ahahah. mitico roby.... peccato che non riesco a venire al raduno a ferrara mi avrebbe fatto piacere rivedere te e la mia ex m3.
grazie per i numerosi consiglio.. ora li stampo tutti.. e domani vado a lavare la macchina... munito dei vostri consiglio... ps: sto scherzando per la stampa
Ieri mi sono fermato un attimo all'autolavaggio a gettoni per dare una sciacquata allo scooter. Per caso avevo il pulisci cerchioni della Meguiars (quello viola). L'ho spruzzato sui cerchi asciutti e sono andato per infilare la moneta per l'idropulitrice. Peccato che fosse rotta! Morale della favola: il prodotto ha agito per buoni 10 minuti di orologio (contro i 15 secondi consigliati), i cerchi sono venuti benissimo ma le gomme ancora un po' si scioglievano!! Sono rimaste delle macchie biancastre sulle spalle delle gomme, una roba orrenda. Quindi: occhio ai prodotti per pulire i cerchi. Pulitene uno alla volta lasciando agire poco il prodotto e soprattutto non prima di aver bagnato i cerchi con l'acqua.
ah ho dimenticato di dirvi che una cosa ottima è, una volta che la macchina è asciutta e lucidata, passare tutte le parti in gomma o plastica con la vasellina spray, evita che la gomma secchi e si rovini nel tempo.
Mai andato al lavaggio in vita mia.... rigorosamente a mano!:wink: x lavarla bene più o meno 1,30 anche 2 ore.... e ogni tanto una bella lucidata!
Se per quello viola intendi il Meguiar's D140 Wheel Brightener i tempi di attesa sono nell'ordine dei 45 -60 secondi. quello è un prodotto concentrato che si può usare da puro fino ad una diluizione di 4:1 (acquarodotto).
Quello che dico io è il «Meguiar's Hot Rims All Wheel Cleaner». Sapevo che doveva agire poco, ma l'inconveniente all'idropulitrice mi ha fregato! Comunque il gruppo motore, in alluminio, è venuto uno spettacolo. Solo le gomme si sono macchiate.
mi avete fatto venire voglia di lavare la macchina a mano. Il mio problema è che non ho lo spazio adatto abitando in condominio per il fai da te. Dovrò accontentarmi di un autolavaggio con le lance e magari portarmi dietro il secchio, il guanto di lana e il sapone Meguirs NXT che ho comprato recentemente. Inoltre non appena ho tempo lavorerò di gomito per pulire la pelle chiara nei punti più sollecitati (appogia braccio anteriore e sedile guida) con un altro prodotto che ho acquistato. Cosa mi consigliate posso procedere a zone o devo pulire tutta la pelle? I tempo non è il massimo e non appena smette di piovere mi tiro su le maniche. ciao
Io ti consiglio di pulire tutta la pelle onde evitare differenze di colore e brillantezza degli interni.
interessante topic... mi consigliate che prodotti usate, così vado a fare spesa :) Ho 118D Blu con tettuccio apribile cerchi in lega interni pelle e tappetini velluto. Grazie 1000
Tutti i prodotti per lavare fuori e dentro. Colore montegoblau metallizzato interni Pelle Boston Schwarz Allestimento M Sportpaket
non c'è topic in rilievo e leggendo qua e là si parla solo come si lava ma di prodotti poco o niente...
leggi qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=138169 se poi hai ancora dubbi basta chiedere! :wink: