Buondì sulla mia 318 ho montato i nokian. La sto provando su percorsi autostradali e mi sembra che, rispetto agli pneus precedenti, la fluidità di guida sia cambiata. Ovvero, mi pare che - tenendo il volante leggermente curvato, come nelle curve ad ampio raggio che si trovano in autostrade che scavalcano monti - il volante stesso rimanga in quella posizione, senza tendere naturalmente alla guida dritta e che riportarlo in posizione sia necessario un movimento a scatto - si sente proprio lo pneu che non risponde in modo fluido al movimento del volante, ma scatta. non ricordo di un simile comportamento con l'auto precedente, e non so se questa modalità e' cosa caratteristica del pneu invernale - perché magari sono gonfiati un po' meno - o che. voi che dite? m.
Metti la pressione come indicato sul libretto uso manutenzione, ovvero come le estive Inviato dal mio easyteck zefiro utilizzando Tapatalk
Ciao bobparr! Per poterti rispondere con precisione abbiamo bisogno di sapere che pneumatici avevi prima e il modello di Nokian che monti adesso. Inoltre hai cambiato la dimensione dai precedenti pneumatici che montavi a quelli attuali?
mi inserisco qui per una domanda: qual'è secondo voi un pneumatico invernale che possa andare bene in città come Roma?