Mmmmh, proprio a fine novembre..... pensa che io l'ho fatto notare al tagliando circa nella prima metà di marzo, mi hanno detto dell'aggiornamento, di chiamare ad aprile, ho chiamato e mi si rimanda a giugno, vedrete che da giugno vanno a natale e il difetto ce lo teniamo.... a me sta macchina piace ma a volte a pensare a certi difetti vien da dire che eran meglio le macchine di 25/30 anni fa....
come non quotarti se BMW e' a conoscenza del difetto lo e' da almeno 3/4 anni visto che strappano praticamente tutte, se in questo periodo non han risolto.........
sinceramente la mia a 11.000 km ancora non strappa nulla...... solo in fase di scalata seconda prima , per far un esempio....se son troppo ancora in velocita , inizia a strattonare tutto , ma li non e' la frizione.
prova a fare una partenza in salita piano (specie da freddo) molla la frizione dolcemente, e vedrai che strappa anche la tua :wink:
be partenze in salita ne faccio spesso , anche da appena accesa, anche xche' per uscire dal garage ho una rampa da fare..... ma ad ora sto difetto non l 'ho notato....
bhe la mia ha 5400 e ho notato una serie di piccoli strappetti come se si stesse partendo cn poco gas...pensavo di essere io a nn accellerare ma ora che leggo qllo che dite mi viene il dubbio di avere il amlocchio da frizione...mi sa che tra qlche giorno qndo la porto a fare il controllo dei primi 5000 lo faccio notare insieme al rumorino che sento slla portiera
niente, finche BMW non si decide una volta per tutte a sistemare il problema, mi sa' che ci tocca tenercela cosi' ma non e' assolutamente normale
a me è successo domenica per la prima volta..all ucita del parcheggio del casinò di lugano... pensavo di essere diventato impedito dopo 12mila km cmq è fastidiosa la cosa!
si è fastidiosa per fortuna a me lo fa solo se parto in salita o un sotto sforzo tipo qndo la macchina si muove ancora in retromarcia e tu metti la prima e parti da quegli strappetti che ti senti mlto rinco
è da un mesetto che ho cominciato ad avere pure io lo stesso problema ... ma non preoccupatevi ... è NORMALE in BMW .... pensate che la stessa cosa affliggeva la 520i che mio padre ha avuto tra il '96 e il '98 se non ricordo male ... 10 anni sono passati ... e il problema resta ...
capita anche a me... per non dire poi quando ti stai facendo 2 ore di coda mettendo continuamente prima e folle...io avevo anche il piede a pezzi dal momento che la frizione è piuttosto duretta...
Ciao a tutti ... capitato anche a me il problema della frizione ... Ieri sono stato in conce e mi hanno detto che BMW ha rilasciato un aggiornamento software per risolvere il problema ... Giovedi lascerò la macchina ... Speriam bene ...
Anch'io penso non sia un problema software ... ma cosa fare ??? Tenerla così è alquanto fastidioso ... Vedremo cosa faranno ...