dipende cosa cerchi: emozioni, esclusività, prestazioni?!? Raccontaci di più così magari ti aiutiamo. Io per esempio sono passato dal 530d al x5sd: non mi sono pentito, e dire che non avrei mai immaginato di finire su di un suv :-) Poi la X6 è ancora più divertente se non ti importa dei 4 posti.
le perplessità sono queste: ho provato l'X5 vecchia serie e come dinamica di marcia (sterzo , rollio, sottosterzo) non poteva competere col mio 530 xd anche se rispetto all' Ml che avevo prima sembrava di guidare un 911. Dubito che l X6 o l X5 sebbene sicuramente performanti rispetto ad altri suv possano non farmi rinpiangere l'agilità di una vettura. Nonostante quel sistema di sopsensioni pneumatiche e tutte le diavolerie elettroniche di cui le hanno dotate possano ovviare in toto al peso elevato
beh se hai questo dubbio chiedo di fartela provare, saranno ben lieti di farlo in concessionaria. comunque ad agilità ti può sorprendere. La nuova X5 e ancora di più la X6 sono totalmente diverse dalla E53.
Ciao...io ho, ancora per qualche giorno, una 530d che vedi in avatar ed anche negli annunci..:wink: è meravigliosa...come dice uno che di BMW se ne intende, è come un guanto, ti aderisce alla perfezione ed è liscia nella sua andatura... però posso dirti che ho provato, prima di ordinare l' X6 30d che mi consegnano a giorni, una X6 35d...sono sceso dalla mia 530 e son salito sulla X6.... ...è incedibile come i quintali in più rispetto alla serie 5 non si sentano...provare per credere... Tra 1 settimana potrò dirti di più :wink: !!
Ottima idea...l' avrei fatto anch' io se avessi avuto il posto...tanto per quello che ricaverò della 530.....
Se passi alla X prendi una 35d assolutamente, altrimenti ho paura che rimpiangerai troppe cose. Se ti serve volume e 5 posti prendi la X5, la X6 è scomoda per il bagagliaio anche se molto grande perchè troppo alto. Se venivi da una berlina ti avrei consigliato a occhi chiusi la X6 35d. L'agilità alle elevate velocità non lo rimpiangerai anzi ti ricrederai, la tenuta di una X è migliore perchè ha 4 ruote motrici, ma in città nel traffico e nelle manovre resta pur sempre una vettura da 2,5t (considerando gli optional) per non parlare dei pneumatici da lambo. Altra nota positiva è l'immagine.
...secondo me non puoi fare il paragone con la x5 precedente inquanto la nuova a dispetto della mole imponente si guida con un agilita' sorprendente e gratificante anche col valido motore 30d da 235cv ( io lo avevo sulla mia) che ti garantisce un ottima accelerazione e una bella coppia...io ti consiglio la x5 visto che hai una touring e quindi presumo oltre alla sportivita' guardi anche la versabilita' e comodita'...la x6 e' molto piu coupe' che suv:wink:
intanto grazie a tutti... ci sto pensando e ripensando . . la tentazione è forte però ho ancora qualche remora nel senso che mi domando: ma cosa ha un x6 o un x5 più della mia? quindi il per ora il dubbio resta: aspettare il nuovo serie 5 o comprarsi un bellissimo pachiderma (senza offesa per i proprietari!!!)
Mi sembri me qualche mese fa quando ero indeciso su cosa fare; ti riporto i miei ragionamenti di allora: ero indeciso, la mia 530d era molto appagante ma erano passati 4 anni ero a fine leasing e l'idea di aspettare altri 2 anni per provare la nuova serie 5 proprio non mi andava giù. A settembre quando presi la X5 non c'erano altre auto che mi piacevano: non che abbia ripiegato su una x5 cos', tanto per. Sta di fatto che di berline belle come la serie 5 non ve ne erano! Avevo provato la XF della jaguar ma il suo motore 2.7D sembrava un calesse in confronto al mio 3.0 bmw (ancora non era uscito il 3.0 jag di adesso con 275cv). Ebbene, feci questo pensiero: se mi tengo la 530d ancora 2 anni (l'avrei anche fatto tanto mi soddisfaceva) rischio di perder un sacco di soldi al momento di darla indietro; sarebbe uscito il nuovo modello sul quale avrebbero fatto un 1% di sconto supposi, e per la mia mi avrebbe trattato molto male. Così decisi di cambiare genere, anche e soprattutto per provare qualche cosa di diverso (avevo avuto berline, SW e coupe, mai un SUV), così mi buttai. In realtà i miei conflitti non finiro lì, Prima di firmare per la X5 passai delle notti insonni a causa del colpo di fulmine chiamato X6...ma questa è un'altra storia. Per finire quello che mi sento di consigliarti è : -hai le possibilità economiche? Se si, cambia auto. -preferisci attendere momenti migliori? Tieni la tua che va benissimo -hai voglia di provare qualcosa di nuovo? Allora prendi X6 ma anche X5 (meglio il 3.5D in entrambi i casi). Dico questo perchè venendo da un berlina o sw di tale potenza potresti rimpiangere, almeno inizialmente, la poderosa spinta che avevi. Considera la mole delle 2 auto. Poi una volta che la guidi scopri una marea di altre cose che non avevi considerato. La guida alta da effettivamente una bella sensazione. La tenuta è fenomenale. Si alleggerisce un pò lo sterzo ad alte velocità ma è una sensazione che non pregiudica la sicurezza di guida (e comunque parlo di 200km/h ed oltre). Per il resto segui serenamente il tuo cuore, abbina il sentimento ad un pò di giusto buon senso (che serve sempre) e buona scelta! :wink:
Jordy hai colto perfettamente lo spirito dei miei dubbi! non mi resta che andare a provare x5 e x6! Ho paura però che la voglia di cambiare il mio 530 (del tutto immotivata in quanto frutto di antieconomico capriccio al quale ciclicamente non so resistere), mi tolga l'obbiettività nel giudizio delle macchine che andrò a provare. Non è forse vero che quando chiedi di provare un certo modello dentro di te sai che di li a poco stacchi l'assegno....?
se vai a proverle cerca di farti dare,sperando lo abbiano,lo stesso allestimento...cioè se provi una X5 futura ,prova anke una X6 futura...ma mi sà ke se provi la X6,ti scordi l'X5,e l'agilità della tua 530xd
bene mi son deciso a prendere l'X6! sono già andato in due concessionarie e ....(come immaginavo) hanno fatto i preziosi. Della serie : l'X6 tutti la vogliono.... la tua 530 non la vuole nessuno .... comunque non demordo, cercherò e troverò un compromesso accettabile. Qualcuno ha dei consigli da darmi a proposito? qualche concessionario nel nord est più "disponibile"? intanto sto "consumando" il configuratore sul sito bmw grazie in anticipo