GT-R commenti | Pagina 90 | BMWpassion forum e blog

GT-R commenti

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da ElviS, 5 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Piu' che regolare il cambio , potresti sostituire magari la coppia conica ed altre cosette del genere . Pero' ''regolare'' mi pare impossibile , al massimo puoi settare il software di gestione del cambio . E del motore .
    Ma la GT-R non ha bisogno di set-up particolari . Ha solo bisogno di smaltire un pochetto di calore . Non mi impegolerei a modificare gli angoli di un auto neutra di natura , fredda e determinata a percorrere le curve nella maniera piu' veloce possibile . Forse non ti fara' sentire padrone di se stessa come una 911 , che dev'essere dominata , forse non sara' affilata come una EVO VI od un'Elise , non avra' l'allungo di una Lambo o di una Rossa . Ma alla fine il guidatore medio andra' piu' forte con Mazinga che con qualsiasi altra auto .
    Ed anche questa è emozione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Davide ti ricordi il numero di EVO di Novembre 2008, in cui Marc Basseng ha segnato il record al Ring con la MC12 e le altre Hypercar? (tra l'altro in quel numero c'è la mia "Lettera del Mese" pubblicata ;))
    Io dico che quest'anno userà una GT-R... :rolleyes:
     
  3. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Certo che lo ricordo , ce l'ho qui . La MC12 non si è rivelata la piu' veloce in nessun tratto , ma alla fine è risultata in media la migliore .
    Tuttavia non credo che la GT-R stock riesca ad essere piu' veloce .
    Ora vado a prendere quel numero...aspe' :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  4. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK , il numero è quello di Novembre 2008 .
    Marc Basseng ha girato con la MC12 in 7'24''29 , Pagani 7'24''65 ed Enzo 7'25''21 .
    Carrera GT 7'28''71 e Koenigsegg CCX (915 cv) in 7'33''55 . Ferrari e Koenigsegg non erano pero' a punto .
    Mazinga potrebbe battere la Maserati con gomme in mescola , assetto standard (regolazione media) , pastiglie AP racing , aspirazione HKS , radiatori implementati e scarico completo con cat metallico .- La centralina dovra' essere modificata solo per quanto riguarda l'assenza di precat e la presenza di un cat metallico , non per l'aumento di cavalli .
    Cosi' configurata , la GT-R dovrebbe avere circa 550-560 cv senza alzare le pressioni di turbine , iniettori e pompa benzina . Ma dovrebbe comunque scendere sotto i 7'24''20 , quel tanto che basta per battere la fantastica MC12 , che è in realta' una Enzo a coda lunga .
    P.S Perche' Marco da Messina ? Non sei di Monterotondo , Roma ? Ad ogni modo bella quella lettera , mi aveva colpito . Anch'io ho una lettera del mese pubblicata , ma non ricordo il numero . Se lo trovo ti mando un PM .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Allora, qua faccio una scommessa.
    Se Basseng quest'anno userà la GT-R nelle STESSE condizioni e arriverà a oltre 10 secondi dal record (intendo il record stabilito dalla GT-R 08 o 09 a seconda di quale modello è) quindi 7' 39" per la 08 e 7' 36" per la 09, pago una bevuta a tutti quelli con cui sto amorevolmente discutendo da circa 150pagine...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  6. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Mah , con le gomme in mescola e gli accorgimenti che ho descritto (per carita' non si tocchi l'assetto che è perfetto cosi' com'è) scende sicuro sotto i 7'24''20 . Se ho capito bene per te come minimo fara' 7'26'' da stock ? Forse Marco sei troppo ottimista , 21 e rotti Km sono troppi per non surriscaldare freni e parti meccaniche , ed arriverebbe al 18-19esimo km con il fiato corto .
     
  7. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    No, ho detto che per me arriverà a 5 secondi dal record nelle STESSE condizioni e parlo di gomme (Dunlop SP Sport600) e asfalto.
    Sono convinto che il record non lo replicherà nessuno, ma nelle stesse condizioni ci si arriva vicino.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Aprile 2009
  8. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Quindi 7'39'' e 7'36''. Allora sei conservativo-pessimista :mrgreen:
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Quelli sono i tempi limite per me. Oltre mi considererò anche io scettico sul tempo al Ring...
     
  10. 997s

    997s Amministratore Delegato BMW

    3.081
    65
    8 Ottobre 2008
    Reputazione:
    545
    997S
    ok facci sapere quali sarebbero queste misteriosi regolazioni che si possono fare al cambio ed al motore che siamo tutti curiosi :wink:

    ciao
     
  11. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    avrà la residenza a Roma ed il domicilio a Messina.
     
  12. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Nono: mi chiamo Marco Messina, ma hanno sbagliato a scrivere #-o
     
  13. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    vabbè, se vuoi qua posto ce n'è (:mrgreen: magari vieni assieme alla GT-R) e ci sono delle belle strade di collina :mrgreen:
     
  14. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :wink: Ok, andata
     
  15. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Pensa se scommettessi io , che affermo che una GT-R con gomme in mescola , scarico completo , pastiglie giuste e radiatori implementati scenderebbe sotto i 7'24''20...dovrei poi aprire un mutuo per pagarvi da bere :mrgreen:
    Ho lasciato perdere l'aspetto pannelli in carbonio , percghe' questi sono gia' praticamente tutti in alluminio .
    Mi intrigano invece i cerchi in carbonio della CCX (Koenigsegg) , ma ho paura che si spezzerebbero alla prima buca...
     
  16. naftOne

    naftOne Kartista

    169
    2
    18 Luglio 2006
    Reputazione:
    124
    S5 ... GT-R

    Ehh sì: l'ho incrociata ieri pomeriggio su un'autobahn,di rientro dal Ring :biggrin:
    ..una nera e una grigio piombo (come la mia eheheh)
    Ieri mattina al Nurburgring girava una V-spec e dava spettacolo con una RS5 =P~
    P.S. nel parcheggio del Dorint avvistate anche: X5m , 370z e la "leggiadra" Panamera
     
  17. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Complimenti per il mezzo in arrivo =D>
    L'RS5 è gia' in uscita ? #-o
    Che brutta la Panamera ](*,)
     
  18. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...chi ha gremato la GT-R oggi?


    l'enterprise?
     
  19. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

    15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    No, però 2 Enzo sono rmaste dietro per 2 giri, al terzo ha vinto la safety car made by ACI, l'ha rimorchiata:mrgreen:
     
  20. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Apro una parentesi :
    Ma poi siamo sicuri (io per primo) , noi che continuiamo a parlare di tempi e centesimi , di essere sicuri di saper tirare fuori anche solo il 70% da queste auto ?
    Io stesso (non che sia un termine di paragone , ci mancherebbe) non ce la farei mai a replicare anche solo i dati di accelerazione dichiarati con un'auto manuale . Prendiamo ad esempio un'M3 od una 997s : Sono sicuro che nessuno dei presenti riuscirebbe a far meglio di 6 netti sullo 0-100 !
    Avevo letto anni fa una prova di una rivista specializzata , forse 4r . Su 10 giornalisti con una 996 manuale , nessuno è riuscito a far meglio di 6,7 , mentre con la stessa auto ma Tiptronic , tutti sono scesi sotto i 5,5 !
    Sembra facile , ma non lo è .
    Come gia' detto , per me sarebbe gia' straordinario scendere sotto i 9 sec. con una GT-R al Ring , e dire che ci sono gia' stato ! Altro che 7' 30'' o giu' di li'...cari ragazzi .
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina