Tempo fa, quando avevo la moto (la mia cara vecchia cagiva Mito), avevo fissato il telecomandino del cancello dietro il cupolino della moto, ed avevo collegato i fili al pulsante degli abbaglianti! In questo modo quando dovevo entrare o uscire da casa mia, bastava sparaflesshare un abbagliata e il cancello si apriva! Bello eh! Cmq , dato che proprio ora mi è tornata in mente sta cosa, pensavo di farlo anche sul BMW , però non sull'abbagliante , ma su uno di quei 2 tasti inattivi che ho sul volante! uno è quello del vivavoce, l'altro è quello del telefono! Per fare ciò dovrei sapere solo come si smonta il volante (più che altro per l'airbag) e se dentro ci potrebbe essere uno spazietto per collocare il telecomandino! Sarebbe bello aprire il cancello di casa con un pulsante sul volante no? Vi piace come idea?
Torno indietro al 26 ottobre 2004, quando il buon Nicolò (TheRiddle), aveva iniziato lo stesso identico progetto. Ti rimando alla sua discussione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=62837&highlight=abbaglianti+telecomando :wink:
si ma in quel post si parla di mettere il telecomando nel faro... io invece mi piaceva metterlo in quei due tasti inutilizzati del volante...
Prova a vedere qui se trovi un aiuto: http://www.realoem.com/bmw/partgrp.do?model=UG51&mospid=48925&hg=32&fg=35 Non ne capisco nulla di elettronica e non so se c'è il rischio che si incasini la centralina della macchina (ma non credo). Si sicuro eviterei qualsiasi modifica con la macchina in garanzia... In bocca al lupo!
Se non ricordo male c'è(come optiona all'acquisto, ma anche in post montaggio) il kit "specchietto apricancello", con memorizzabili fino a 3 cancelli diversi
non credo si incasini l'elettronica, perchè da quanto ho capito CgOUCg vorrebbe utilizzare uno dei tasti liberi sul volante:wink:
Bella come idea!! però era + figo con gli abbaglianti anche sul serie1 !!!!! Occhio a nn abbagliare nei pressi di casa!!!!
teoricamente niente problemi.... perciò anche la garanzia non dovrebbe andare a p.... se comunquen riesci anche io sono interessato ad una descrizione dettagliata........ gran bella idea.... speriamo che trovi una soluzione