buonasera e buon anno a tutti. apro questa discussione perché ieri sera, rientrando a casa, la mia nuova 420 d F36 inizia a perdere potenza e mi si accende la spia "Gruppo Motore potrebbe non essere disponibile l'intera potenza" in pratica la vettura non supera i 90km/h e sembra abbia perso 150cv... questa mattina lascio la macchina in service Bmw e mi dicono che mi faranno sapere ma, ad ora, nessuno ancora si è' fatto sentire. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema in passato e potrebbe dirmi quali potrebbero essere le cause del problema? grazie a tutti
mi ha chiamato il conce questa mattina dicendomi che e' entrato un sacchettino di plastica dal bocchettone sotto il cofano nell'impianto di aspirazione... mi ha anticipato che dovro' pagargli la manodopera perche' non rientra in garanzia in quanto non difetto di fabbrica...ora mi chiedo se e' normale aspirare qualsiasi cosa da un manto stradale su F36 o su qualsiasi altro mezzo con 4 ruote
il cassoncino di aspirazione è il filtro in se, quindi la prima parte filtrante è li, credo che da li all'esterno sia un semplice tubo diretto certo che hai avuto una sfiga fotonica... che palle!
Ciao , cercando sul forum sono finito in questa discussione perchè ieri anche a me è accaduta la stessa cosa sulla mia 125d. A dire il vero il problema si era presentato una prima volta parecchio tempo fa, a circa 20 mila km mentre ora sono quasi a 100 mila. Mi è accaduto in autostrada , alla velocità di 140/150 km/h , si è accesa la spia gialla sia sul cruscotto che sul monitor centrale segnalando che non era disponibile tutta la potenza e di ridurre la velocità se non erro. E' rimasta accesa circa 5/6 secondi e poi non è più comparsa. Non ho notato nulla di strano comunque , ho poi chiamato in officina dove mi han detto che dovrebbero fare una diagnosi per vedere se è un problema ma se non si accende più han detto di aspettare per il momento. Boh...speriamo sia nulla di preoccupante.