Ciao a tutti, qualche giorno fa mi è arrivata la mia prima BMW 116d con cambio automatico, l'ho presa perché oltre piacermi avevo sentito dire che consuma davvero poco, ed io facendo più di 100km al giorno solo per andare a lavorare, è una cosa che devo guardare molto accuratamente; premetto che prima della 116d avevo un Golf 6 2.0TDi 140cv con cambio automatico e facevo i 17,5/18 km/lt... la 116d me l'avevano data a 20-21km/lt, ma per ora si è rivelata una falsità, dato che non supero i 17km/lt usandola molto ma molto bene (anche meglio del Golf).. voi che dite? sarà perché è nuova (1300km per ora) e ancora si deve assestare?? Grazie in anticipo a tutti e tanti auguri! PS. non so se il post è nella sezione sbagliata, non so che prefisso devo usare!! mi dite, per favore, da dove capisco che modello è? scusate l'ignoranza.. non me ne vogliate!!! :wink::wink::wink:
Ciao, il codice che contraddistingue le nuove BMW serie 1 è F20 per la 5 porte, F21 per la 3 porte. Le vecchie 1er erano rispettivamente E81 la 3 porte, E82 la coupè, E87 la 5 porte ed E88 la cabrio. Se vai su BMWarchiv.de hai tutti i codici di progetto delle BMW con le varie annate. Comunque le ultime BMW uscite sono tutte contraddistinte dalla lettera F (F10 è la nuova 5, F30 è la nuova 3, F25 è la nuova X3 e così via...) Comunque sia, i consumi come già ribadito svariate volte nel forum si assesteranno intorno ai 10000 km, prima sono un pelo più alti ed è normalissimo perchè i pezzi devono subire una prima usura. Ti posso dire che la mia 116d 2000cc in autostrada a velocità di 120 km/h (con cruise attivo e con alcuni picchi di 130 orari) sta sui 20/20,4 a litro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, benvenuto e complimenti per la tua F20 Automatica. Il consumo iniziale delle F20 Diesel spaventa un pochino ma stai tranquillo che fino ai 10.000 si abbassa sensibilmente. Che differenze trovi fra il DSG VW e lo ZF 8 marce BMW ? Dimenticavo, dai un'occhiata anche a questo 3D: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?226465-LE-PRIME-COSE-DA-SAPERE-PER-I-NEO-ISCRITTI-leggere-con-attenzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi trovo molto bene, mi sembra più veloce nel cambiare le marce e di conseguenza il "rumore" è più bello, c'è da dire però che sto confrontando una macchina di 100.000km con una di 1.000km, anche se a dire la verità, ripensando al golf da nuovo sarebbe comunque stato peggiore della 116d. Comunque dopo 10 giorni di utilizzo sono contentissimo, a parte i consumi che comunque sono fiducioso dei vostri consigli e spero che tra qualche miglia di km si assesti!!
Ciao anch io possiedo una f20 come la tua, eti devo dire che come te pensavo consumasse meno,anch io avevo una golf la 5 1,9 non automatica eavevo l impressione consumasse meno. Pero stando attento alla guida,anche se con fatica, nel senso che devi avere l occhio lungoe anticipare quello molto piu avanti di te,si possono ottenere consumi vicini ai 20 con un litro,tieni conto che io non faccio autostrada,e ho i 18 con gomme dietro da 245..... ti chiedo come trovi il motore rispetto al 2.0 vw? anche se con i pochi km fatti da te la vettuta si deve ancora slegare in tutti i sensi,come detto dai precedenti lettoridevi arrivare almeno sui 7000 km x far si che dia il meglio in prestazioni e consumi
Il 2.0 140cv vw mi sembrava un pò più agile, ma credo sia una cosa normale, sono 24cv di differenza e si sentono parecchio non lo si può negare. Però il motore è più silenzioso, diciamo che è più silenziosa la vettura in generale, nell'abitacolo a 130km/h non si sente nulla, nemmeno uno spiffero d'aria, nel golf invece sembrava ci fossero i finestrini aperti!! Tu invece come ti trovi?
Mah, ti diro che da subito mi aveva un po deluso per dei dettagli poco curati, ma sopratutto dall assetto morbido malgrado un assetto m sport e cerchi da 17, sostituiti con i 18 e cambiato poco, se non nell estetica. Recentemente hi messo i pro kit che ora mi soddisfa molto (assetto simile alla golf con i 17). Ho sost. i para ant. e post. con m sport e devo dire che ora esteticamente mi piace molto, anche se ti devo dire che mi hanno anche sostituito 2 volte la scatola sterzo e una volta la ventola condiz. tutto in garanzia. Per il resto tutto ok , per ora... ho percorso 48000km e la macchina fara 3 anni a gennaio
Consumi 116d automatica Foto ??? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Dopo i 5000km e fino ai 10000km i consumi continueranno a migliorare.....dopo i 10.000 saranno completamente assestati e vedrai che aumenterai le medie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> 1300km sono pochi davvero Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk