ciao a tutti ragazzi,venduto il 320d mi sono fatto un m3 cabrio del 2001. il mio dubbio e che nn monti il suo debimetro originale. ha su un debimetro bosch 280 218 062 poi sotto numeri 7/830/359 qualcuno puo verificare se e il suo debimetro di serie? dove posso trovare il suo debimetro nuovo magari non pagandolo una follia? grazie in anticipo...
...il debimetro delle M3 E46 "purtroppo" lo puoi trovare solo in concessionaria/magazzino BMW... neanche presso i centri autorizzati BOSCH perchè è un ricambio che è sì costruito dalla Bosch ma in esclusiva per BMW... il costo è di 200 euro + IVA. Se hai pazienza, per il codice, domani lo confronto con il mio... anche perchè devo sostituirlo.
...infatti... ne avevo trovati a 100/150 euro ma usati... non mi fido... un componente del genere è meglio prenderlo nuovo.
appena cambiato anch'io, confermo il prezzo, ma l'ho pagato 197 grazie a uno sconto... se è da sostituire la centralina và in protezione quando il motore è x molto tempo a limitatore (a me è successo ad una gara drifting) ed il messaggio in diagnosi sarà di "insufficiente benzina nel serbatoio"..... ovviamente i "meccanici" BMW non sanno che quel messaggio significa debimetro in avaria e appena leggono gli si stampa un sorrisetto in faccia e poi ti chiederanno se c'era benzina nel sebatoio pensando che siamo tutti rincoglioniti.... la loro faccia quando tu gli aprirai il mondo non ha prezzo.... una volta montato va solo cancellato (se c'è) l'errore in diagnosi...
l'ho cambiato anch'io..... l'ha preso il famoso preparatore della mia centralina.... la scatola è Bosh.... l'ho pagato 208 euro... cmq il debimero è uguale a quello dell'rs6 basta che ci saldi su..