M3e92 vs audi R8

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by ange1982, Apr 10, 2009.

  1. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    ho
     
    Last edited by a moderator: Aug 19, 2010
  2. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

    6,974
    703
    Sep 30, 2008
    Reputation:
    323,146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    :fiorett:fiorett

    :popcorn::popcorn:
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10,396
    615
    May 13, 2007
    Reputation:
    159,238
    Volkswagen Santana 3000
    :lol:
     
  4. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3,138
    46
    Jul 17, 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    :lol:
     
  5. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25,219
    484
    Apr 20, 2004
    Reputation:
    10,144,547
    130i E87
    Ma la smettiamo con sti 3d inutili???
     
  6. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9,407
    186
    Jun 30, 2008
    Reputation:
    63,521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    :mrgreen:
     
  7. goldie

    goldie Presidente Onorario BMW

    6,755
    859
    Apr 26, 2007
    Reputation:
    21,749,371
    BMW 430d
    :haha

    :cool:
     
  8. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,728
    438
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    Audi R8

    Velocità: 284,200 km/h
    Frenata: a 100km/h 34,000 m
    Accelerazione: 0-100km/h: 4″49 0-1000m: 23″07
    Consumo: autostrada: 7,460 km/l urbano: 5,630 km/l
    Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 3”01
    Giro di pista: 2’52”78

    BMW M3 E92

    Velocità: 260,900 km/h
    Frenata: a 100km/h 33,400 m
    Accelerazione: 0-100km/h: 4″50 0-1000m: 22″83
    Consumo: autostrada: 7,802 km/l urbano: 7,302 km/l
    Ripresa: da 80 a 120km/h in VI 7”74
    Giro di pista: 2’56”51
     
  9. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    Jan 27, 2009
    Reputation:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    Non dubito di quello che hai letto ma dubito di quello che c'è scritto...
    R8 0-100km/h 3,9sec..

    Sito Audi: Una tecnologia FSI® allo stato dell’arte proietta la nuova Audi R8 5.2 FSI quattro da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi. Supererà i 200 km/h dopo soli 12,0 secondi*. Non riuscirà a raggiungere la velocità massima fino a quando il tachimetro non toccherà la cifra di 316 km/h. I piloti riassumono tale potenza in due semplici parole: pura adrenalina.

    Infomotori:
    Audi R8 V10. Debutta tramite una nutrita serie di foto ufficiali la nuova versione della sportiva Audi R8. La barchetta a motore centrale dei quattro anelli guadagna un poderoso V10 da 525 cavalli. Un 'cuore' prestigioso, preso in prestito alla cugina Lamborghini Gallardo. La trazione integrale Quattro mantiene imbrigliata tanta esuberanza, scaricata a terra tramite mastodontici cerchi in lega da 20 pollici. Il moto è trasmesso alle ruote con una ripartizione che favorisce leggermente il posteriore, al fine di esaltare la guida sportiva. Il cambio S-Tronic a doppia frizione con sette rapporti garantisce progressioni esaltanti, basti citare i 3,9 secondi necessari per scattare da 0 a 100 km/h. Esteticamente ci sono alcune differenze tra la versione V8 e la più estrema V10 oggeto di questo articolo. Innanzi tutto le prese d'aria laterali (interamente realizzate in carbonio) sono di dimensioni più generose nella versione V10. La fanaleria anteriore abbandona la tecnologia bi-xenon in favore dei LED. La R8 V10 è la prima vettura ad essere equipaggiata di serie esclusivamente con luci a LED, estremamente durevoli e preformanti. Al posteriore possiamo notare una fascia in fibra di carbonio che collega i fari, rendendo la R8 V10 ben distinguibile dalla sua controparte V8. I quattro scarichi della R8 V8 lasciano il posto a due enormi terminali ovali. Modifiche di fino anche per l'abitacolo, un trionfo di pellami pregiati, alluminio e fibra di carbonio. Prime consegne entro la primavera 2009, al prezzo indicativo di 140.000 Euro.

