Io mi domando come si può essere così sfigati (per non dire altro) nel creare un sito di così basso spessore, sopratutto con dello humor di bassa lega su fatti tragici come il terremoto in Abruzzo: http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Terremoto_in_Abruzzo Ma la gente non si vergogna?
su nonciclopedia ogni tanto ci vado e mi faccio 2 risate...ma qui si esagera. Chi ha scritto quell artcolo è veramente una TDC
si,omar....ma dietro ci sono migliaia di persone che non hanno più una casa.... e ci sono 300 morti....
quoto che il mezzo non è "ortodosso". ma sto portale fa della provocazione il prorpio credo, nel serio e nel faceto. forse anzi sensibilizzerà chi invece ha provato disgusto nel guardare i "soap-tg"
Il problema di nonciclopedia è che è a volte troppo popolato di bimbominkia ,e purtroppo questo fantastico progetto ne risente in termini di qualità Rispetto pienamente il punto di vista di El Nino,ma personalmente preferisco questa satira senza rispetto scritta da un ragazzino bighellone, piuttosto della pietistica tonnellata di M.ERDA con colonna sonora tragico-drammatica trasmessa da Studio Aperto & co partorita dalle menti di "professionisti" 50enni e presumibilmente con capacità di intendere/volere
però a tutto c'è un limite! ok per la provocazione,per la denuncia e tutto il resto, ma queste persone non hanno pensato alla gente che vive in mezzo alla strada quando hanno scritto quell'articolo? pur volendo attaccare il "sistema",hanno coinvolto persone che non c'entrano niente...se un qualsiasi aquilano vedesse questa pagina come ci rimarrebbe? nella disgrazia vengono pure presi in giro....IMHO questa cosa è ributtante. spero che questa pagina venga chiusa presto. detto questo quoto Bigg,c'è modo e modo per scrivere una cosa....:wink: Ps,in questi giorni non ho visto nessun Tg,preferivo più stare qui sul forum a leggere le testimonianze di chi si trovava a l'aquila ed è rimasto per dare una mano....
Anche io la penso così. E' più assurdo quello che hanno detto in questi giorni politici o giornalisti (come è scritto in quelle pagine), che l'ironia delle pagine stesse.
è vero, ma è argomento complesso da trattare. si tratta da roba da humor nero, difficilissimo...infatti vengono usate tecniche per lo più normali, e il risultato è, seppur abbastanza omogeneo, a tratti fastidioso. Il punto, secondo me, è l'aver voluto inserire bersagli satirici facili (Berlusconi su tutti), la cui attinenza all'argomento principale è sì indubbia, ma non trattabile col medesimo tono ironico. Quindi, prese singolarmente, la maggior parte delle freddure, ironie, battute, pillole di satira, sarebbe risultata gradevole ai più, ma buttando tutto nel calderone emerge un senso di fastidio percepibile, l'irriverenza viene letta come mancanza di rispetto intollerabile. Forse sono anche sbagliati i tempi, le citazioni infelici vanno evidenziate subito, in quanto fresche nella memoria degli utenti. L'ironia generalista sarebbe stato meno stronxo usarla tra un po', con il miglioramento della situazione. quoto pienamente il ragazzino avrà sicuramente modo di ripensarci e ammettere di aver calcato la mano...quella gentaccia immonda che ha in mano una parte dell'informazione (meglio dire infotainment, o direttamente disinformazione) non cederà di un passo, continuerà a costruire ridicole pantomime, mini drammi, casi umani ecc, fregandosene di fornire notizie chiare e utili.