Salve, ho una bmw 320 d Touring del 2006 (e91) con navigatore business e caricatore cd. Vorrei mettere l'interfaccia ipod nel cassettino,..ma ho dei dubbi. L'officina bmw mi dice che si può fare senza "problema" (levando il caricatore) ma sul business non l'ha montato mai,...mentre un negozio della mia città specializzato in car stereo mi ha detto di sì, ma secondo lui nel "video" non vedrò i titoli delle canzoni,..ma solo le tracce e la durata (in questo caso continuerei ad usare l'aux che ho nel bracciolo!!),...Prima di "spendere",..mi sapete dire se "funzionerà"?
sì in linea di massima sì può fare senza problemi...(costo a parte) viene eliminato il caricatore cd e al suo posto viene messa l'interfaccia che ti permette di gestire contemporaneamente l'ipod e una sorgente usb! poi potrai vedere naturalmente anche i titoli dei brani/playlist/cartelle... ps usa la funzione cerca, ci sono molti post in cui se n'è già parlato! pps presentati nell'apposita sezione!
Ciao, ecco le soluzioni per ogni modello di radio e quello che fa l'interfaccia. Soluzioni disponibili per questo modello: Radio Business L'interfaccia USB/iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, i lettori MP3, le chiavi USB, gli iPod e gli iPhone verranno integrati e potranno essere comandati dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul display della radio e potranno essere comodamente gestiti. Radio Professional L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio attraverso i comandi della radio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati attraverso i comandi della radio dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul display della radio e potranno essere comodamente gestiti. Sistema di navigazione Business L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul monitor di bordo e potranno essere comodamente gestiti. Sistema di navigazione Professional L'interfaccia iPod può essere installata anche in un secondo momento in postmontaggio. Tramite l'interfaccia, gli iPod verranno integrati e potranno essere comandati dal Controller iDrive, dall'impianto audio e dal volante multifunzione. Gli artisti e le playlist verranno visualizzati sul monitor di bordo e potranno essere comodamente gestiti. Spero di essere stato esauriente.:wink:
io l'ho pagata sui 400-450 montaggio compreso.... (in pratica la sola interfaccia come ti han detto viene sui 300)
in officina bmw mi hanno sparato 500 euro montato, per solo interfaccia ipod senza usb... cioe filo che arriva nel cassettino.....
solo quella ipod costa di piu di quella ipod+usb...non chiedermi perche... prezzo di listino 280€, per il montaggio vedi mia firma...
Non capisco perchè i prezzi debbano variare da provincia a provincia in italia, sta cosa mi fa incazzare, comunque io montaggio completo e manodopera circa 380 europer ipod + usb.:wink:
Io l'ho fatto sulla 6 ed ho speso esattamente 280 euro. Hanno smontato il caricatore cd e applicato il connettore per l'ipod. Tieni però presente che il mio funziona con l'ipod nano della generazione precedente (quello squadrato per intenderci) mentre con l'ipod nano nuovo e con l'iphone non carica la batteria...magari, ora non è più così, ma meglio informarsi... Quanto alla gestione dei titoli, lo fa. Utilizza le posizioni dal cd1 al cd6 per raggruppare le canzoni in base al titolo, alle playlist, agli autori e via discorrendo....
però allora mi devi dire dove ti han fatto quel prezzo, visto che siamo anche tutti e due di provincia....:wink:
Io sotto il bracciolo centrale ho un ingresso AUX con attacco jeck... potrei collegare anche lì un Ipod ???