Salve a tutti, avrei un consiglio da chiedervi: oggi ho acquistato 2 prodotti per la lubrificazione delle guarnizioni della cappote. Uno e il Silcon spray della Arexos l'altro invece è un prodotto analogo non in forma di spray ma di grasso, sempre su base siliconica. Il mio dubbio è se questi 2 prodotti, per quanto nelle rispettive istruzioni d'uso siano indicate per lubrificare guarnizioni e parti in gomma, essichino le stesse ( non ricordo dove ma una volta lessi che i lubrificanti su base siliconica essicano le guarnizioni o forse ricordo male.....mah ). Qui vi allego anche quanto scrive la Arexons sul retro della bomboletta: Applicazione: protezione impianti elettrici dall'umidità e dalla corrosione. Protegge guarnizioni e parti in gomma e plastica. Antiadesivo. Lubrifica e protegge materiali non ferrosi, parti in gomma o plastica. Espelle l'umidità, protegge dal gelo serrature e meccanismi. Isola e impermeabilizza: respinge acqua ed umidità. Non macchia. Funzionale a temperature da -40°C a +260°C. Valvola 360°. Se qualcuno ha esperienza in merito faccia un fischio !
Ciao, il prodotto che hai acquistato non dovrebbe creare problemi alle guarnizioni anche se io ti avrei consigliato l'm40 di Meguiar's che dona anche protezione UV utilissima per preservare nel tempo le zone trattate.
L'M40 è il vinyl & rubber cleaner and conditioner della linea professional di Meguiar's. é un prodotto specifico perchè pulisce e ravviva la gomma e la plastica proteggendola dai dannosissimi Uv...