    Non mi risulta che l'M3 va da 0-100 in 3,9 sec...
    E cmq veramente basta con sti 3d inutili..
    Se ti/vi piace l'emmona compratela senza pensare "ah ma quella è più veloce da 0-100" o "ma quella in pista mi va via".. o "io gli vado vai".. ma chi se ne frega se quello è andato via ad una porsche o se R8 è più o meno veloce dalla M.. cavole è una super macchina bellissima e potentissima.. ma che cosa vi interessa paragonarla sempre ad altre auto.. ci saranno sempre macchine più o meno veloci.. e quindi...???
    MA GODETEVI QUEL GIOIELLINO SENZA FARVI TROPPE S...E MENTALI
     
  10. blinkman

    blinkman Kartista

    191
    7
    Jan 27, 2009
    Reputation:
    166
    Audi A3 2.0Tdi
    ma non state parlando del V10... e cmq veramente basta..
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,728
    438
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    La V10 insidia le Gallardo, immagina che può fare alla M3 ;)
     
  12. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21,596
    9,924
    Nov 12, 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2,147,477,739
    X3M competition
    Costa anche 140k euri :sad:
     
  13. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6,728
    438
    Oct 12, 2008
    Reputation:
    32,820,217
    ex 320d E91 LCI
    E pure base tra l'altro #-o
     
  14. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16,514
    820
    Feb 7, 2007
    Reputation:
    28,019,918
    Alpine A110 Pure
    Pzero corsa, temperatura esterna 25°
    PS2, temperaura esterna 35,5°

    Ecco così assumono valori diversi.:wink:
     
  15. henry_z4

    henry_z4 Secondo Pilota

    708
    17
    Jun 25, 2006
    Reputation:
    285
    ex 320d e92 ex 125d F21 ora M140i F20N
    Facciamo un topic M3 Vs. Resto del mondo!!! sai le risate... Ban e ammonizioni a gogo:lol::lol::lol:
     
  16. briosqui

    briosqui Collaudatore

    359
    5
    Jul 7, 2008
    Reputation:
    260
    M3 E92 \ Piper PA28
    e pensare che ora che c'è il 5.2 il prezzo del 4.2 usato (poco) è calato e calerà ancora e ancora e ancora. Comunque sono 2 macchine che non possono essere paragonate l'una all'altra, due capolavori troppo diversi tra loro
     
  17. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7,601
    223
    Feb 19, 2009
    Reputation:
    29,319
    BMW
    qualcuno mi ha frainteso come prima cosa parlo del v8 e secondo non ho detto che la M e migliore dell'audi ho detto che ha prestazioni simili Ma costa 40000€ in meno senza essere così appariscente e cmq vi ripeto una frase che ho letto su evo ( la M riesce a fare cose che fanno auto che costano il doppio solo che le fa meglio) io amo la M per questo e perché non ha bisogno di alettoni che spuntano da dietro per fare scena lei ha qualcosa di speciale sotto il cofano Ma non lo mostra fuori come una vamp Ma ti fa sentire speciale al primo affondo sul gas e alla prima curva dove capisci che e libidine pura
     
  18. francesco1980

    francesco1980 Amministratore Delegato BMW

    3,138
    46
    Jul 17, 2008
    Reputation:
    533
    in attesa X6M - M3 e92
    r8 è supercars , è logico che costi di piu..
     
  19. DAVIDE 73

    DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

    2,902
    114
    Feb 22, 2009
    Reputation:
    2,473
    330 XD E91
    Credo che l'unico limite dell'M3 , oltre ad un peso non propriamente piuma , siano le prestazioni pericolosamente troppo vicine a quelle di una 335i , che tra l'altro con una spesa minima (vedi Francesco 80) puo' andarle via di brutto .
    Magia delle turbocompresse...

    E l'R8 non mi piace , è una specie di Gallardo civilizzata .
     
  20. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2,102
    28
    Apr 16, 2007
    BOLOGNA
    Reputation:
    637
    PR
    =d> =d> =d>
     

Share This Page