Aiuto lubrificante guarnizioni

Discussion in 'Estetica ed interni BMW' started by mgmdoc, Apr 19, 2009.

1. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1,471
    17
    Nov 26, 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    Salve a tutti, avrei un consiglio da chiedervi: oggi ho acquistato 2 prodotti per la lubrificazione delle guarnizioni della cappote. Uno e il Silcon spray della Arexos

l'altro invece è un prodotto analogo non in forma di spray ma di grasso, sempre su base siliconica.
    Il mio dubbio è se questi 2 prodotti, per quanto nelle rispettive istruzioni d'uso siano indicate per lubrificare guarnizioni e parti in gomma, essichino le stesse ( non ricordo :-k dove ma una volta lessi che i lubrificanti su base siliconica essicano le guarnizioni o forse ricordo male.....mah #-o).
    Qui vi allego anche quanto scrive la Arexons sul retro della bomboletta:
    Applicazione: protezione impianti elettrici dall'umidità e dalla corrosione. Protegge guarnizioni e parti in gomma e plastica. Antiadesivo.
    Lubrifica e protegge materiali non ferrosi, parti in gomma o plastica. Espelle l'umidità, protegge dal gelo serrature e meccanismi. Isola e impermeabilizza: respinge acqua ed umidità. Non macchia. Funzionale a temperature da -40°C a +260°C. Valvola 360°.
    Se qualcuno ha esperienza in merito faccia un fischio !:razz:

2. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    Apr 10, 2009
    Mini JCW 211 cv
    Ciao, il prodotto che hai acquistato non dovrebbe creare problemi alle guarnizioni anche se io ti avrei consigliato l'm40 di Meguiar's che dona anche protezione UV utilissima per preservare nel tempo le zone trattate.

3. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io sulla mia uso silicone spray.

4. gianse

gianse Collaudatore

402
    68
    Jun 22, 2008
    bmw 330ci restyling
    io l'ho comprato in bmw mi pare a 7 euro ed e' specifico per le guarnizioni

5. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1,471
    17
    Nov 26, 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.
    grazie a tutti, come al solito siete sempre ben informati =D>=D>=D>

6. mgmdoc

mgmdoc Primo Pilota

1,471
    17
    Nov 26, 2007
    ex e92-e64-Maserati GTS.

m 40 starebbe per cosa ?:-k

7. yoliah

yoliah Kartista

174
    11
    Apr 10, 2009
    Mini JCW 211 cv
    L'M40 è il vinyl & rubber cleaner and conditioner della linea professional di Meguiar's.
    é un prodotto specifico perchè pulisce e ravviva la gomma e la plastica proteggendola dai dannosissimi Uv...

Share This Page