Per chi mi chiede per le posteriori: dietro ho le 255 Kumho ECSTA. Dai, il disegno è rpessochè identico... PER IL CN: nemmeno loro lo sanno.
Zio cane se non è male, io ho messo le bridgestone potenza, pagate decisamente molto di più e da 17" e dopo appena 9000km le posteriori sono quasi finite e le anteriori a metà!!!!! Mi sono fatto inc*ulare dal mio gommista, mi ha sparato un prezzo da gommadiretto, e poi ho scoperto che erano gomme di vari lotti, 3 del 2005 ed una del 2003!!!!!! Ora quando ci vado lo rovino!!!!!!!
Chi ha avuto il coraggio di provarle ti dice anche che molto dipende da come si guida!!!:wink: Se vai sempre forte lascia stare, che ti durano poco, ma se vai come me (dubito ma chi lo sà) sono un ottimo compromesso. Io con le posteriori da 18" ho fatto 15.000km di traversi!!!! E fino a 10.000 avevano una tenuta molto rassicurante anche sul bagnato, poi hanno un pò ceduto. Tieni presente che 10.000km come ce li ho fatti io potevano tranquillamente essere 25-30.000 con una guida decente, cioè come vado di solito!!!:wink: Neppure le michelin mi sono durate così, e le bridgeston di cui ho appena parlato sopra lasciamo stare!!!!
Tonio grazie dell'intervento poichè volevo provare le bridgestone potenza, visto che le turanza non si trovano facilmente e ne avrei 2 in discrete condizioni prese dall'auto del babbo(53mila hanno fatto!!).. a questo punto con meno di 300€ cambio il treno e vediamo cosa vien fuori...
Io dico che è ora di dare una bella stretta alla cinghia del qualunquismo, delle congetture e delle solite fissazioni/fesserie. E' cristallinmo come l'aqua che scende dall'Himalaya che gomme con Falken, kumho, nankang, etc non sono gomme da "poveretti", ma semplicemente gomme meno costose, fose meno conosciute, ma comunque di qualità ottima e di performance rassicuranti. Eccheccaxxo.
No, aspetta, a me hanno dato un'incul*ata!!!! Io ho avuto un'altra volta le potenza re050A e ci ho fatto 30.000km, tutto sommato buono considertando che faccio solo strade di collina/montagna!!!:wink: Ma stavolta sicuramente perchè sono gomme vecchie, non stanno durando nulla!!!!! Comunque le prossime saranno nankang, di sicuro!!!!:wink:
Lo sò, guarda non mi ci far pensare!!! E' solo che me ne sono accorto dopo un migliaio di km che erano di quelle date, ed ho sperato che non avessero problemi, invece............
KUMHO ECSTA SPT che ho al posteriore: NANKANG NS-20 che monterò all'anteriore: A disegno s'assomigliano molto. Speriamo bene...
head io personalmente nn metterei mai gomme diverse poi magari trovi il compromesso dela tua vita heheh
Io ho avuto davanti michelin e dietro nankang per un periodo!!!!! Comunque non ho notato assolutamente problemi derivanti da gomme diverse!!!!:wink:
Verissimo..Però anche a me piacerebbe avere le stesse gomme su i 2 assi. Ho girato con le bfgoodrich davanti e dunlop sp sport dietro, nessun problema.
mi chiamo giuseppe! comunque ho visto il disegno e sono identiche!! a parte la scritta "ecsta" al centro del battistrada....sembra che coincidano tutte le scanalature! più che altro è possibile che cambi la mescola, ma avendole differenziate non credo cambi più di tanto.... aspettiamo allora le prime impressioni sulle nankang!:wink: a proposito,con le kumho come ti stai trovando?
head?? sai perchè le nankang sono quasi uguali alle kumho?? perchè la nankang è del gruppo kumho.... come di vw e scoda... silenzio però.... non dirlo a nessuno.... :wink:
Ragazzi ho montanto le Nankang NS-20 ...devo dire ottime !!! Sono veramente silenziose, hanno una buona tenuta e anche sul bagnato impeccabili... sono nuove adesso.. vi diro tra qualche migliaio di km poi..
Sono d'accordo, nell'uso normale. In pista le Nankang (parlando sempre delle NS-2 e non delle NS-20) non si sono dimostrate gomme performanti rispetto a delle PS2 Michelin. Mi duole ammetterlo ma non c'è paragone sotto stress
Bè, su questa tua affermazione credo di poterti dar ragione senza pensarci troppo. Infatti tutte le mie considerazioni sulle nankang le ho fatte ragionando sull'uso che ne faccio io, e tanti altri su strada!!!:wink: