Virna Lisi, Mango, Pino Daniele, quanti pezzi del nostro passato lontano e recente si stanno lasciando...... Ogni volta è un triste voltare pagina... R.I.P.
uno dietro l'altro poi... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi dispiace un sacco per Pino Daniele... quello che consola in questi casi o meglio quello che mi ha consolato dopo la morte di Pino Mango che mi ha toccato molto,è che comunque la voce,le canzoni e il cuore che ci ha messo dentro continuano e vivere....
Quoto! Parlando di artisti italiani, io ricordo ancora la tristezza di quando scomparve Lucio Battisti: ma le sue melodie sono comunque attuali e reali come se ci fosse ancora...
quoto. anzi, magari sarà l'occasione per farle conoscere alle nuove generazioni e anche in contesti territoriali diversi da quelli in cui ha espresso il meglio di sè.
Io ho tutti i CD, mia Mamma ha tutti gli LP vecchi in vinile, molti 45 giri ed anche i vecchissimi 78 giri.
Grande Battisti...ieri guardavo sfide e c'era La storia di Marco Pantani...e riguardandolo felice mentre tagliava il traguardo di una tappa del 1998 ,hanno messo io vorrei non vorrei ma se vuoi...cavolo sembrava che avevo 2kg di ghiaccio sulla schiena. Quante cose inutili abbiamo per la testa...eh ma il tuo sorriso resta...anche il tuo Pino rimarrà....
Medina .. album a cui io e miei genitori siamo molto legati come colonna sonora dei nostri viaggi in Salento nei primi anni 2000 Medina conteneva anche questa bellissima canzone [video=youtube;jXkpcTZd-1U] Ciao Pino
R.I.P. e visto che si parla di Lucio, un ricordo corre immediatamente al grande Dalla, un altro vuoto incolmabile nella musica italiana.
Quanta retorica inutile in TV.....e credo una importante lezione: andare nell'ospedale più vicino in questi casi anzi meglio ancora abitarvi nelle vicinanze e attendere l'ambulanza. Se l'autopsia dovesse rivelare che sarebbero stati istanti preziosi il dispiacere sarebbe infinitamente maggiore.
Ahimé, sarà la solita propaganda di cattivo gusto... ...a seguire ci saranno le diatribe per l'eredità... ..ecc ecc.... Per non parlare del doppio funerale...
Pare si stato aperto un procedimento per omicidio colposo. Di sicuro, con l'ambulanza oramai a pochi minuti è da folli rimandarla indietro e dirigersi a Roma, che siano state o meno le volontà del cantante poco importa. E' da pazzi.
Atto dovuto credo, ma deve essere di grande monito, tutti sanno che in caso di infarto un defibrillatore è fondamentale. poi potrà rivelarsi inutile ma sapere di non aver tentato.....cacchio!! ne stanno installando ovunque.