ragazzi volevo chiedere......mi sono accorto che le gomme che monto hanno come sigla finale 94Y invece del 91Y che avevo prima. Non so a cosa si riferisca ....forse al capacità di carico ? Dato che a libretto mi pare ci sia 91Y nn vorrei avere rogne che mi dite ?
VOLEVO FARVI UNA DOMANDA..avendo le gomme differenziate dietro (255) rispetto a quelle davanti (225), che non si possono girare immagino..come vi comportate con il cambio gomme? immagino si consumino prima quelle dietro..e ne cambiate 2 alla volta?
Sulla serie 1 montavo 205-225 da 17 differenziate. A 30k km le posteriori erano finite mentre le anteriori erano in discrete condizioni. Ho preferito sostituirle tutte e 4:wink:
Penso che sia come il discorso del codice di velocità. Se non è lo stesso riportato a libretto, l'importante è che sia superiore e non inferiore:wink:
se non hai il piede pesantissimo vedrai che le mangerà piu uniformemente di quanto pensi.dietro tira ma davanti sterza e frena di piu.
se hai 94y invece di 91y solo le xl cioè le rinforzate sono migliori di quelle normali ma molto più rigide ma il consumo e più uniforme visto che si deformano meno
bene..ho capito.. ma queste benedette Falkon..non ricordo se si chiamano così prescisamente..sono buone o no? e costano decisamente meno mi sembra di capire..
beh .....con due macchine e una moto....non potrei fare altro:wink: altrimenti avrei preso un gasolone....ma vaderetro !