aiuto ragazzi.. la macchina non và più, spia DDE poi morta.

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da miniDenny, 4 Marzo 2009.

1. miniDenny

miniDenny Aspirante Pilota

15
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Coupè
    Ciao ragazzi aiutatemi!!!
    Ho un 330cd del 2004 appena la accendo si illuminano la spia degli airbag dei controlli di trazione poi quella con il punto esclamativo e come se non bastasse appena accellero che attacca appena la turbina si accende la spia DDE e poi blekaut totale, la macchina si spegne e si rimane a piedi in mezzo alla strada. se riprovo ad avviarla si rimette in moto e poi sempre la stessa cosa.
    aiutooo..
    Mi sa che è grave molto...:sad::sad::sad:

2. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    prova a contattare ATD sul forum lui puo darti dei buoni consigli,presumo sia causa della centralina ....ma non voglio dire una fesseria se non lo gia detta!!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2009
  3. miniDenny

15
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Coupè
    Stamattina sono andato in concessionaria hanno detto che potrebbe essere il filtro nafta sporco oppure la pompa carburante ...
    Non è capitato mai a nessuno??

4. 78stress78

78stress78 Collaudatore

297
    7
    22 Gennaio 2007
    Reputazione:
    83
    Bmw F10 525d
    Sinceramente ne ho avuti di problemi... ma che si accendessero tutte le spie così mai...:-k
    Potresti spiegare più dettagliatamente come si comportava l'auto poco prima del difetto e il difetto stesso che ti ha fatto?

P.S.: non la portare in bmw per sostituire queste due cose che hai elencato si prenderanno quasi € 700,00 quando da un buon ricambista compri tutto con € 250,00 e da un qualunque meccanico con circa 50 € fai tutto :mrgreen:

5. edosnake

edosnake Collaudatore

421
    12
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    40
    320d touring
    Sì è verosimile, potrebbero essere entrambe...certo se è il filtro nafta tappato te la cavi con poco ma vuol dire che non lo cambi davvero da una vita...:mrgreen:

6. echo123

echo123 Kartista

60
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d touring
    ho gli stessi problemi......come hai risolto!!!!!!!!!!!!!!!!

7. miniDenny

15
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Coupè
    a ancora non so se ho risolto... ho cambiato gli iniettori che non funzionavano bene, ho tolto le alette ho tappato l'egr e appena finisco di montare tutto provo.
    poi ti dirò subito se và
    speriamo se no gli do fuoco. :)

8. miniDenny

15
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Coupè
    ragazziii, aiuto..
    hoo cambiato gli iniettori gli ho dato una pulita drastica a tutta l'aspirazione, la ho slamellata, ho cambiato il filtro nafta ma ancora sta caz... di macchina non va..... si accende benissimo il motore al minimo gira come da nuovo , non perde un colpo, appena entro in strada per provarla, se gli do un po di gas alla volta la macchina va, se accelero a tutta manetta fa il primo scatto e poi il motore mura a 3000 giri si accende la spia dde e si spegne la macchina...
    potrebbe essere la pompa del gasolio però non quella nel serbatoio, ma quella di fianco al filtro del carburante sotto la macchina sotto il sedile della guida??? la bmw la chiama pompa online.
    oppure mi è venuto un dubbio, essendo la macchina stata ferma per 4/5 mesi, potrebbe essere che il gasolio ha fattto l'acqua nel serbatoio ed è per questo che fà così?? ( però è strano, è stata in moto per molto tempo)
    aiutatemi ragazzi..
    sto diventando matto...
    :eek::rolleyes::sad:

9. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    se hai tappato l'egr la spia si accende per questo e puo essere che ti mandi in recovery la centralina,la pompa di premandata potrebbe essere,ma potrebbe essere anche l'attuatore della turbina..in diagnosi che ti hanno detto?

10. miniDenny

15
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Coupè
    la diagnosi la vado a fare lunedì.
    poi setirò cosa mi dicono, comunque per l'egr non si accende nessuna spia, la mia è euro 3 non va in recovery.
    poi la spia dde di solito è un problema di mandata di carburante. giusto??.
    leggendo il altri post la manutenzione che ce dopo i 100000km è una marea..
    intanto la pulizia del collettoree la ho fatta ed è diventato nuovo,quindi potrei anche cambiare il sensore di sovralimentazione che cn egr tappato non dovrebbe piu sporcarsi nnt. poi pensavo di cambiare anche filtro vapori olio e la valvola pierburg e cambiare il debimetro, potrebbe essere una buona cosa??
    piu o meno qualcuno sa dirmi quanto consta la pierburg per 330cd del 2004??

11. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
  12. miniDenny

15
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Coupè
    niente.... o controllato tutta l'aspirazione nessuno sfiato, quindi è da escludere una perdita di pressione del turbo....
    spero sia quel cavolo di pompa sotto al sedile guida... non so più dove sbattere la testa....

13. echo123

echo123 Kartista

60
    0
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330d touring
    io ho risolto era il sensore di fase usurato.....prova a dargli uno sguardo

14. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    una buona e sana diagnosi è di rigore, così su due piedi è inutile cambiare pezzi a casaccio, per rpima cosa bisogna controllare gli errori in memoria DDE per vedere cosa può essere guasto o cosa eventualmente ha provocato quel determinato errore, comunque se ti si accende anche la spia airbag che non centra nulla con il sistema d'iniezione DDE ci dovrebbe essere qualche errore nella comunicazione bus della vettura, hai per caso montato da poco qualche modulo aggiuntivo e/o fatto lavori sulla vettura per montare qualche dispositivo elettronico?

15. sardos69

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    mauri ogni tanto ti si rissente!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  16. miniDenny

15
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Coupè
    o montato solamente gli iniettori nuovi ma con la batteria staccata... ma tanto faceva anche prima così...
    domani mi dovrebbero dare il risultato della diagnosi...
    speriamo bene...

17. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    :wink:

18. Doch16

Doch16 Primo Pilota

1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Io pensavo che era stato investito da un tir :mrgreen:

19. miniDenny

15
    0
    5 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 330 Coupè
    trovato il problema!!!!non sicuramente grazie al concessionario...
    Pompa common-rail e i 2 pozzetti nel serbatioio.
    Alla Bmw di san marino non hanno trovato il danno, anzi dicevano che era la centralina motore o un pistone bucato oppure il motore proprio che girava male...
    dopo una settimana che mi raccontavano cazzate la ho portata dal pompista di san giovanni in marignagno e in 2 ore con le giuste prove a trovato il problema.. e spendo molto ma molto meno..

Rieelencando:
    adesso praticamente gli ho tolto le lamelle al collettore e lo o pulito dentro da farlo diventare come nuovo, o eliminato del tutto l'egr compreso tutto il tubo che viene su dal collettore di scarico e ho messo la famosa flangia di qui vi parlavo..gli iniettori sono nuovi, la pompa common rail è nuova e tutto l'impianto gasolio pulito alla perfezione...tagliando appena fatto compreso di filtro sportivo, poi inoltre o cambiato il sensore sovlalimentazione e sensore giri camme e filtrino vapori olio + modulo centralina che aumenta 40cv.
    e comunque pulizia generale di tutto l'impianto d'aspirazione.

Una sola parola per descrivere come va la macchina... "VOLA"..

Condividi questa Pagina