Avevo già scritto un po' di tempo fà dei problemi del 318i con 6 mesi di vita. e Sono già tornato in concessionaria 2 volte (80 km fra andare e tornare),una stamane ma non è cambiato niente, stesso problema, ho già chiamato per avvisarli e domani ci ritorno, stavolta (la seconda) lascio l'auto li e mi danno la sostitutiva. Stamane hanno provato a riprogrammare la centralina con delle modifiche suggerite da un responsabile di BMW Italia, ma siamo punto a capo. Domani lascio la l'auto, non so che dirgli, avrei intenzione di dargli una settimana di tempo e poi? Cosa posso pretendere se il problema si protrae o non lo rissolvono?La sostituzione dell'auto? Non penso, datemi un consiglio, adoro le BMW ma sta auto mi sta andando al fondo schiena anzi forse ci è già arrivata.
ma quindi il motore perde giri ? con clima acceso o spento ? anche la mia lo ha fatto un paio di volte in 30000 km con addirittura lo spegnimento. Penso sia un problema di alimentazione.....ma nn dava errori ......mi spiace cmq ....certo che uno prende bmw per esser tranquillo spendendo tutti sti soldi e poi ........
il problema lo ha sempre fatto, anche st'inverno che il clima non era acceso,stamane tornando a casa ho provato sia tenendo acceso il clima che tenendolo spento ma non cambiava niente. Ma secondo voi cosa devo dire domani al concessionario?Devo dargli un termine, o aspettare?
secondo me per esperienza......non dargliela vinta finchè nn risolvono in garanzia, e insisti ad avere un'auto sostitutiva ma a LORO carico ....anche perchè se la lasci ferma 15gg devi accendere un mutuo. Non è sicuramente normale il tuo problema.....e magari è anche il primo che gli capita come spesso succede....pensa che me la volevano tenere ferma 10 dopo il tagliando perchè mi si accendeva la spia del microfiltro ma tutto era ok. per l'obd....alla fine i minchioni avevano codificato male la centralina clima nel tagliando...gli ho blokkato i lavori officina finchè nn hanno risolto e me ne sono andato con la mia amata
Ceskuz, spero tu non debba arrivare ad esser messo come me, se hai voglia di leggere una cosa, ecco come sono messo io: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=155732
Lo sò davide, lo sto seguendo il tuo calvario,ma spero che non sia il mio caso,come ti avevo già scritto sul tuo post,mi dispiace per la tua piccola.
Nel senso che devi prepararti a lottare e tanto. Hanno sempre ragione loro, quando non sanno come risolvere ti dicono che " ... ci dispiace, ma la sua vettura rientra negli standard qualitativi della casa ... "
immagino,domani li farò avvertiti, vediamo quanto ci mettono a risolvere il problema e se non lo risolvono vedrò il dafarsi.
Grazie per il suggerimento ma ho gia tentato con i consigli e non sono stati ben accetti dal team dicendo che ogni macchina non è uguale a un' altra.
Ostiiii Davide ....avevo letto qualcosa ma ero rimasto indietro ! Ma è rimasto qualcosa montato in fabbrica ???:wink: non ho parole con tutti gli interventi che han fatto quanto l'hai lasciata ferma ? Mamma mia un disastro se ero bmw italia te ne regalavo una nuova ....
Ancora sono in attesa di risposta...a sto punto dubito che rispondano...credevo che mettere in mezzo l'avvocato sarebbe servito a qualcosa...almeno una risposta...nemmeno quella
ok, ci risiamo, stamattina sono andato a ritirare l'auto in officina, dopo più di una settimana, sperando che avessero risolto,secondo voi hanno risolto? Mi consegna l'auto,e mi dice:" Abbiamo riprogrammato la centralina secondo le direttive di scuola BMW, poi abbiamo svuotato il serbatoio e lo abbiamo riempito (1/4) con v-power, e la macchina va meglio (?o va o non va), prova a fare un pieno di v-power e provala". Al che io dico:"ma se riscontro che con v-power va meglio, è un po cara da mantenere un auto a v-power, no?" E lui: "si lo so, provi un pieno e poi torni alla classica e provi". E io:" amettiamo che adesso per strada (40 km da casa mia al conce) mi faccia lo stesso scherzo, cosa faccio torno indietro e la tenete ancora qui?" Lui:"Ne riparliamo... per ora abbiamo fatto quello che potevamo fare..." Tornando a casa gli scherzetti della mia auto si sono ripresentati, in maniera più lieve,probabilmente perche il v-power scoppia in maniera diversa e attutisce gli strappi, ma non è giusto che si usi la scusa della benzina per tappare un difetto,no? E se oggi inventano una benzina che costa 10 euro al litro e la mia auto non ha più problemi cosa faccio?Mi sembra che sia nata per andare a benzina e basta, non a v-power o altre benzine a più ottani,quindi deve funzionare bene a quella!!! Questo è quello che ho detto poco fa al telefono al venditore. Lui mi ha detto che visto che hanno provato tutto,o almeno, e che ha lasciato fare l'officina dandole tempo, ora prova a sentire il responsabile vendite per arrivare a qualche soluzione,pensate che sia finita? Io penso di no, gli ho dato tempo fino a venerdi,e sono sicuro che il responsabile vendite non mi darà un'altra auto con le stesse caratteristiche, ma mi faranno perdere ancora tempo,riportando l'auto in officina, anche se ho già avvisato che non è più quella la mia intenzione e che in tutti i casi passo alle vie legali. Sono deluso della mia prima esperienza BMW!!!!
Ma poi cosa vuol dire che ti sostituiscono l'auto con le stesse caratteristiche? Vuol dire auto uguale identica, stesso motore, stesso colore e parità di km?
Ho anche io avuto grossi problemi con la SAAb e con la sua officina di Roma; in gran parte li ho risolti andando da un meccanico "amico di amici" (un vero genio) che mi ha individuato i problemi e poi sono tornato in SAAB, gli ho riferito cosa fare e dove farlo ; qualcosa l'hanno risolto, poi , per alcuni interventi che non volevano ammettere di dover fare, sono andato alla SAAB di Frosinone e ho, pressocchè, sanato tutto. Prova comunque a cambiare officina e dicci!
Penso che se l'auto me l'hanno venduta loro sia giusto che ne rispondano in tutto per tutto loro,no? Caspita ha 6 mesi di vita,non è che abbia già qualche anno, e poi, ok cambio officina, ma quanto s'impegnerà l'officina dell'altra concessionaria a sistemarmi l'auto in garanzia vsto che manco me l'hanno venduta loro?
Purtroppo non dipende dal fatto che te l'hanno venduta o meno ma da semplice imperizia e incapacità; le assistenze serie te la curano anche se non te l'hanno venduta (ovviamente devi informarti dove ci sono meccanici più esperti); ti garantisco che SAAB (e i problemi erano decine per svariate migliaia di euro) è cambiata per me dalla notte al giorno semplicemente cambiando officina (a Roma ho trovato malafede, scortesia, arroganza, superficialità ecc.......; a Frosinone l'esatto contrario)!