ciao a tutti ...allora ho montato un ampli sulla mia touring....ho usato per il pre out un banalissimo phonocar,e va be' non e' il massimo ...ma per avere il remote per accendere l'ampli il piedino n.13 del connettore bm54 e sempre in tensione come se fosse un sottochiave anche con la radio spenta......... Ho seguito questo filo bianco e ho visto che va a collegarsi nel piccolo ampli d'antenna(giustamente) Mi sembra una cosa molto strana che dia corrente anche con la radio spenta il mio sistema e' composro da modulo tv,naviMK4,cd 6 dischi e monitor 16/9 insumma quello completo di serie... L'audio della macchina fa veramente schifo da qui l'esigenza dell'ampli(avevo pensato anche se fosse possibile eliminare tutto tranne il navi ed evntualmente interfacciarlo con un'altra sorgente audio sinto monitor...alpine clarion ecc,ecc.) aiutatemi please..........
hai mai notato che il navi ti parla anche se la radio e' spenta e la tv parla anche se la radio e' spenta ? Ecco spiegato l'arcano. Comunque io ho il bm54 e ho montato sia un ampli audison, ma soprattutto ho cambiato tutti gli altoparlanti con filtri dedicati e ti assicuro che l'audio e l'impatto sonoro non e' poi cosi' male. Chiaramente ho anche messo il sub. e ti garantisco che fa vibrare tutti i vetri.
il motivo te l'ha spiegato Angel66 cmq appena "chiudi il quadro" su quel pin non arriva più tensione e quindi la bm54 e il remote dell'ampli non vengono più alimentati
scusa le uscite pre dove le hai trovate sull'mk4?se hai trovato un adattatore mi posteresti il link?grazie