Ciao vi voglio mettere al corrente delle novità appena sapute, dunque come scritto ieri sono stato al mecca x togliere le lamelle e cambiare olio e filtri, sono stato presente durante il lavoro, ed ho visto con i miei occhi la testata nuova del motore (targata 08) così come il collettore di aspirazione (anno o8) filtro vapori olio ecc. Insospettito xò da alcuni fili (in particolare dal connettore che va all'iniettore n°1 il più lontano) che sembrava nuovo e da un alone nero sulla paratia del motore, stamane decido di chiamare l'officina autorizzata che ha eseguito il lavoro, e dopo essermi qualificato come nuovo proprietario e fatto chiamare dal vecchio x conferma mi è stata detta tutta la storia del motore. In pratica quel motore è nato con un difetto alla testata (dal ritiro), un piccolo soffio che col passare dei km si è aperto fino a mangiare acqua e poi ha finito col spruzzare acqua bollente addirittura fuori, (il mecca l'ha paragonato ad una carie....simpatico). il chè ha finito x scioglere il collettore di aspirazione e rovinare due cavi. QUindi in data 6/08 attraverso l'assicurazione e con una spesa che ha sfiorato i 4000 euri è stata cambiata la testata, presa nuova da bmw, e tutto l'ambaradan (collettore, filtri ecc) a 123.000km dopo un fermo di 2 mesi della macchina x le solite complicanze burocratiche su un caso del genere. Lui ha aggiunto che il tipo spaventato dal fatto che la temperatura negli ultimi tempi scendeva, si è voluto togliere la macchina x rottura di coxxioni, senza ascoltarlo e cambiare il termostato (cosa che ho fatto io ieri e che in effetti era bloccato sull'apertura), cosa che secondo lui è stata una gran caxxata visto che il motore x metà è nuovo, e che quando l'ha aperto lui l'ha trovato in ottime condizioni. Tutto sommato sono contento ke mi sia stata detta la verità all'acquisto e spero di poter adesso fare parekki km con la mia bemme :)
..Ciao Pollo .....se non esistessero questi tipi.....noi come faremmo a fare gli affari?... ...guarda che c'è gente che l'auto la ''regala al mercato'' per molto meno?? :wink::wink: Saluti!!
Beh magari era di stufo di una macchina con problemi! Con tutti i lavori e i fermo macchina che ha avuto prima capisco che si sia rotto le scatole e l'abbia venduta...
beh! quoto! con tutti i problemi che gli ha dato questa macchina..... la pazienza gli sarà finita, anche se doveva cambiare una spazzola del tergicristallo credo che vendeva la macchina a questo punto
Esatto infatti ha montato delle spazzole tercigristallo da schifo! sono champion prese da non so quale macchina e messe su alla meno peggio...non so come hai fatto ma ci hai preso in pieno rep+
piu o meno è la mia stessa situazione, ma al momento tengo botta ... ma se ci sono offerenti .... per quanto riguarda invece la storia del motore, bhe in pochi forse sarebbero cosi onesti, pur di vendere ...
Ora si spiega perchè si è preso un gpunto a gpl..non ne voleva più sapere, e come biasimarlo? Irnerio in bocca al lupo e tanti tanti km!