buon giorno devo comprare dei cerchi da 17 per la mia bmw320d siccome sono nuovo del forum e nn ci capisco cacchio di marche etc mi potete consigliare dei siti in italia che vendano cerchi buoni il max sarebbe dei concessionari a roma grazie mille della collaborazione
Ciao... io ti consiglio di guardare anche sul mercatino del forum dove trovi degli ottimi usati e dove puoi farti una idea dei vari modelli.. Qui puoi invece trovare i modelli originali per orientarti con la sigla da cercare http://crass.on.ru/bmw/wheels/ cliccando sui punti di domanda vedi le misure nelle quali bmw li produce o li ha prodotti :) Per capire il resto invece etc ti consiglio di utilizzare la funzione cerca.. esistono diversi post che chiariscono il tutto :)) buona ricerca:)))))
ciao..prova su www.elite-sportwagen.it sono cerchi replica e a sentire il venditore made in Italy. Io devo andarci a prendere i 127m da 18''....vedremo se sono di qualità... p.s. sono a Milano ma con 50 euro te li spediscono a casa...ciao
grazie ragazzi intanto vedo il sito e comincio a darmi una regolata..... continuate ad inserire link e venditori è tutto ben gradito grazzzzieeeeeeeeee
lo ammetto nn so niente....... ma sulla mia e46 320d del 2003 posso montare i cerchi da 17??? sul libretto c'è scritto 205\55 r16 etc...... gancio traino.....etc etc in fondo segue pneumatici: 225\45 r17 etc...... ma sono già omologati o devo andare in motorizzazione e fare tutte le procedure...etc etc domanda idiota ma un mio amico mi ha detto che nn posso montarli altrimenti problemi di assicurazione etc....
ciao, non sono andato alla elite.. perchè ho trovato questo altro sito interessante dove costano meno, te li spediscono a casa gratis e sono sicuro che sono made in Italy (li fa la WSP con tanto di certificazione e garanzia: http://www.italgommepneumatici.com/index.php?cPath=28_46&sort=3a&page=1 per il discorso 17'' non hai nessun problema tecnico/legale a montarli come del resto i 18'' (però con gomme differenziate quest'ultimi) se guardi sul libretto in fondo ci sono tutte le misure che puoi montare.. i 17'' originali BMW hanno un ET 47 mentre solitamente i replica (imitazioni) hanno ET 38 (questo significa che la gomma sporge di 9mm in + in fuori) a tutto guadagno dell'estetica....ciao se hai altre domande non esitare...
altra cosa...se vuoi farti un'idea dei cerchi originali esistenti per la bmw vai su questo sito http://felgenkatalog.auto-treff.com/ ci troverai tutti i cerchi, le misure di ET e canale che monta la Bmw..ciao p.s. i cerchi che trovi sui vari siti non sono originali ma delle copie..informati che siano prodotti in Italia con marchio CE (molti li fanno in Cina e sono di qualità scadente) p.s.2 l'ET di questi cerchi non corrisponderà mai all' ET originale Bmw ma sarà sempre piu basso per avere appunto un effetto estetico finale migliore (ovvero il bordo ruota piu vicino al passaruota) stai attento che l'ET non abbia un valore numerico troppo basso altrimenti la ruota andrà a toccare la carrozzeria.... ET 38 per i 17'' vai sul sicuro ET 38 anteriore ET41 posteriore per i 18'' idem..
con canale da 8 sui 17" puoi montare tranquillamente anche un et 34 anteriore e posteriore rischiare il 32! con l'8.5 al post vai dall'et 37 tranquillo al 35 o meno (qualcuno monta canale 9 et 35!)
facendo buon uso del tasto cerca....e sfogliando per i vari siti ho trovato questi cerchi che a me piacciono molto W648 ZURIGO 8X17 ET 20/34 BMW M5 NEW voi che ne dite???? http://www.italgommepneumatici.com/product_info.php?cPath=28_46&products_id=2321 hanno canale 8 ed et 34 quindi dovrei montarli senza problemi??? sicuri??? nn è che se sono in 4 rischio di toccare???? nn devo montare nessun distanziale giusto o si??? dai questo ultimo aiuto...e poi nn vi rompo più le scatole
allora montato 4 cerchi da 17 canale 8.....et 34.....su pirelli PZERO l'ultimo modello 225/45 94Y................mamma mia la macchina è da paura......cambiata in meglio.....certo che sono un botto più grosse all'inizio avevo paura che nn ci entrassero.........sul ponte scampanavano fuori .....però messa giù...........che spettacolo....