si, devo dire che auto del genere tipo la M che forse guiderò prima di morire...sono veramente uniche già questa che ho io è una chicca perchè quando acceleri per esempio in terza, e tieni l'acceleratore fermo li dove lo hai affondato, una volta arrivata a 3000 (scusa Bat ma prima di entrar nel forum ci ho fatto qualche km, so che non avrei dovuto ma è stato più forte di me...maora facci il bravo...lunedì la tagliando se riesco, il lavaggio di sicuro) la senti proprio che ti tira via e il motore comincia a emettere quel suono tutto particolare che non riesco ancora a descrivere io stesso...è veramente unica....o forse è semplicemente come tante altre 6 cilindri che non ho mai guidato....ma che mi son perso in tutti questi anni....sono andato ad acquistare vetture.....che mi hanno atto spendere un sacco di soldi per comprarle, si, tante emozioni, ma mai e poi mai paragonabili a quelle che mi sta dando questa...questa quando la sposti la senti proprio che è mastodontica, è proprio incollata a terra....con la pioggia qualche giorno fa ho provato anche a farla sculettare solo accelerando con la prima da quasi fermo ma niente da fare, forse perchè son partito troppo giù di giri, la prossima farò di doppietta ma comunque mi sa che supererà la prova del nove senza problemi...quando avrò fatto il tagliandone...indovinate un po?
Quando passa un 520i lo riconosco al volo proprio per quel magnifico ed inconfondibile sound roboante del 6 cilindri. Da ragazzo mi emozionava, da "ragazzone" (ho 37 primavere) mi emoziona ancora di più!! Sono partito a tal punto per la E34 che la passione non si è sopita comprando nientemeno che una M5, anzi....... arrivo al punto tale da conterne quante ne vedo quando vado in giro. Solo stamattina 2: una 520 touring ed una 525 tds berlina taxi. Lo so, sono malato.....
no, è normale, quando ti piace una cosa è normale, se si tratta di un'auto poi...sai l'auto è un po la nostra seconda e/o terza casa...se non instauri un buon rapporto con lei poi ci vivi male dentro, quando ci sei e c'è gente che ci passa gran parte della sua vita...comunque si, è un bel soud, specialmente quando passa i 3000...ispira potenza..anch'io qualche mattina fa ne ho vista una bordeaux, non amaranto, bordeaux, proprio come la mia...buona pasqua...max
Come al solito,quando si parla di motori..Big is better!! Il mio 520 che è solo un 2000 fa 6km con un litro in ciclo urbano,e con 40 litri percorro al max 260km in ciclo combinato...di meglio proprio non riesco a fare!! Il 3000 V8 consumerebbe meno forse!!!
allora, intanto ho parlato al tel con entrambi i proprietari e so chi ha avuto l'auto prima di me, sono uno di Carrara e l'altro di Massa, due commercialisti, di cui uno fa pochissimi km, circa 15000 l'anno, e poi parcheggia in garage come l'altro del resto, che faceva sui 40000 km annui e parcheggiava in garage e tagliandava bmw e cambiava l'auto ogni 3 anni in media...infatti tornano anche i conti, perchè l'acquirente prima di me l'ha acquistata nel 97...detto al telefono...poi sarà da verificare in bmw sta cosa...okkioe croce l'auto ha 150000 km tutti suonati ...da tener conto che è stata ferma quasi 3 anni . La domanda che volevo fare era questa: è vero, sembra proprio che siano dei carriarmati, però, voglio dire, siccome penso di tenermela per diverso tempo, se, ovvio, un domani che cominciasse ad avere problemi tipo consumo acqua, olio e quant'altro, io alla fine, le tirassi giù il motore e lo rifacessi daccapo, tipo fasce, bronzine, insomma, quqando smonto che trovo qualcosa consumato lo sostituisco, trasmissione, differenziale, cambio...si, avrebbe magari un 500000, 600000, 700000 km la meccanica tipo i braccetti, la scatola sterzo, i carter motore, la distribuzione, le pulegge, va be che si può sostituire tutto, però, una volta fatte tutte ste cose quà, l'auto ridiventerebbe nuova o che? secondo me si, al limite una bella rinfrescata di carrozzeria, magari una bella riverniciata, tutta sabbiata, trattamento e riverniciatura, antirombo sotto, insomma, tutte ste cose...prendetemi pure per matto ma io penso che l'auto ridiventerebbe quasi come nuova, solo che magari ha 30 anni...e io 53...ha aha...ha targa oro a lei e platino a me...ciao...max
Dade 318i, io conosco una persona Genovese che dice di avere una e34 intonsa che significa PERFETTA, in tutto e per tutto, tagliandata sempre assolutamente bmw, uniproprietario e sempre guidata solo ed esclusivamente lui...dice che ha fatto tutte le manutenzioni del caso e addirittura tutte le sostituzioni che erano stabilite sul libretto dei tagliandi....nera metallizzata e il resto non lo ricordo...però mi puzza una cosa, primo io non la ho vista, solo in foto, poi, è un 89 e quindi è un 12 valvole ma quello non significa nulla a parte i consumi al limite, ma la cosa strabiliante è che non solo NON è certificata ASI, ma lui neppure sapeva che esistesse...almenocosì mi è stato risposto....la richiesta ovvio, è un po altina, fuori mercato parecchio e secondo me un po esagerata e anche utopistica: 12.000 euro in contanti....tantini e poi di sti tempi