Sistema Multimediale Bmw E61 | BMWpassion forum e blog

Sistema Multimediale Bmw E61

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da ciuffo, 6 Gennaio 2008.

1. ciuffo

ciuffo Amministratore Delegato BMW

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    BUON ANNO A TUTTI

finalmente finito il mio impianto e sono molto soddisfatto
    vi spiego un po il tutto ho montato un interfaccia comprata da BORTESI
    che crea due ingressi audio video ,ha le uscite x monitor posteriori ed è gia predisposta x un eventuale telecamera di retromarcia (chi volesse lo schema di montaggio del interfaccia mi dia la sua imail che invio il file )
    l interfaccia e semplicissima da montare io l ho montata dietro il monitor sono da collegare due fili piu l alimentazione l alimentazione l ho presa sotto chiave che è meglio l ho presa su una centralina che non so come si chiami e una centralina bianca con due spinotti uno con una tela nera piccolo con uno spinotto piatto e l altro e molto piu grosso avra circa 40 fili il pin n4 e un filo viola quello è sotto chiave l ho sfilato e ho saldato il mio filo poi ho messo una guainetta termo restringente riinfilato ed il gioco e fatto x gli altri due fili sono da saldare sullo spinotto che è dietro il monitor si vede benissimo sullo schema di montaggio che io ho ma è in pdf chi lo vuole mi mandi imail
    in un ingresso collego il media playr l altro collego quello che voglio
    poiche l h o messo nel cassetto portaoggetti .. chi non ha il telefono vivavoce collegandolo a questo ingresso crea un vero impianto vivavoce
    io l ho fatto con il nokia n95 che ha l uscita audio video
    collegando il nokia n95 con il suo cavo al ingresso posso vedere e sentire anche la navigazzione del tomtom e tutte le varie funzioni del telef

poi ho montato un hd mediaplayer da 80 gb come questo http://cgi.ebay.it/HDD-Player-2-5-D...ryZ47598QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
    e ho messo dendro un po di dvx foto musica il media playr l ho montato sopra la fusibiliera dietro il cassetto porta oggetti ma poi c era il problema che non funzionava il telecomando ma poi un amico mi ha modiificato il media playr mettendomi un secondo ricevitore x il telecomando che ho messo sopra il monitor nelle fessurette in alto(non si vede niente ) e funziona da dio e li di fianco ho messo anche il ricevitore del interfaccia che ne è gia prevista
    x l alimentazzione del media player ho dovuto mettere un trasformatore da 12 vlt a 5,6 e deve essere almeno 2 ampr
    poi ho montato un monitor posteriore da 8,5 pollici montato sul bracciolo ed è molto pratico legge tutti i formati dvd diwx cd è anche un lettore di schede sd e ha anche la porta usb ( x il monitor ho io il fornitore contattatemi in pm )lo si puo chiudere e inclinare come si vuole si trova in tre colori nero griggio e panna il monitor ha anche l uscita fm audio che sintonizando sulla radio si puo sentire l uadio del monitor nel impianto
    con questo sistema posso vedere due film contempor davanti un film e dietro un altro .. tutto anche in movimento[​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG][​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG][​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    [​IMG] [​IMG] [​IMG]
    scusatemi il mio modo di di scrivere ma spero di aver almeno reso l idea

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    bravo hai fatto un buon lavoro, comunque il positivo sotto chiave io l'avrei preso sotto fusibile tralasciando quel cavo, non sià di quanti ampere sia la copertura magari se l'interfaccia dovesse avere qualche problema magari il fusibile non parte (io sono pignolo:mrgreen:), comunque apparte tutto adesso ti potrai godere tutto il sistema Audio/Video con selezione dell'AV direttamente da I-Drive

3. martinxu85

martinxu85 Direttore Corse

1.567
    23
    17 Giugno 2007
    Reputazione:
    293
    BMW E46 M3 SMG II / 320D E90
    ottimo lavoro, complimenti

4. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    l interfaccia ha gia il suo fusibile e ilo pin 4 mi è stato consigliato da un atd bmw mi ha detto che lo usano spesso quel sotto chiave

5. Aleghese

Aleghese Amministratore Delegato BMW

4.088
    98
    29 Ottobre 2006
    Reputazione:
    14.778
    E93
    Pazzesco...

Ottimo lavoro... =D> =D> =D>

6. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    si nessun problema:wink:, è che io per ogni servizio utilizzo il suo fusibile dedicato nella fusibiliera, in modo che a un qualsiasi problema il fusibile può essere controllato senza smontare nulla

7. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    giustissimo e sempre meglio metterlo lo mettero

8. western66

western66 Collaudatore

325
    2
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    17
    BMW 850 csi Motorsport & BMW e46 Ci
    Complimenti davvero per lo splendido lavoro...:wink:

9. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    grazzzzzzzzzzzzzzzzzz

10. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Bravoooooo Angelo.
    Sei un vero pioniere !!
    Spero di essere il prossimo.
    Complimenti davvero.
    Hai una fotina piu' grandicella di come si vede un film sul monitor originale ( parecchio allungato mi sembra) ??

11. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3

Grande Ciuffo!! :biggrin: Comlimenti!! Io in questi giorni di festa mi sono recato a Milano e ho sbloccato la Tv (ti ricordi mesi fà ne parlavamo assieme?) e sono già molto contento così :mrgreen: una domanda se sono indiscreto :redface: ma quanto ti è costato?? Se non mi sbaglio il menù del monitor è della Dikom.....

12. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma dimmi Bonatom..sbloccata via software o inserito un interfaccia ?

13. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Sbloccata via software :mrgreen: ho atteso qualche mese perchè avevo la scadenza del tagliando e così ho fatto aggiornamento al cip 27.2 (anche se da questi giorni c'è il 28 :evil: ) e avevo il timore che se facevo prima la modifica di perdere tutto il lavoro :eek: comunque và che è una meraviglia :razz: bastano 5 minuti, non è invasivo come i moduli e tutto sommato costa anche meno :cool: ora però gli occhi devo tenerli sulla strada...:shocked!::shocked!::shocked!:

14. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    ciao alla fine ti ha fatto lo sconto ?????
    ho speso 320 x l interfaccia
    290 x il monitor posteriore
    150 tra media player e trasformatore
    il menu e quello del interfaccia ciao

15. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    [​IMG] ho
    ho queste te ne faro altre in settimana e te le invio e leggermente allungato in alternativa lo puoi vedere cosi

16. bonatom

bonatom Primo Pilota

1.477
    117
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    5.120.915
    Bmw X3
    Si, certo, c'è stato lo sconto, ha tenuto conto anche la mia lontananza e alla fine ho pagato 150 euro :mrgreen::mrgreen:

17. ciuffo

2.927
    266
    17 Giugno 2006
    Reputazione:
    4.018.306
    X3 20I M sport
    buono

18. mlazari

mlazari Kartista

227
    1
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    BMW 318 CI cabrio (2004) STP
    Complimenti!!

Bel lavoro. Vorrei chiederti se il sistema che hai montato può essere applicato anche ad un 318 cabrio 2004. Questo veicolo ha il bracciolo centrale sollevabile. Secondo te è possibile montarlo? Hai per caso lo schema di montaggio con le varie misure?Grazie
    mlazari@alice.it

19. angel66

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    :mrgreen:

20. pino535d

pino535d Aspirante Pilota

4
    0
    8 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 535D TOURING ECCELSA
    Buongiorno, intanto complimenti per l'ottimo lavoro svolto sulla tua auto e complimenti a tutti i componenti del forum per la loro professionalità e competenza. Mi chiamo Pino e scrivo da Reggio Calabria, la mia auto è un 535d touring eccelsa del 2005 la cui pecca è l'impianto audio/video. Mi sono da poco registrato al forum e leggendo qua e la ho visto l'eccezionale lavoro da te svolto, volevo quindi chiederti se cortesemente potresti inviarmi la lista dei componenti da te installati o indicarmi a chi rivolgermi per l'acquisto, ed eventualmente lo schema di montaggio. Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità e chiedo scusa a tutti voi se sbaglio le procedure in quanto ancora nn so come "procedere". Grazie ancora, ciao

Condividi questa Pagina