Ciao a tutti A breve mi metto a fare il suddetto retrofit sulla mia auto Ho bisogno dei 2 connettori che vanno rispettivamente all'unita' NBT (A42*3B) e all'unita' Video (A25*1B) e relativi "piedini" da crimpare al cavo FBAS Per caso qualcuno ha i codici originali BMW o sa dove posso reperirli Per il resto dato che in bagagliaio ho l'unita TCB mi tocca pure tirare 5 metri di fibra ottica..... uff....
nel frattempo lato NBT ho trovato il connettore a 12 poli : Codice 61138384550 Credo sia lo stesso anche lato modulo TV per cui ne ordino 2 Ora mi servono i relativi protection CAP Per la fibra ottica non ho trovato ancora nessun "nodo" sulla F30 Mi sa che mi conviene partire dal contachilometri dove nel mio caso arriva la fibra
Trovato CAP 12+2 poli per modulo TV !!! codice 61138384666 !!! Ora mi manca solo il rivestimento per il connettore dell'NBT e 5 metri di fibra magari gia' fatta...
No non va bene sul mio NBT Hanno cambiato rivestimento ed e' piu' piccolo Fai conto che e' leggermente piu' grande di 1mm per bordo al connettore che ci va la E' tipo questo ma non e' lui esattamente
io nel mio NBT ci ho messo quello, ed è perfetto.... il codice vecchio è : 61138364646 dal 96'... in pratica è il cappuccio di alimentazione dei monitor CCC o della presa centrale della centralina klima E60 http://www.ecstuning.com/ES165525/
eh infatti... a casa ne ho uno simile che era appunto di un CID di una E60... non va Settimana prossima che mi arriva la fibra provo a smontare tutto e faccio una foto. Tuttavia il solo connettore a 12 poli entra perfettamente e da li dietro dubito esca..... Al limite lo lascio senza cappuccio ! Per il resto spero di non avere rogne con i connettori MOST che mi parevano diversi dal solito. La mia idea e' intercettare la fibra dal cruscotto che nella F30 con pannello esteso e' presente.
inpossibile non ci vada... controlla le linguettine ai fianchi... se sono da eliminare... io monto sempre quel connettore su tutti gli nbt,.. e mai un problema... ( prendendo la 12 poli senza codice ha le linguettine giuste.... magari quella per CID ha delle linguettine in più grosse) per la fibra soliti connettori, un giunto e una presa senza involucro ( va inserita nell' involucro tv )
Grazie ! speriamo vada tutto ! Ho seguito il tuo consiglio e ho preso un'antenna Ampire 600 con connettore Fakra (intanto per provare lo so ne servono 2...)
un caloroso grazie a [MENTION=22878]bmwmsport[/MENTION] che mi ha aiutato nella codifica maledetta. Per ore ho tentato mille combinazioni del cavo fbas pensando fosse errata la position dei piedini invece si trattava di una codifica Ora devo solo capire (a tempo perso) come mai il modulo tv non ha i CAFD.... Aggiungo che non ho usato le antenne STOCK ma 2 AMPIRE 600 ottenendo risultati eccelsi
Risolto! Avevo i psdzdata troppo recenti Ho preso un pacchetto del 2013 e tutto e' filato liscio ! Codifica e assegnazione VIN !
Ciao Franzzz Cavolo che bel retrofit! Qui arriviamo a livelli da super tecnici per lavorare al fibra...complimenti! Ma posso chiedere a te come interpretare uno schemino elettrico Bmw x un mio mini retrofit rispetto al tuo ☺️ ?