Salveeeeeee , oggi la signorina mi ha detto che devo cambiargli l'olio dei freni , ma perchè ?? io non gli cambio nulla che succede ?? a voi è capitato ??
cambio olio Capitato anche sulla f11 che avevo dato dentro. Di che anno è la tua? Di solito è a scadenza temporale. Comunque è una stupidata, falla fare, non ti preoccupare.
Io l'ho fatto ma perché ho eseguito il lavoro dell'impianto frenante .... generalmente il BC lo segnala a scadenza temporale, passando il tempo può perdere "leggermente" le proprie caratteristiche .... In BMW lo fanno in un ballino (anno un macchinario apposito per metterlo in pressione e spurgare l'impianto) ..... Ovvio che puoi non precipitarti a farlo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
cambio olio Infatti ne sono sicuro, l'unica cosa che mi rode è l'avviso che ho appena accendo la macchina
Fallo fare. il liquido freni è igroscopico e con il tempo crea una schiuma internamente che riduce la sua capacità di trasferire la pressione frenante. Puoi avere la sensazione del pedale freno gommoso ed effettivamente perdi parte della capacità frenante. poi.. Non è una cosa che accade in 10 secondi ma gradualmente dall'acquisto
io l'ho cambiato prima delle feste assieme alle pastiglie posteriori, pare che il liquido assorba umidita' e va' sostituito ogni due anni, poi se e' vero lascio la parola ai tecnici............
Io l'ho appena fatto ma l'avevo compreso nel pacchetto tagliandi. Comunque dovrebbe costare sui 60 euro. Io lo farei
non è una cosa da fare immediatamente, ma io lo farei prima di resettare l'avviso. Poi potresti scordartelo :wink: