Salve a tutti. Qualcuno sa dirmi come mai le Cooper S Cabrio non montano il tappo cromato come le Cooper S chiuse? Si puo montare successivamente? Grazie mille!!!
Le cause imputabili sono: -inclinazione diversa -spazi interni Non sono sicuro al 100% ma non dovrebbe starci a meno che non venga modificato.
Probabilmente ci sono dei motivi tecnici come dice Jacky, pero' seconso me sta meglio il tappo normale, farebbe troppo "vasca da bagno" con il tappo cromato :-)
grazie per le risposte ma... ...: -il fatto che non abbiano messo il tappo cromatpo perchè sembra una vasca da magno lo escluderei; -la diversa inclinazione...non mi pare sia tanto diversa: -lo spazio interno potrebbe essere l'unica soluzione anche s enon cosi probabile. Era giusto per curiosità, me ne sono accorto dopo averla ordinata. Pensavo che il configuratore si sbagliasse oppure pensavo che quella che avevo visto non avesse il crome line esterno!!!
il non mi pare sia tanto diverso che unità di misura è? Basta un mm e col piffero che ce lo metti se non adattandolo.
...mi son sempre chiesto anch'io dell'assenza del tappo cromato... mi son dato una spiegazione però... se ci fate caso nella cabrio in quel punto ci sono tutti i meccanismi della cappotta, e probabilmente la cerniera del tappo cromato ingombra parecchio... credo sia dovuto a quello... cmq a parere mio,una S deve averlo il tappo cromato...
Per jacky: - il mm non è un termine di paragone. Era per dire: se il tappo cromato ha contraddistinto la S dalla sua nascita rispetto alle altre (come la presa d'aria sul cofano), se l'avessero voluto mettere non penso che avrebbero trovato molti problemi. Ti dico questo perchè ho visto montare il tappo della S su una cooper D (quella di mio fratello) e non occupa chissa quale spazio perchè lo spazio che trovi aprendo lo sportellino è ornato da un pezzo di plastica dove è alloggiata la cerniera di quello cromato quindi lo spazio interno non è mutato; Per Shinigami.ni: -ci saranno pure i meccanismi ma riporto quanto scritto sopra quindi penso sia stata una scelta stilistica. Unica prova da fare è chiedere alla Bmw (sezione ricambi) se lo sportelletto della cabrio è uguale a quello della cooper e della D. Poichè la cooper e la D possono montare il tappo della S, se gli sportelletti fossero uguali vale la legge: A=B e B=C allora B=C Io ce l'avrei messo e se si può ce lo metto!!!
io so che non c'è il tappo xkè non c'è spazio a causa del tettuccio apribile..non ci sarebbe matematicamente spazio.però non mi chiedete cose più specifiche.. :P