Come promesso, vi presento la mia piccola!!

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by Bench, Mar 11, 2009.

  1. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7,389
    330
    Feb 19, 2008
    Reputation:
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    complimenti per la car. i suoi 197 CV corrono anche se un 325i è il massimo dell'aggressività su un'E36 stradale comune ;) I BBS fortemente consigliati da tutti in quanto ci calzano proprio a pennello. Sembrano fatti apposta per le E36 :D

    In quanto ad altri dettagli, hanno già detto tutto i tuoi colleghi. Vai di koni e eibach ;)
     
  2. Bench

    Bench Kartista

    63
    7
    Jul 29, 2008
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    BMW 750i E32
    Dell'Eibach Pro-kit ho sempre sentito parlare un gran bene, anche se altre persone mi hanno sempre consigliato l'abbinamento con i Bilstein B8. Che differenza vi é rispetto ai B12 citati sopra?

    193... :wink:

    Francesco, se mi garantisci che la tua macchina é INCOLLATA al suolo e che sei riuscito ad eliminare il rollio, allora devo assolutamente chiederti nello specifico che modello di ammortizzatori hai!! :biggrin:


    Per tutti gli altri, ho creato una discussione apposita in cui vi sono per filo e per segno le caratteristiche che dovrà avere il mio futuro assetto: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=158501
     
  3. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

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    123
    Jul 2, 2007
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    || E36 trascurata ||
    se usi la macchina in pista, più che le prokit, io opterei per qualcosa di più "pistaiolo"...le prokit sono molto stradali, abbassano un po, irrigidiscono il giusto per una guida sportiva ma pur sempre da strada! IMHO...:mrgreen::wink:
     
  4. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2,792
    28
    Jan 12, 2008
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    6,518
    Carretto a 6L
    Mi spiace non poterti accontentare sul tipo di modello perchè erano già sotto l'auto quando l'ho acquistata.Ma ti posso garantire che l'auto è incollata al suolo,certo anche le gomme fanno la loro parte.

    Per nico,anche gli ammortizzatori danno la rigidità all'assetto le molle per lo più regolano l'altezza dal suolo,si certo essendo più basse sono anche più rigide per avere meno ondegiamenti,ma gli ammortizzatori poi devono frenare in compressione e in estensione i movimenti della molla:wink:!Ciao
     
  5. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4,518
    123
    Jul 2, 2007
    Reputation:
    4,554
    || E36 trascurata ||
    giusto...il più del lavoro lo fanno gli ammo! però l'altezza delle molle, come hai detto te, influisce, e anche un corpo vettura più basso influisce, soprattutto in pista, dove la forza laterale in curva è molto accentuata e la vettura tende ad "accovacciarsi" sul lato esterno...
     
  6. gjonn

    gjonn Secondo Pilota

    838
    6
    Jun 26, 2008
    Reputation:
    23,146
    bmw indecente
    =D>
     
  7. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4,518
    123
    Jul 2, 2007
    Reputation:
    4,554
    || E36 trascurata ||
    Bench...ti ho pensato, sarà più o meno così???=P~=P~=P~
    [​IMG]
     
  8. Bench

    Bench Kartista

    63
    7
    Jul 29, 2008
    Reputation:
    135
    BMW 750i E32

    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::redface:


    Togli l'enorme bavettone del paraurti e mettigli dei bei BBS tipo i tuoi ex RX ed ecco come dovrebbe diventare la mia!! Cavolo, che bella!! :cool:
     
  9. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

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    123
    Jul 2, 2007
    Reputation:
    4,554
    || E36 trascurata ||
    Per la lama sottoparaurti ti do pienamente ragione, se devo essere sincero non mi fanno neanche impazzire i flaps della GT...per i cerchi anche concordo, però colorati così che sul grigio stanno da dio!
    da qualche parte ho un photoshop della mia con i BBS colorati così, se lo trovo lo posto!:wink:
     
  10. kurtys

    kurtys Collaudatore

    368
    7
    Dec 12, 2006
    Reputation:
    3,483
    BMW Z4
    ma quella li in foto secondo me monta dei 18!bellissima.
    comunque per l'assetto i b12 sono un kit composto da ammortizzatore b8 e molla specifica fatta da h&r circa -3cm.mi sembra di capire che prediligi una megatavola,se e' cosi compra 4 koni sport(gialli,che sono regolagili) e mettici 4 molle eibach o h&r,sceglile in base all'altezza che voi,+o-alta davanti,tanto il grosso lo fanno gli ammorizzatori e koni sono belli tosti.ah per finire barra duomi davanti e powerflex al posto dei siletblok anteriori,e possibilemente 4 gomme serie tipo brigestone re050.cosi' dovresti essere ok,pero' ti consiglio di tenere a portata di mano un paradenti:biggrin:saluti,ciao
     
  11. Bench

    Bench Kartista

    63
    7
    Jul 29, 2008
    Reputation:
    135
    BMW 750i E32
    Sentendo più pareri, penso che alla fine mi orienterò verso ammortizzattori Bilstein B8 accoppiato al Prokit Eibach... Pare che ne siano tutti soddisfatti al 200%!!
     
