N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan | Pagina 188 | BMWpassion forum e blog

N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

1. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    adesso non riesco,pero se vai su www.burgertuning.com trovi anche i video:mrgreen::mrgreen:

2. cube

cube Amministratore Delegato BMW

2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Devo dire che ha una perfetta integrazione con la plancia, davvero un bell' acquisto, sono leggermente invidioso =P~ :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

3. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    Diciamo che è un bel giocattolino viste tutte le funzioni che ha....per il posizionamento devo ancora decidere dove metterlo,al momento lo tengo nascosto in un vano portas oggetti sotto il volante e lo tiro fuori all'occorrenza.
    se ti interessa ho il vecchio che è simile da vendere,solo un po piu' piccolo....

4. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    330xd M - 335i M - Ktm950Smr
    Domande essenziale please.........

ma anche se io reinsericsco il software originale gli errori anti tuning memorizzati durante l'utilizzo con rimappa dovrebbero restare !!!!
    In questo caso servirebbe in ogni caso il bavarian ??????? 8-[

Grazie !!!!!!

5. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Mi aggrego..... :mrgreen:

6. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    si,perchè li cancelli

7. lkk_audista

lkk_audista Direttore Corse

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ho montato da qualche giorno il procede 3.1 preso di seconda mano da Tando.
    Inizio subito ringraziando per la pazienza tutti quelli che ho scocciato più volte con 1000pm dubbiosi e informativi: Andras, Avo, kompey &co.. GRAZIE!! :wink:

Ho maledetto Shiv per non aver fatto un cavolo di file con il montaggio step by step ma solo un cavolo di video sgranato, ma devo dire che una volta iniziato a montare (rigorosamente a batteria scollegata) mi si è chiarito subito che il tutto è talmente elementare e facile che per sbagliare bisgona proprio avere seri problemi :)

Come va?
    Non lo so con certezza #-operchè da quando l'ho montato, ho avuto solo il tempo di caricare la mappa "Stg 0 Doomsday 6AT 2-19" con tutto di default tranne abilitare il valet mode all'accensione. Non ho nemmeno avuto tempo di aggiornare il firmware con l'ultima versione (non so quale ci sia ora caricato).
    E da li ho usato la macchina davvero poco poco, quindi prima di dire qualsiasi cosa bisognerebbe fare qualche prova in più e loggare un pò.

La prima impressione, ma per i motivi di cui sopra davvero poco indicativa, è stata un pò deludente, perchè mi aspettavo molto più aggressività.
    Questo anche perchè l'ultimo sw bmw aveva reso la risposta all'acceleratore estremamente aggressiva e le cambiate secchissime (anche troppo), mentre ora è tutto relativamente più morbido, sopratutto la cambiata.
    La mattina successiva al montaggio, quindi dopo ben 10km si e no dal montaggio (si.. uccidetemi pure :cool:) ho provato a fare una tirata 120-220 e confrontato con il video fatto da originale (stesso tratto di strada)..ed era identico al millessimo :eek:.
    Ora facendo un pò di strada mi sono reso conto di come in sesta riprenda con la stessa forza che in stock ha in quinta.. quindi questa dolcezza mi stà sfuorviando un pò :cool:, ma rimane che in alto (sopra i 5000g/m) mi pare tale e quale a prima o poca differenza :-k.
    Nei prossimi giorni aggiorno il firmware, loggo un pò il comportamento e faccio qualche ulteriore prova, magai caricando la stage 1.

Devo dire che ho scelto il momento meno indicato per montare il procede (e so già che per questo mi prenderò del pirla da Andras), è da ormai 2 settimane che la macchina fa un rumore tutt'altro che bello a cui non riesco a dare origine e mi sta preoccupando sempre di più e purtroppo non trovo un minuto per passare in conce (oltre a temere la reazione del conce quando gli dirò "sento un rumore".. lo so già che mi prenderà e tratterà da scemo ](*,)).
    Confiderò nella bontà del conce o del procede di non lasciare tracce (questa un pò vana).
    Tra l'altro il buon Tando mi ha spedito anche il "Code Reader" della vishnu, ma o sbaglio io o non serve ad una mazza, perchè non mi da mai un'errore manco dopo aver staccato e riattacco più volte la batteria :biggrin:.

Bene, passiamo alle annotazioni di carattere generico:
    -In Valet mode, non è propriamente stock, in quanto la gestione dell'acceleratore è molto progressiva, diciamo come le precedenti versioni bmw, e non come l'ultimo in cui al 20% di pressione dell'acceleratore corrispondeva un'apertura del gas del 80%. Uguale la cambiata è comunque molto "spuntata". Non stò dicendo che sia un male, anzi.. l'ultima bmw a mio avviso era sin troppo aggressiva.
    -Non c'è certo il dubbio di capire se hai premuto o meno il pulsante che attiva il procede, se lo fai al minimo il motore cambia rumore :eek:.

8. freestyle

freestyle Secondo Pilota

809
    15
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    522
    Ecco quindi, sia con rimappa che piggy se devo protare la macchina in bmw (vista la garanzia che c'ho ancora per 2 anni) devo comunque tribolare in inglese con sto ***** di bavarian che non so neanche come sia fatto ...... ](*,)

Cioè voglio dire se qualcuno almeno la prima volta sarà disponibile ad aiutarmi a capire come funziona ok....altrimenti nel giro di mezz'ora faccio una strage del bavarian :mrgreen:

9. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Più che altro Andras si chiede la seguente cosa: visto che dici che l'auto dopo aver montato il V3 è "uguale a prima" non è che ti sei dimenticato di inserire il telecomando nel cablaggio e, avendo il valet mode attivato, quando schiacci "on" ti aspetti di aver sù la map1 del Procede ma in realtà resti in valet mode?
    :D

10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    tranquillo,è molto intuitivo..se non ti risulta qualcosa chiedi pure:wink:

Molto strano...impossibile che vada esattamente come prima....probabilmente c'è qualche cosa che non funziona...se fosse installato male o ci fossero problemi si accenderebbero spie.....se non si fosse adattato andrebbe comunque di piu'....:-k:-kNon è che ti rimane disattivato???

Per il code reader non è come il bavarian,ma è un lettore generico base e legge solo i codici che fanno accendere la spia gialla sul cruscotto e non i temporanei o i nascosti...per cui è normalissimo che ora non ti rilevi nulla:wink:

Ecco,questa potrebbe essere la causa del fatto che vada come stock:wink:

11. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Ridi ridi.. ma dopo il primo giro ho rismontato tutto con lo stesso dubbio :cool: ma era collegato, e poi.. differenza c'è.. in basso c'è eccome.
    Fai arrivare il we dove finalmente potrò smanettare :cool: (tra l'altro shiv dice che con quella mappa serve il firmware che c'è a corredo il pro01v03beta107, quindi ora come ora sono in una situazione ufficialmente non corretta :mrgreen:)

Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2009
  12. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Mio caro, se hai caricato la mappa hai anche un potente strumento di diagnosi... FAI UN CATZO DI LOG E VEDI CON CHE PRESSIONI STAI GIRANDO!!! :mrgreen:

Se tiri 14-15psi allora vai uguale a prima la mi' fava :lol:

Seriamente, lo stage 0 smorza abbastanza in alto e comunque, prima che si adattino per bene, tutte le mappe del V3 inducono una forte chiusura della farfalla causa sforamento dal target boost al di sopra dei 5500 giri.

Ciò detto, la mia auto deve essere molto rotta...

In ufficio mi hanno fatto girare le balle quindi oggi me ne sono uscito un bel po' prima a sfogarmi con qualche log incorciato Procede-BT

Stage 0 85% user torque.

Io continuo a fare 100-160 in terza intorno ai 4.5-4.6s in maniera estremamente ripetibile.

Per non parlare di un 100-200 in IV in 10.4s

La cosa interessante è che il 120-160 in III lo brucia in 3.4-3.5s
    Stesso passaggio in teza:
    135i stock 4,5s
    M3 E90-92 3,7-3,8s

Ripeto, deve essere rotta. :rolleyes:

13. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

tutti i rilevamente che fai li fai col log del sw procede?(mi riferisco a 100-200,120-160ecc...oppure usi altri strumenti??

14. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Questi ultimi li ho fatti con il BT correggendo i valori di velocità con gli scarti presi dal GPS professionale.

Se ti spari qualche log me lo mandi e poi ti aiuto io. :wink:

15. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ok grazie:wink:

16. lkk_audista

2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    Caro AVO, come avevo premesso non considero di aver messo il procede finchè non ho tempo (domani) di loggare e smanettare :cool:.
    Però mi ha incuriosito e quindi ho riportato il comportamento che ha e che ho appurato anche stamattina (sto scaricando un programma di viedeo editing per ritagliare il pezzo, poi lo carico sul tubo e lo posto): riprende sempre con una spinta pazzesca, ma se fai la tirata con l'acceleratore a tavoletta le prestazioni sono identiche a prima (180-220 9"). il mio sospetto è che il procede stia tagliando in quanto registra un picco (la mappa che ho caricato ha la protezione a 16psi).

Ecco il video, lasciamo perdere che è a testa in giù :mrgreen:

[YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=UKFMbxTmhHM[/YOUTUBE]

17. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dal video che hai postato stai girando stock.

Nel 3500giri-6500 giri in terza impieghi circa 7 secondi.
    La mia con uun rapporto il 10% più lungo da tirare ne impiega 5.

Gli automatici bombardati per bene sono intorno ai 4.6-4.8.

Fatti un log inserendo il parametro "current map selection" che ti dice con cosa stai andando (tanto per essere sicuro).

Inoltre togli la spunta dal valet mode, magari hai la batteria del telecomandino scarica e non riesci ad inserire il modulo.

CiauZ, Rino.

18. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ho riguardato il mio video stock ed effettivamente anche la mia impiegava circa 7s nel solito passaggio...

In pratica ti posso garantire che sei come mamma BMW ti ha fatto (in basso, in alto e di lato). :wink:

19. dariux

dariux Aspirante Pilota

4
    0
    26 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 335d
    bilstein ride control

ciao ragazzi qualcuno ha provato il Bilstein B16 ride control ?? è un assetto regolabile e costa un botto...quindi prima di comprarlo mi son detto...sentiamo se ne vale la pena perchè mi hanno sparato 2500€ più 8 ore di installazione...:eek:
    salutoni :wink:

20. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Il prezzo è quello giusto.. per l'installazione hanno sparato alto ma dipende da quanto ti costa un'ora di manodopera.

Per il resto dipende da cosa devi fare con l'auto... conta che è "regolabile" per modo di dire visto che hai solo due settaggi (comfort-sport NON MODIFICABILI) rispetto alle innumerevoli possibilità che ti offre (ad esempio) un KW V3 con bump e rebound separati (per circa la metà del prezzo).

Quindi:
    -per uso pista lascia perdere e vai su qualcosa di serio
    -per uso stradale vanno più che bene senza eccellere né per comfort né per handling con la comodità innegabile della commutazione da abitacolo.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2009

Condividi questa Pagina