplesso perchè (ha il navi, non ha gli xeno, e sopratutto non ha i bellissimi cerchi motorsport - che credo fossero di serie su tutte le si...e poi è infarcita di tutti altri optional) e qui chiedo: ma non era un allestimento "imposto"?
antoniolez Citazione: Originalmente inviato da MAK Mi manca la coppia del benzina.... Oddio per uno che guida un diesel mi sembra un'affermazione un po' grossa....soprattutto parlando della coppia di un 320i! Non ho detto che manca la coppia, ma che mi manca quella che sviluppa il motore a benzina.
sicuramente ha un bel motorino.......non l'ho provato ma avevo letto una prova tempo fa che ne parlava bene...credo che il nuovo 170cv senza valvetronic montato sulle 320i derivi da quello. Personamente nn amo le berline per cui nn la prenderei, resta cmq una bella macchina ad un prezzo abbordabile per chi vuole un'auto particolare.....
Ma è turbo? chi ha la tabella tecnica? Quasi quasi vado da Ceccato a chiedergli se facciamo cambio...
no è aspirata, ma non ha il valvetronic (insomma è la versione stradale di quella che corre nel WTCC)
praticamente hanno preso il motore della WTCC, lo hanno messo su una stradale e lo hanno depotenziato ai 173 CV? Praticamente prendi un'auto potenzialmente modificabile?
no, dovevano omologare un motore per farci la versione da WTCC (cosa che non potevano fare con il valvetronic), quindi hanno fatto sto 2,0 che è servito da base per farci il motore da corsa. quindi si, è potenzialmente molto + facile da elaborare del 2,0i valvetronic che c'è sulle attuali E9x insomma (concedetemi il paragone) è una M in miniatura.
Il cambio manuale a sei velocità della BMW 320si è rapportato in modo tale da permettere alla vettura di raggiungere la velocità massima di 225 km/h in sesta marcia. Con il peso a vuoto di 1.350 kg (DIN), questa berlina sportiva ad alte prestazioni accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,1 secondi. La ripresa da 80 a 120 km/h in quarta marcia, a sua volta, richiede non più di 7,7 secondi. Infine, è quasi sottinteso che la BMW 320si soddisfa tutte le normative antinquinamento Euro 4 sulle emissioni e consuma appena 8,9 litri/100 km nel ciclo misto. Grazie alla sua concezione, il nuovo modello Edition permette al conducente di godere al meglio dello sport motoristico: il quattro cilindri risponde immediatamente al pedale dell'acceleratore, offrendo un'agilità ancora maggiore ed una risposta ancora più dinamica rispetto alla 320i. Il motore emette un suono potente e sportivo, senza diventare fastidioso, rispondendo dinamicamente al pedale del gas e dando immediatamente al conducente la potenza e le prestazioni che desidera. L'automobilista sportivo ed ambizioso apprezzerà anche il fatto che il motore sviluppa un effetto frenante ancora più spiccato quando si rilascia il pedale dell'acceleratore rispetto ad un propulsore con il sistema VALVETRONIC. Questo perché la gestione dei carichi del motore è controllata in questo caso da una convenzionale valvola a farfalla. Insieme all'ultima marcia corta (4,10) e alle sospensioni sportive M con ruote da 18 pollici e pneumatici larghi davanti ed ancora più larghi dietro, la BMW 320si permette uno stile di guida molto sportivo e dinamico, senza avvicinarsi eccessivamente ai limiti estremi. Grazie alla sua distribuzione equilibrata delle masse sugli assali, questa esclusiva berlina sportiva eccelle anche per il suo comportamento neutro e la sua agilità superiore su strada, il che spiega come un pilota esperto al volante della BMW 320si sia in grado di percorrere un giro del leggendario circuito nord del Nürburgring in meno di 9 minuti. Per accogliere un motore ancora più potente, la BMW 320si è dotata di un sistema frenante maggiorato e più potente: i dischi da 16 pollici ventilati, sia anteriormente che posteriormente, assicurano un'ottima decelerazione in ogni momento. Questa vettura molto speciale è anche dotata di cerchi di dimensioni particolarmente generose. Limitata a 2.600 unità, la BMW 320si arriverà sul mercato nella primavera del 2006. La vettura farà il suo debutto mondiale al Salone automobilistico di Ginevra nel marzo del prossimo anno ed i concessionari accetteranno ordinazioni a partire da dicembre 2005.
Non male, probabilmente sul breve (senza sfruttare tutti i giri) va più di un 325i grazie alla rapportatura molto corta...
Al Ring ne noleggiano una uguale e si difende proprio bene! Tra qualche anno se per un qualche motivo dovessi lasciare il 6 cilindri e passare a qualcosa di più economico questa sarebbe perfetta!
non vorrei dire una caxxata, ma il nuovo motore 320i 173cv nn è più valvetronic, come invece lo è il mio 150cv :wink: