Però parla di neve anche....Sono molto ignorante in materia di geografia ma penso che non ci sia neve in africa del sud(a meno che non ci sia una catena montuosa):wink:
La Cayenne diesel è una bella gatta da pelare per la x5 3.0d, vuoi un consiglio? Prendi la x5 3.0sd così non ci pensi più La Cayenne a pari optional costa di più te lo assicuro. PS: ah, il prox anno esce il modello nuovo del cayenne se non sbaglio...
Il Cayenne puo' affrontare VERO fuoristrada , la X5 no . E te lo dice uno che a pelle ha sempre avuto antipatia per le Porsche .:wink: Dipende che uso farai dell'auto . Ad ogni modo la Cayenne è un ottimo prodotto e la qualita' Porsche non si discute . Ma la X5 è piu' bella senz'altro
OkOk. Gentilissimi per le risposte, grazie. Credo che quella più azzeccata sia la risposta di davide 73. é ciò che penso anche io, dopo aver letto varie prove sul web. In realtà la X5 (o cayenne) la userei per percorsi urbani/extraurbani con percorernza di max 18-20.000 km. annui. MavVorrei un'auto spaziosa e di classe e che vada dapertutto (con molta cautela ovviamente) perchè pratico windsurf-snowboard-apnea ecc... e spesso arrivo su spiagge "selvagge", anche sulla sabbia, percorrendo un pò di sterrato, per lo più, in Italia. Ecco svelato il mistero... Grazie a tutti per i consigli e le risposte ricevute.
scusa Davide ma ma cosa lo deduci? l'altezza da terra è la stessa,coppia cambio motore sono li...la trazione è ottima in tutte e 2...quindi xke una Cayenne può fare vero fuoristrada e una X5 no?
per le tue esigenze, vanno bene entrambe.....:wink: stà a te scegliere adesso tra il clone VW/audi (che di questa ha preso anche le luci di natale anteriori - i led) e la bellissima e di classe x5 buona scelta:wink:
Se devi fare fuoristrada vero ti prendi una land, o un G o un Iveco. Per il resto che abbia le ridotte o meno secondo me è relativo. Nè con un cayenn nè con un x5 ti metti a guadare torrenti o a passare twist. Pure le vecchie subaru impreza mi pare avessero le ridotte ma a che ti servono?
ecco infatti... anke se anke i Land rover non sono infallibili...xò sempre meglio di X5 e Cayenne :wink: le ridotte non è ke sia super utili...intanto si usano solo sulla terra,e non asfalto,e l'auto la si devi guidare solo avanti e indietro,non bisogna sterzare xke le ruote hanno lo stessa percentuale di coppia e non viene trasmessa alle altre ruote...le si usano soprattutto in salite/discese ripide...anke xke bisogna avere le gomme giuste,se no proprio non servono ma quando,come su tutte e 2 ,hai coppia e cv,le ridotte servono a poco
fare offroad con i cerchi da 20 e gomme strada è poi è assurdo. Porsche italia ti porta a fare i giretti sui loro percorsi off e sono veramente accidentati e ripidi, quando poi fai caso alle coperture vedi che ha su i 17 e gomme da off puro. Esteticamente poi fa un po' pena.
Scusate, ma la X5 e la Cayenne sono nate come vetture/suv e il telaio è di una vettura e nel fuoristrada estremo va fatta molta attenzione...piegate il telaio, se montate le ridotte aumentate il peso di 100 kg per cosa? Se parliamo di neve e montate gomme da 20 stradali nn andate da nessuna parte ne con la X5 ne Cayenne con le ridotte, servono delle gomme invernali. Il vantaggio della Bmw è che ha un motore 286cv e è una vettura senz'altro piu innovativa e tra 1 o 2 anni nn è fuori produzione come la Cayenne....il diesel l'anno fatto per smaltire le scocche ferme in fabbrica.
Ad oggi quanto a estetica preferisco la cayenne, ma tra 3 anni se vedi entrambe la x5 resterà affascinante mentre la cayenne sarà un cassone. Prendi la x5 sd e non ci pensare più, non te ne pentirai su strada non c'è proprio confronto, invece se vuoi il 3.0d allora se le giocano. Ma perchè non spendere quei 3 mila euro in più che ti danno 50 cv e 80 Nm. Fanno la differenza con quei pesi.
In quel frangente la X5 è meglio del cayenne....lo dico per esperienza diretta poichè l'anno scorso mio padre(con X5 E70) e mio zio(Cayenne S) hanno fatto una gitarella in spiaggia e la X5 non ha avuto nessun problema mentre il cayenne ha fatto un pò più fatica.....Se vai su sabbia ti consiglio di mettere i cerchi da 20" con i 315/35 al posteriore cosi' da avere un miglior galleggiamento su sabbia:wink: Penso che cambino gli angoli di attacco e di uscita
Si ma con questi suv manco andrei sulla ghiaina per paura di graffiarla figurati in off road puro, con 95% di uso urbano autostrada e 5% neve, per me contano solo le prestazioni su asfalto asciutto con i 20". Se poi uno vuole fare ogni tanto anche lo sterrato vada di range sport.
su sabbia volevi dire :wink: infatti...ma nessuna ha ancora capito ke su neve piu strette sono meglio è e su fango vanno strette e tassellate su sabbia più larghe sono e meno tasselli /scolpitura del pneumatico hanno ,meglio è...:wink:
si si volevo dire su sabbia ma ho scritto neve perchè stavo pensando anche a quella..il connubio perfetto è 20" su sabbia e 18" su neve:wink: