Ciao a tutti , volevo chiedere quanto olio consumano le vostre 335 i ???? e Quanti km avete sulla macchina??? Grazie
il consumo di olio varia sempre da auto ad auto, dal tipo di uso, dallo stile di guida, da come è stato trattato il motore...da moltissimi fattori! penso che fai prima a dirci la tua quanto ne consuma, così si può valutare se è esagerato oppure no...
Calza ha ragione. Aggiungo che, di solito, l'N.54 consuma di più durante i primi 5000km, dopodichè la cosa si assesta. Io ho rabboccato, appunto, 0,75 litri dopo, mi pare, circa 5-7000km, dopodichè null'altro e non risparmio la meccanica... Ho fatto il tagliando dei 25.000km, in cui mi hanno cambiato naturalmente l'olio, e adesso ne ha 27.000 circa. Ciao :wink:
Orca! Hai un buco nella coppa allora! Considerando che a 200 in sesta il motore frulla attorno ai 4000 giri, mi pare strano che ti consumi olio "soprattutto" se la usi in autostrada! Avessi detto che accusi questi consumi in montagna, avrei compreso. Scherzi a parte, vai in conce a fartela controllare, perchè l'N.54 è piuttosto poco assetato d'olio, come possono confermarti gli altri 335isti. Ciao :wink:
Direi di si se non è scaduta. Vai in conce comunque, senza fretta (anche perchè hai percorso 67.000km senza problemi, no?), ma facci un passaggio. Ciao :wink:
si si l'auto ha 2 anno e mezzo e ho la garanzia di 4 anni. no nessun problema a parte che ha sempre consumato olio :)
Col 320i, dall'acquisto al tagliando dei 28.000km ho fatto 6 (dico sei) rabbocchi. Ho fatto più volte presente al concessionario questo consumo anomalo ma mi dicevano sempre che era normale!!! Chiamai anche BMW Italia e mi risposero anche loro che era normale. Quindi non perdere tempo inutile...ti diranno che è normale
ba.... non sò che fare ho fatto il tagliando poco tempo fà e non mi hanno detto nulla..... boooooooooo
Portata in concessionaria , la loro risposta è stata che non essendoci perdite è tutto normale, il 335i in bmw ha una tolleranza fino a 1kg ogni 1000 km