Bmw 320cd= sportivita,prestazioni,estetica. Clk 220cdi = comfort,finiture,interni curati. io opterei per 320
Ma parli di auto nuove???? Allora non c'è paragone...BMWWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!!!!!!!! Il clk è a fine cariera e scordati prezzi di saldo...quindi vi di BMW senza dubbio almeno è appena uscita! Se invece parli di usati e E46 allora vai di clk!
8% su una CLK prossima al pensionamento? Ma siamo impazziti? Io a meno del 10% di sconto non comprerei mai una E92, figuriamoci una Mercedes. Cmq la CLK è MOLTO bella, molto curata, molto comoda, perfetta per il giretto della domenica mattina ..... ma davvero non cammina (e non ho detto che non corre, ho detto proprio che non cammina). Non mi ci attacco proprio alle Mercedes, per due motivi: - di solito non mi attacco con nessuno - è come fare il bullo con una bambino però considera che con la E90 2,0 andavo di + dei 270 cdi, con questa venerdì scorso su via Caracciolo (molto lunga e larga, sul mare) una CLK320 con un vecchio-finto-giovane dentro mi ha fatto i fari al semaforo perchè non sono partito in un nanosecondo dallo scatto del verde : ero in D, non ho scalato nemmeno in DS e non ho premuto fino in fondo .... non l'ho più visto. QUindi se compri Mercedes (con forte sconto), fallo consapevole che avrai una bella macchina, ma non pretendere altro.
...se vai sul nuovo chiaramente 320cd senza ombra di dubbio...sull'usato ci ripenserei 2 volte(parlando di e46)
allora la questione diventava quanto ti davano dell'usato Hell voleva farsi la 320d E92 ma gli ammazzavano la quotazione della sua 320d touring E46
Clk o 3er e46, è un dubbio che a suo tempo mi sono posto anch'io e alla fine ho scelto il BMW, perchè alla fine la linea più sportiva mi è piaciuta maggiormente e per il motore 6 cilindri ma io scelgo sempre a benzina. Diciamo che qualunque scelta si cade sempre in piedi...
Il 2.2 Mercedes è partito dai 125 (il primo220cdi montato sulla prima serie C, dopo la 190 per intenderci), poi con il modello 2001 c'era 116 e 143, poi portati a 122 e 150. Ora sulla nuova C mi pare sia a 170cv.
Ah ecco...grazie per l'info infatti mi pareva che ci fosse un 116 cv...lo stesso del PT cruiser poi...
mah, bel dubbio.... a me piace sia la bmw 320 cd e 46, sia il clk 220 cdi\ 270 cdi..... Complimenti TEDESCHI......
BMW per il piacere di guida, Mercedes per qualità, eleganza e confort Io, stando sui benzina, ero partito dal CLK e alla fine ho scelto la 3er coupè e non ne sono minimamente pentito.
Mah, il cugino di mia moglie ha il CLK 220CDI, bello, coi 18 e gl'interni in pelle, ma io la trovo un pò "barocca". Preferisco il 3er (chissà perchè...).
Spadiz, rinnovo il post... Salito 1 settimana fa su un clk 270 cdi , nero , interni in pelle chiara, 18 dal disegno elegante ( a razze fine ) .... Che dire.. : bellissimo starsene "appoltronati" dietro in 2 comodi, e tra i due finestrini non avere " l'interruzione" delle portiere.... Stra comodo il lato guida rispetto la bmw 320 d berlina di un mio amico, ma come motore sebbene sia 270 cdi ( il 170 cv, giusto?! ) il 2000 bmw 150 cv sembra spinga di più.... Sarà per via del cambio automatico ( mercedes) contro il manuale della contro parte... Non faccio una piega: bmw sportività, mercedes comodità, quoto le risposte precedenti... Bella sopratutto vederla parcheggiata " di lato" una linea che per il mio gusto non si può paragonare al coupè e 46... Cambia discorso per il frontale, a favore del bmw...
siete mai stati in un campo ROM?? ebbene...l auto più gettonata è la mitica CLK possibilmente con scarichi doppi DTM rivolti verso l alto..ed una bella bugna sulla portiera ed un faro che non va...consumava come un camion ed a prestazioni andava solo dai 180 in su (arrivava ai 245 ed era il 220 kompressor).. ecco qui sotto l unica cosa decente che si puo fare con quell osso...=) http://www.youtube.com/watch?v=AkaQAtQPVG8