2 Problemi: ventilazione impazzita al max ed elettrovalvola bloccata chiusa

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da cristianmoi, 30 Dicembre 2014.

  1. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    Salve ragazzi volevo chiedervi un'informazione ho dei problemini all'impianto di riscaldamento della mia e36 Cabio, da qualche giorno la ventilazione va al max per i fatti ruoi senza che io possa controllarla, anche se posiziono la ventilazione al minimo o spengo la ventilazione va sempre al max, presumo sia questo pezzo:
    (su realOEM il codice è questo: 64118391749)
    [​IMG]

    Oppure questo con codice reralOEM.com 64116929540


    [​IMG]
    Sapete darmi una mano per assicurarmi del pezzo guasto? che prove posso fare per escludere uno o l'altro ricambio?

    Poi volevo chiedervi anche un altra info, ho un problema con l'elettrovalvola che controlla il riscaldamento lato passeggero, in quanto nonostante io imposti la giusta temperatura anche dalla parte del passeggero, continua ad uscire l'aria fredda, presumo che l'elettrovalvola sia, bloccata in posizione chiusa, sapete dirmi se posso smontare singolarmente le elettrovalvole e pulire il meccanismo interno? qualcuno di voi lo ha mai fatto?

    mamma mia questi problemi proprio con questo freddo non ci volevanoooo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Dicembre 2014
  2. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    le resistenze vanno in base ai comandi che hai:

    -comandi manuali---->prima resistenza

    -comandi digitali (climatronik)---->seconda resistenza

    nel primo caso, comandi manuali e quindi prima resistenza, te la cavi con poco.

    se ti funziona solo la 4a velocità, basta sostituire il fusibile termico che è attaccato sul corpo delle resistenze; una volta smontata, lo vedi subito qual'è.

    costa 1 o 2 euri a seconda del negozio, e basta saldarlo con lo stagnatore.

    l'elettrovalvola, invece, può andarti bene come può andarti male.

    nel senso che più di qualcuno l'ha smontata e pulita; nella mia invece, che ho cambiato quest'estate, si erano rotti i gommini interni di tenuta, e quindi non ci potevo far niente, se non cambiarla.

    non si smontano singolarmente, sono accoppiate, e quando ce l'hai in mano, e devi togliere il coperchio, fai attenzione che ci sono dei fili attaccati che possono rompersi.
     
  3. cristianmoi

    cristianmoi Kartista

    125
    10
    14 Dicembre 2009
    Ussana
    Reputazione:
    46.807
    Bmw E46 318 i
    Grazie mille makepalle200 ho notato solo ora la risposta al messaggio, ho anche proveduto all'acquisto su ebay e ora attendo l'arrivo per cambiare il pezzo :-) gentilissimo.

     

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