Anomalia "Gruppo Motore" su 420d F36 con 12.000km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Gv71, 7 Gennaio 2015.

  1. Gv71

    Gv71 Collaudatore

    312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    buonasera e buon anno a tutti.
    apro questa discussione perché ieri sera, rientrando a casa,
    la mia nuova 420 d F36 inizia a perdere potenza e mi si accende la spia "Gruppo Motore
    potrebbe non essere disponibile l'intera potenza"
    in pratica la vettura non supera i 90km/h e sembra abbia perso 150cv...
    questa mattina lascio la macchina in service Bmw e mi dicono che mi faranno
    sapere ma, ad ora, nessuno ancora si è' fatto sentire.
    Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema in passato e potrebbe dirmi quali potrebbero
    essere le cause del problema?
    grazie a tutti
     
  2. Gv71

    Gv71 Collaudatore

    312
    8
    2 Settembre 2014
    Reputazione:
    5.877
    F36 420d & E91 330d 245cv
    mi ha chiamato il conce questa mattina dicendomi che e' entrato un sacchettino di plastica dal bocchettone sotto il cofano nell'impianto di aspirazione...:eek::eek:

    mi ha anticipato che dovro' pagargli la manodopera perche' non rientra in garanzia in quanto non difetto di fabbrica:eek::eek:...ora mi chiedo se e' normale aspirare qualsiasi cosa da un manto stradale su F36 o su qualsiasi altro mezzo con 4 ruote:eek:
     
  3. scottex

    scottex Secondo Pilota

    796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Ma dai ma non c'è nessun filtro? Comunque mi dispiace proprio sfiga
     
  4. chiccol

    chiccol Presidente Onorario BMW

    7.427
    210
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    3.225.344
    f36 420d Msport
    il cassoncino di aspirazione è il filtro in se, quindi la prima parte filtrante è li, credo che da li all'esterno sia un semplice tubo diretto

    certo che hai avuto una sfiga fotonica...

    che palle!
     
  5. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

    712
    47
    9 Febbraio 2011
    Torino
    Reputazione:
    21.313
    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    Ciao , cercando sul forum sono finito in questa discussione perchè ieri anche a me è accaduta la stessa cosa sulla mia 125d. A dire il vero il problema si era presentato una prima volta parecchio tempo fa, a circa 20 mila km mentre ora sono quasi a 100 mila.

    Mi è accaduto in autostrada , alla velocità di 140/150 km/h , si è accesa la spia gialla sia sul cruscotto che sul monitor centrale segnalando che non era disponibile tutta la potenza e di ridurre la velocità se non erro. E' rimasta accesa circa 5/6 secondi e poi non è più comparsa. Non ho notato nulla di strano comunque , ho poi chiamato in officina dove mi han detto che dovrebbero fare una diagnosi per vedere se è un problema ma se non si accende più han detto di aspettare per il momento. Boh...speriamo sia nulla di preoccupante.
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ​Sposto in sezione Meccanica ed elettronica
     
  7. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    92
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    Sarei curioso di vedere come è entrato in aspirazione è praticamente impossibile.
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.382
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    davvero!

    attendiamo foto se riesci
     

Condividi questa Pagina