Salve a tutti sono nuovo del forum , sono un possessore di una bmw 530d del 2006 ho da poco sostituito le gomme e dopo circa 2000 km. mi è apparso il messaggio di foratura , qualcuno sa gentilmente spiegarmi la procedura di reset , visto che nessuna gomma è forata? grazie mille a tutti
Accendi il quadro, vai nella videata principale dello schermo e schiaccia l'idrive . Vai sul menu della foratura e semplicemente clicca sulla procedura di "inizializzazione" della pressione dei pneumatici. Vedrai che sparisce l'avviso. Anche a me è successo, però prima di farlo sincerati che sia davvero tutto a posto.
nel quadro dove mi dice che c'è una foratura non c'è niente del tipo "inizializzazione" non sono molto esperto puoi essere piu' dettagliato?
1) Schiacciare i-drive sulla i del menù principale 2) Sottomenu regolazioni 3) Sottomenù Foratura Pneumatici 4) Conferma pressione pmeumatici ( a motore acceso o accensione inserita) Sono andato a memoria ma dopo un minuto dovrebbe azzerarsi la spia.
sembra che abbia funzionato....grazie mille approfitto ancora della tua gentilezza per un altro reset, visto che ho fatto il primo tagliando da me , mi servirebbe resettare appunto l'avviso del tagliando in ritardo.....sai per caso la procedura?
Dovresti tenere premuto il tastino azzera chilometri e fare scorrere i menù fino a quando trovi quello da azzerare e fai reset. Sempre che abbia capito bene quello che vuoi fare. Cerca nel forum e troverai la spiegazione dettagliata, che è un pò lunghina e c'è chi la sa neglio di me.
Procedura per E90, applicabile mutatis mutandis per la E60: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=81022
pero x accendersi la spia significa che hai qualche ruota sgonfia o bucata, quindi controlla altrimenti la spia si accende dinuovo