  12. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2,329
    37
    Apr 20, 2007
    Reputation:
    1,009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Quoto
     
  13. Domi

    Domi Direttore Corse

    2,093
    25
    Nov 18, 2008
    Reputation:
    21,680
    BMW 318 CI Coupe E46
    Complimenti per il 328 :-)

    Ragazzi, a proposito di assetto, io ho l'M-Technik, ma mi piacerebbe abbassare di un 2cm l'anteriore, solo l'anteriore... che molle posso mettere?
     
  14. Bench

    Bench Kartista

    63
    7
    Jul 29, 2008
    Reputation:
    135
    BMW 750i E32
    Ecco qualche piccolo aggiornamento su come sono andate le cose con la mia piccola nell'ultimo mesetto...

    Attorno a metà di marzo ho fatto sostituire, come avevo preventivato, la frizione.
    Qualche giorno prima era però passato a migliori vita il galleggiante del serbatotoio della benzina e di conseguenza non funzionava più l'indicatore.
    Il costo dei pezzi é sato (con il solito sconto dipendenti) di poco inferiore ai 400€ per il kit frizione (persino il mio meccanico si era spaventato, ha detto che é uno dei kit frizione più cari in circolazione tra i manuali BMW) e ca. 200€ per il galleggiante (il quale andava sostituito in concomitanza con la pompa della benzina). Il tutto, includendo la manod'opera é venuto poco meno di 800€.
    Ammetto di essere stato davvero soddisfatto, non oso immaginare quanti mi sarebbe costato a farlo fare a prezzi regolari da officina BMW...
    Inoltre, a meté aprile ho deciso di porre fine ad un'altro dei "difetti" che mi tormentava: il cigolio di un tendicinghia. Approfittandone ho anche cambiato la cinghia stessa, visto che non sarebbe più durata a lungo...
    E questa volta, non mi ha fatto pagare la mano d'opera...

    Tuttavia, abbiamo constatato assieme che il consumo d'olio é eccesivo: più di 2 litri in 5'000km.
    Visto che non ci sono perdite e che il motore non ne trasuda nemmeno una goccia, siamo giunti alla conclusione che dovrebbe essere la valvola del ricircolo dei vapori dell'olio, motivo per il qaule il minimo della macchina, a volta, é sensibilmente instabile (ma roba nemeno avvertibile).
    Tra poco (ma con calma) lo cambierò: il pezzo costa appena 40€ e la meccanica della macchina non ne risente di questo diffettuccio.

    Ad ogni modo, la macchina ora é PERFETTA!!
    Eccetto una lampadina del cruscotto ed il faro posteriore che ogni tanto mi viene indicato come difettato (sarà un falso contatto visto che funziona perfettamente) la macchina va alla grande.
    Ogni volta che la guida, anche andando piano, mi sento a mio agio e pienamente soddisfatto.
    Quando la posteggio, mentre mi allontano, mi volto sempre (anche più di una volta) a guardarla e penso "Ho proprio una gran bella macchina!!"
     
    Last edited by a moderator: Apr 24, 2009
  15. batmobile

    batmobile Presidente Onorario BMW

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    Mar 25, 2004
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    dalla 02 alla e36.
    La lampadina cruscotto fai prima a cambiarla ci vogliono 2 minuti
    Per la luce post, cambia entrambe le lampadine e quando le monti passa la paglietta metallica sui vari contatti, il difetto sparisce:wink:
     
  16. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

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    Jan 12, 2008
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    Carretto a 6L
    Scusami se sono fuori ot,ma mi sapresti dire se questa valvola è presente pure sul 320i?
     
  17. Bench

    Bench Kartista

    63
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    Jul 29, 2008
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    135
    BMW 750i E32
    Ve la ricordate quando l'avevo appena ritirata, la sera del 12 febbraio 2009?

    Beh, era messa così....

    [​IMG]

    [​IMG]

    Ora, dopo un anno di lavori di ripristino e sacrifici, si presenta in questo modo:

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    3 people like this.
  18. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

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    Jul 30, 2007
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    La mia
    [​IMG]

    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>
     
  19. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

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    Feb 19, 2008
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    I sogni possono avverarsi. WIP
    una sola parola:

    SPETTACOLO! 6 un grande! Hai salvato un'altra E36!!! Meriti una rep se me la fa dare
     
  20. 6cilindriditraverso

    6cilindriditraverso Collaudatore

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    18
    Sep 4, 2009
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    320i/318iS/316i Compact
    Non ho parole!...:eek:

    Il cambiamento di questa rarità è stato drastico e meritato!...

    Complimenti al proprietario...:wink:

    Quanti km hai su?...
     

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