Problema molla rumorosa pedale frizione coupè | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Problema molla rumorosa pedale frizione coupè

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da nicola80, 12 Dicembre 2008.

1. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Anche per me lavoro da 15 minuti, e sulla mia cambia moltissimo... 1a-2nda morbidi e partenze normali da auto normale.

2. marcoemmetre

marcoemmetre Direttore Corse

2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    ..un vecchio trucco per il rumore delle molle è di inserirci un pezzetto di tubo in gomma di diametro appropriato (tipo quelli della benzina) chiaramente deve entrarci un pò stretto.. per evitare rumori tipo "sproiing":mrgreen: o simili..:mrgreen:

3. bietto325d

bietto325d Aspirante Pilota

5
    0
    17 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw e92 325d attiva
    Ciao Nicola mi sono appena iscritto e spero tu possa aver risolto il"problema"riguardante il rumore al pedale frizione che anche io ho avuto ma per fortuna ho definitivamente risolto..ti dico come:dopo vari tentativi con grasso spray senza risultato e sapendo che in conce non avrebbero risolto il problema ho optato per il fai da te..togli il carter che va a finire ai pedali(sono 3 viti torx le sviti e sfili il carter)a questo punto senza carter potrai vedere bene il pedale con i suoi leveraggi molle ecc..[​IMG]
    come da disegno(scusa se e' fatto un po cosi ma credo renda l'idea)ti accorgerai che oltre alla molla principale (che e'poi quella che tutti ingrassano dandole la colpa del rumore)troverai in alto a sinistra un altra molla piu piccola(e'una molla da commercio che trovi in ferramenta)ed e'propio questa che rompe le scatole...infili la mano e la stacchi e vedrai che azionando il pedale nienta piu rumore.una volta in mano come da disegno ti accorgerai che le 2 parti finali(dove finisce l'anello d'aggancio che sembrano tagliate con il tronchesino)presentano delle bave dovute propio al tagli che hanno ricevuto in lavorazione..prendi una limettina e togli per bene le suddette bave,un bel po di grasso sia sugli anelli sia sulle spire e niente piu rumore.rimonti la molla e prima di rimettere il carter fai una prova azionando piu volte il pedale ma vedrai che il rumore sara' sparito..l'ho fatto sul mio 325 coupe 5 mesi fa e mai piu rumorini(e la mia lo faceva sempre e abbastanza accennato)spero di esserti stato d'aiuto...

4. nicola80

nicola80 Presidente Onorario BMW

7.314
    188
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    grazie per info,gentilissimo........
    fino a quando sarà in garanzia io non toccherò nulla,poi non sono tanto pratico......
    cmq è stato risolto aggiungendo molto molto lubrificante suppongo grasso e per il momento tutto tace..........
    è una vergogna!!!

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    complimenti =D>=D>=D>=D>

Condividi questa Pagina