Domanda!!! | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Domanda!!!

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by Awesome, Apr 21, 2009.

  1. DavideRoc

    DavideRoc Primo Pilota

    1,312
    29
    Nov 12, 2007
    Reputation:
    1,480
    M3 E46
    PAUNTA TACCO E MANUALEEEE!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    quotone per gli ultimi messaggi!!!! bigio non mi fa reputare#-o, te l'ho data ieri per lo steso motivo:mrgreen::mrgreen::mrgreen: w i manuali!!! se tra qualche anno saranno tutti automatici come temo comincerò a prendere l'autobus:rolleyes:
     
    1 person likes this.
  3. CEPA

    CEPA Kartista

    175
    16
    Dec 27, 2007
    Reputation:
    43,450
    Rx7 Turbo II+M3 E46
    Che poeta, condivido al 100%. Senza la frizione provate a fare un bel blocco di ponte come si deve(magari eliminando lo strozzatore nel tubo dell'olio)! O anticipare una derapata con il freno a mano! Per un purista i tre pedali sono un MUST, senza però nulla togliere alla praticità di un DKG. Questa la mia opinione personale. Buona giornata a tutti!!!
     
  4. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    Jan 30, 2009
    Reputation:
    19,995
    G31 520d xdrive Msport
  5. ricky.993

    ricky.993 Collaudatore

    315
    8
    Aug 19, 2006
    Reputation:
    35,239
    mitsu L200
    Fatemi capire!
    Allora formula 1,rally,ecc,ecc hanno tutti un robotizzato o sequenziale
    per non parlare della Enzo o qualsiasi supersportiva
    Mi sembra di capire che preferite il piacere della guida alle prestazioni.
    Sbaglio?
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    sono con te bigio =D>=D>=D>=D>:mrgreen:

    pero' in tutta onesta' devo dire che ieri sera ho provato x la prima volta il dkg e devo dire che e' davvero incredibile.... velocissimo.... pero' fin troppo videogioco :-s
     
  7. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    Jan 30, 2009
    Reputation:
    19,995
    G31 520d xdrive Msport
    no non sbagli e poi scusa ma fuori dall'ambito agonistico cosa ti cambia fare due decimi in meno sullo 0-100 ? e poi quando mai lo fai non credo che a ogni semaforo ti metti a fare i launch control o sbaglio ? a mio parere la Enzo è giusto che l'abbiano fatta con quel cambio perchè è una supercar derivata dalla F1 (per il marketing, poi la realtà è un'altra ma almeno ha un po di senso) anche se io ne avrei fatta anche una versione manuale. Per il piacere di guida estremo infatti una F40 è impagabile.....
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    ma infatti il discorso dei 2 decimi o del launch control e' assurdo..... il launch control poi.... niente di piu' inutile.....
    pero' e' davvero un bel cambio...
     
  9. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    Jan 30, 2009
    Reputation:
    19,995
    G31 520d xdrive Msport
    grazie mi fa piacere che uno come te stia dalla mia parte :biggrin:

    sul fatto che sia incredibile nessuno lo mette in dubbio anche io l'ho provato ma secondo me lasciando i pregi e i difetti proprio perchè sembra un videogioco alla lunga stanca.... prima di prendere l'M3 l'anno scorso la conce mi diede una M6 usata per una settimana e dopo 3 giorni già non sopportavo più il cambio,anche la macchina per la verità, motore a parte, secondo me è pericolosa, non è ben bilanciata sembra sempre che te la metti per cappello da un momento all'altro, secondo me non ha un gran telaio per quel motore. Forse sono abituato troppo bene con la e92....:mrgreen:
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    mi e' sempre stata sul culo la M6 :lol:

    motore a parte ovviamente 8-[
     
  11. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    Jan 30, 2009
    Reputation:
    19,995
    G31 520d xdrive Msport
    uno dei più bei motori che ho mai provato....dopo quello della Stratos
     
    Last edited by a moderator: Apr 24, 2009
  12. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Dipende dall'utilizzo che intendi farne.

    Il manuale è consigliato se usi molto l'auto in pista e se hai dimistichezza con auto così potenti, il blocco di ponte in scalata è sempre in agguato se non accompagni la cambiata con la debraiata.

    Il DKG ti rende tutto più semplice nella guida, sia normale che sportiva, per l'affidabilità non mi preoccuperei più di tanto, hai una garanzia di 4 anni o 100000km.

    Se poi non hai esperienze pistaiole e vorresti cominciare, puoi mettere il cambio in DS e concentrarti unicamente su frenate e traiettorie.

    Se invece la usi tutti i giorni anche per lavoro l'automatico IMHO è molto più confortevole, in questo caso non avrei dubbi.

    Insomma il manuale è per gli smanettoni avezzi, il dkg per chi si vuole godere la M3 come la gran turismo che è.
     
    1 person likes this.
  13. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17,221
    1,020
    Nov 9, 2005
    Reputation:
    83,360
    Bmw

    non potevi spiegare il concetto meglio :wink:
     
  14. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20,318
    960
    May 30, 2006
    Reputation:
    39,485,688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    quoto =D>
     
  15. Bigio78

    Bigio78 Kartista

    116
    9
    Jan 30, 2009
    Reputation:
    19,995
    G31 520d xdrive Msport
    Come sempre Nicola ha esplicato al meglio un concetto, in questo caso che il cambio manuale esprime al meglio il piacere di guidare (a patto di saperci fare ovviamente).......=D>=D>
     

Share This Page