ciao ragazzi , dopo mesi e mesi ritorno sul forum . Ho venduto da poco la mia z3, a buon prezzo , pagatapoco , presa l'anno scorso per sfizio personale e ora vorrei una berlina comoda e grande da tenere un annetto. ho trovato una 520iautmatica nera ( premetto che personalmenteil nero sulla e39 berlina è il miglior colore , ) a poco prezzo , tenuta bene e lavaggio del cambio automatico con fattura. versione accessoriata sedili in stoffa che eventualmente saranno cambiati con quelli in pelle "crema" , 170mila km. Ho anche una saab 2.0t 150 cv cabrio allo stesso identico prezzo, pari condizioni però manuale .Provadole entrambe , l'automatico è un piacere e il 6 cilindri in questione anche se gira in alto l'ho trovato lento abbastanza ma fluidissimo , discorso inverso per la saab, chevolendo con una rimappaa semplice o aumento pressione turbo arrivaa180 -190 cavalli facilmente e l'auto poi sembra un missile. La cabrio è cabrio.. ma la e39 mi è rimasta sempre nel cuore e sono indecisissimo.Qualke parere personale? grazie , vi aspetto. p.s: saluto tutti in particolare BAT , Puccio , becvrdo, e DAvide750i
La 520i è 2.0 o 2.2? Ricordati che la saab è fallita, i pezzi di ricambio non sono poi di cosi facile reperibilità.
ciao divyno, da quello che si evince hai un chiaro interesse su entrambe le auto , quindi immagino una scelta difficile ! hai scritto che vorresti una berlina comoda , beh se non sei in cerca di prestazioni io prenderei la e39 ..
520ia o saab cabrio entrambe del 2000? Saab è fallita, ma è stata acquistata dai cinesi, e continuano a produrre. In pratica non è cambiato molto. Meglio ancora invece la sezione ricambi, Saab Parts, che non è mai fallita e produce tutti i ricambi necessari.
Conosco bene una persona che ha una saab 900 cabrio 2.0 del 95 ed ha avuto una marea di problemi, in particolare ha fuso più volte a causa della pompa dell'olio, ma credo che il problema fosse relativo al solo aspirato. Ho un parente che ha la 93 turbo e non si è mai lamentato. La 900 l'ho guidata, trovandola pessima, penso a causa del fatto che l'auto è molto trascurata, con ammortizzatori ed altre parti alla frutta. Detto ciò, se la cabrio che hai trovato è davvero messa bene, prenderei quella! Bella macchina la e39 ma col 2.0 decisame te più lenta. Poi il cabrio è cabrio...
Bhe..nessuna delle 2 e messa bene. Ci vogliono 4 gomme e qualke ammaccatura. La e39 nera e rara..ho gia interni in pelle crema e cerki da 18 quelli della serie 7 i piu belli ma nn ricordo il modello numerato. Diciamo che e automatica ma ho un motore 528 da swapparlo e inserirlo quindi ...x la saab mi piace xke con pochissimola porti a 200 cv e si sentono..anke se ha il gpl poi nn so se si puo rimapparla.indeciso come quando comprai la z3 ...ma aime troppo piccola e scomoda x me che sono 188 x 90kg
Il motore della 528 posso montarlo sulla 520i? Ho una 528 x ricambi completa e marciante al costo di un samsung s5
hai qualche foto delle 2 auto da mostrarci ? per lo swap motore credo che potrebbe sorgere qualche problema col cambio automatico del 2.0, ma attendiamo risposte da chi ne sa di più sull'argomento.
Eh no. Non continuano a produrre prezzi. GM non h assicurato la produzione dei componenti perchè doveva occuparsene la NEVS, cosa che non ha fatto dato che è fallita anche lei. Detto questo, i ricambi si trovano, sopratutto dagli USA, ma costano 10 volte tanto. Per la Saab quel motore è un gingillo solo che è LPT (ovvero Light Pressure Turbo). Solo sbloccando la centralina si porta ai 185 CV della HPT. Il top per il 2.0 litri ufficiale Saab/Hirsch è di 220 CV dal 2.0 litri Turbo in totale sicurezza della casa. Il sistema di iniezione è il Trionic, che a brevetto scaduto ha usato BMW ed utilizza tutt'ora. Tra 520i e Saab 9-3 2.0t LPT? Sicuramente Saab. Tra BMW 530i e Saab? Sicuramente BMW.
No, ha fuso perchè quel motore soffre di oil sludge. Ovvero morchie di olio. Basta fare un cambio con olio buono sempre sintetico ogni 10-12mila km e risolvi. E fare manutenzione scrupolosa.
E' un'informazione che chiaramente avevo trovato online, il sito poi dichiara tutto operativo, poi vai a sapere.. http://www.saabparts.com/it-it/italy/the-company/about-us/our-business/
Non aveva anche problemi di pescaggio? Il primo motore l'ha fuso a circa 6000km, il secondo intorno ai 60-70000, il terzo si è fatto 1000km e l'ultimo i restanti 50000 fino ad oggi. Continua a marciare discretamente nonostante totale assenza di manutenzione. Le saab sono auto strane, che mi affascinano.
io so solo che dalla 9-5 ilmotore soffriva di oil - sludge !, che tu sappia il 2.0t lp154 cavalli colgpl si può Rimappare?ci sono problemi col gpl? se nn si può perdol'interesse xkè questa qua camminacchia ma la 185 cv del mio amico rimappata... DECOLLA!!!!! e non ci credevo a parole ma dopo averla provata confermo, missile terra - aria!
Il motore tra 900-9000 e 9-5 è il medesimo. Semplicemente affinato negli attriti interni ed altre fesserie. La gestione motore è ovviamente cambiata nel tempo, ma già dalla 9000 con 150 e 185 CV e su 9.5/9.3 con 150-185-192-210 CV è sempre il medesimo motore. Discorso diverso per i nuovi di 9.3 SS (1.8t e 2.0t - 2.0T) che sono derivati Ecotec. I propulsori di epoca Saab hanno sofferto di oil-sludge ma si ovvia facendo regolare e scrupolosa manutenzione.