Sostituzione olio cambio automatico | BMWpassion forum e blog

Sostituzione olio cambio automatico

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da morfeus8, 14 Aprile 2009.

1. morfeus8

morfeus8 Kartista

181
    3
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 118d
    Volevo chiedere se qualcuno aveva mai cambiato l'olio del cambio automatico, se c'è qualche accortezza, visto che ho letto in un post che non basta levare il tappo per lo svuotamente ma l'operazione è più complessa, e poi se qualche buona persona, potrebbe posta le istruzioni del TIS...
    THANK YOU VERY MUCH FOR THE ATTENTION

2. morfeus8

morfeus8 Kartista

181
    3
    25 Settembre 2006
    Reputazione:
    38
    BMW 118d
    nessuno che può aiutarmi per favore?

3. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Non so se è la stessa che hai visto tu ma la procedura che ho letto io qui nel forum (non ricordo dove) è ben complessa. Prova ad usare il tasto cerca. Ricordo comunque che non basta svuotare e riempire, è necessario portarlo in temperatura, rabboccare, far girare tutte le marce (immagina la difficoltà nel farlo su un ponte) e rabboccare nuovamente assicurandosi della totale assenza di aria. L'operazione non è delle più semplici. Vai di "cerca", sicuramente trovi il post.
    Per il TIS penso che non riporti nessuna procedura in quanto mamma BM non considera detto cambio nelle sue operazioni di manutenzione visto che l'olio "dovrebbe" essere garantito a "vita"

Ciao :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 16 Aprile 2009
  4. marcoe39

marcoe39 Direttore Corse

1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    se mi dici le ultime 7 cifre del uto telaio ti cerco la procedura sul TIS

5. morfeus8