Ho una Eagle Bozzata

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da johnmup, 25 Aprile 2009.

  1. johnmup

    johnmup Collaudatore

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    10 Luglio 2008
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    Ciao a tutti. Ho una rof bozzata, nel senso che a 3 cm dal battistrada c'è un rigonfiamento. E' normale? Il pneumatico non mi da problemi, ma ... :rolleyes:
     
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

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    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Cambiare subito. Potrebbe non "sgonfiarsi" ma cedere di colpo.
    Evidentemente hai preso una botta che ha "sfiancato" il pneumatico. Le ROF sono così... le ho anch'io... non si sgonfiano ma la lamella che c'è dentro può danneggiarle in caso di forti traumi.
    Fai controllare bene anche il cerchione.
    Quando ho cambiato il treno di cerchi da 17" per mettere i 18" con le estive ho trovato una bella boccia nella parte interna del pneumatico vicino ad una bella tacca sul cerchione. Ricordino delle innumerevoli buche prese quest'inverno grazie anche alla inesistente manutenzione da parte del Comune che asfalta dove non dovrebbe e altrove lascia un manto stradale pietoso.
    Il cerchione andrà in riparazione e la gomma andrà sostituita...:confused:
     
  3. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    il problema a riguardo è che nella parte esterna il guaio si vede subito, ma nella parte interna devi guardare bene con attenzione peridicamente sotto la macchina, altrimenti non ti accorgi di niente.
    se devo essere in sincero io nella parte interna non avevo mai guardato, ora ci guarderò.
     
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

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    9 Giugno 2008
    Wichita KS
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    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anche mettendola sul ponte se la boccia viene a trovarsi nella parte superiore, cioè sotto il passaruota, non la vedi. Devi andarla proprio a cercare ruotando le gomme se possibile.
     
  5. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

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    25 Dicembre 2005
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    cambiala
     
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    eh si...
     
  7. fraza82

    fraza82 Amministratore Delegato BMW

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    30 Maggio 2007
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    bmw 5 er
    cambiata anch'io la scorsa settimana...con le "normali" mai successo boh
     
  8. johnmup

    johnmup Collaudatore

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    10 Luglio 2008
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    Mondo po*co. Con quello che costano ... pensavo di aspettare due mesetti e poi buttarle, dovrei farle fuori (10.000 km). A qualcuno hanno ceduto di schianto? Come? Vanno a zero?

    Che gomme monto non rof 245 18 pollici? Potenza?
     
  9. Spyke

    Spyke Primo Pilota

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    5 Novembre 2008
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    Nooo , non rischiare io le ho cambiate un paio di settimane fa, ho messo delle michelin non Run.
    Fidet!!! :mrgreen::mrgreen:
     
  10. TEC

    TEC Amministratore Delegato BMW

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    27 Febbraio 2008
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    io da settembre scorso che ci cammino con due bolle esterne....le gomme erano solamente a 6000km......ho deciso di farla rinforzare internamente con delle toppe ........faccio molta attenzione..evito alte velocita'.......
     
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    si ,d'accordo eviti le alte velocità, però un pò pericoloso può essere!!
     
  12. johnmup

    johnmup Collaudatore

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    10 Luglio 2008
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    Biemme 5.30i E60 02/04
    Daccordo. Ma a qualcuno è successo che sono scoppiate?
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    le rof no sicuro!!
     
  14. CiccioDream

    CiccioDream Secondo Pilota

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    16 Aprile 2007
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    E61 525 D Futura
    scoppiano, scoppiano..... esperienza personale.... Eagle NCT......
     
  15. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

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    1 Giugno 2008
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    fiat 500
    questo ti e' successo molto probabilmente perche' hai girato tempo fa con la pressione a zero e questo ha portato al logoramento della spalla runflat.
    il mio gommista dice che questo tipo di gomme va controllato molto spesso perche' se la pressione e' ok,nessun problema:wink:
    ma se giri giu' di pressione fai lavorare molto la spalla e li' si presentano casi di bolle o di scoppio pneumatici...#-o
    in piu' purtroppo se le gomme si sgonfiano in maniera uniforme il cbc non ti segnala nessun errore e non ci si accorge come invece succede se e' un solo pneumatico a sgonfiarsi.
     
  16. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

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    1 Giugno 2008
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    fiat 500
    non rischiare Gio':wink: e' meglio se la cambi...:cool:
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

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    25 Gennaio 2009
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    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma che si sgonfino tutte 4 all'unisono al punto che i sensori non segnalino......:-k
     
  18. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

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    1 Giugno 2008
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    fiat 500
    probabilmente perche' il sensore avverte l'anomalia quando la ruota si e' sgonfiata gia' di molto e la differenza con le altre diventa notevole...:-k
     
  19. johnmup

    johnmup Collaudatore

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    10 Luglio 2008
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    Biemme 5.30i E60 02/04
    Allora, ho cambiato due gomme. Ora ho 2 pirelli p0 rosso non ROF e due Eagle ROF. Secondo voi è regolare? Posso finire le ROF prima di mettere altre due P0 Rosso? Posso avere problemi assicurativi?

    Cosa costano secondo voi 2 P0 Rosso?
     
  20. gianluca1972

    gianluca1972 Primo Pilota

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    1 Giugno 2008
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    fiat 500
    secondo me puoi finire le rof senza problemi,l'unico "problema" che potresti avere e' nella guida sportiva dal momento che le normali hanno una spalla piu' morbida con piu' deriva,quindi sentirti un asse piu' stabile dell'altro.
    da quello che so non ci sono problemi assicurativi:-k
     

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